La Power Basket Salerno offre due quarti di ottima qualità a Piombino, portando a casa due punti importantissimi per il finale di stagione.
Power Basket vittoriosa in trasferta
Il match nei primi due quarti è giocato a ritmi altissimi, con continui sorpassi da una parte e dall’altra. I salernitani provano a scappare ma la squadra toscana è brava a rimanere sempre in scia. Addirittura riuscendo, grazie ai canestri di Nicoli e Longo, di andare all’intervallo lungo in vantaggio sul 47-38.
Potrebbe interessarti:
Ma al rientro dagli spogliatoi la Power Basket Salerno sfoggia tutto il suo potenziale offensivo. Nel terzo quarto, infatti, i campani segnano trentadue punti con le percentuali che salgono vertiginosamente. Nell’ultima frazione i tiri dalla lunga distanza da parte della squadra di coach Carone non si fermano. Grazie ad un secondo tempo da 79% da due e 69% da tre i gialloblu portano il successo a casa sul punteggio di 81-92.
Titto Carone: “I complimenti vanno ai ragazzi”
Nel post-partita l’allenatore dei campani ha dichiarato ai microfono della società toscana: «Siamo riusciti a portare il piano partita preparato. Oggi siamo stati bravissimi nel passarci la palla e ad aumentare nel finale la nostra intensità. Vogliamo lottare fino alla fine per vedere quello che sarà e dimostrare a tutti che questi ragazzi sono davvero meritevoli di stare in questa categoria.».