sabato, Agosto 23, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
SalernoSport24
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Home Salernitana

Presentato il plastico del nuovo stadio Arechi: al via i lavori

by Martina Ciociano
26 Luglio 2025
in Salernitana
0
nuovo-stadio-arechi

Vincenzo De Luca presenta il nuovo Stadio Arechi

0
CONDIVISIONI
53
VISTE
Share on FacebookShare on Twitter

Stamattina a Salerno è stato presentato il plastico del nuovo stadio Arechi; contestualmente sono stati avviati i lavori al campo Volpe ed è stato annunciato il nuovo PalaTulimieri.

Nuovo stadio Arechi: presentato il plastico

Si è svolta questa mattina, alle ore 10.00, presso l’Hotel Mediterranea in via Generale Clark a Salerno, la presentazione ufficiale del plastico del nuovo stadio Arechi, un progetto che segna un passo decisivo verso la riqualificazione infrastrutturale dell’impianto sportivo cittadino.

A illustrare il progetto è stato il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, affiancato dai progettisti incaricati. All’incontro hanno preso parte anche il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli e l’amministratore delegato della Salernitana Maurizio Milan, a testimonianza dell’importanza dell’iniziativa per l’intera comunità sportiva e cittadina.


Potrebbe interessarti anche:

  • Le parole di De Boer
  • La rassegna stampa di oggi

Un nuovo stadio provvisorio al Campo Volpe e il PalaTulimieri

Il nuovo stadio Arechi sarà completamente ristrutturato grazie a un investimento di 150 milioni di euro da parte della Regione Campania. L’impianto, come evidenziato dal plastico presentato oggi, sarà totalmente coperto, dotato di tecnologie moderne e spazi multifunzionali.

Ma la visione regionale va oltre la sola ristrutturazione dell’Arechi. Contestualmente al progetto principale, è stata annunciata anche la realizzazione di un nuovo impianto sportivo al posto dell’attuale campo Volpe, che permetterà alla Salernitana di disputare regolarmente le partite casalinghe durante i lavori.

È prevista inoltre la costruzione del nuovo PalaTulimieri, struttura dedicata agli sport indoor, per offrire spazi adeguati anche alle altre discipline e rafforzare l’offerta sportiva della città. Dopo la presentazione del plastico, le autorità si sono spostate nell’area del vicino campo Volpe, dove proprio in mattinata sono ufficialmente iniziati i lavori di riqualificazione.

Le parole del sindaco di Salerno Vincenzo Napoli:

«Stiamo seguendo con grande attenzione tutte le fasi del progetto. L’assessore Loffredo è costantemente aggiornato, e abbiamo lavorato alla validazione dell’opera. Siamo ormai alle battute finali per avviare concretamente i lavori. Qualora dovessimo riscontrare ritardi da parte dei soggetti coinvolti, non esiteremo ad assumere decisioni più drastiche per garantire il rispetto degli impegni presi. La validazione del progetto è stata completata, come previsto dalla normativa. Naturalmente, come accade spesso nelle opere pubbliche, ci sono state una serie di note a cui stiamo ottemperando. Le tempistiche sono quelle stabilite negli atti contrattuali e nel cronoprogramma già depositato. È nostra ferma intenzione rispettarle. Siamo consapevoli che nel contesto italiano possono verificarsi rallentamenti, ma stiamo lavorando per evitare slittamenti e fare in modo che l’impresa completi i lavori nei tempi previsti».

Le parole del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca

«Vorrei ricordare, innanzitutto, che la Regione Campania è oggi la realtà che investe di più nello sport a livello nazionale. Lo dimostrano i risultati raggiunti a partire dalle Universiadi, che hanno rappresentato un punto di svolta, fino alla riqualificazione di decine e decine di impianti sportivi: stadi, piste di atletica, piscine, palestre e molto altro ancora.

Abbiamo sostenuto interventi di grande rilievo, come la ristrutturazione dello Stadio Maradona di Napoli, e ci apprestiamo a fare lo stesso con lo Stadio Arechi di Salerno. In tempi molto brevi, Salerno potrà vantare uno degli stadi più moderni d’Italia, pronto ad accogliere anche eventi internazionali, compresi quelli legati ai prossimi Europei».

Tags: Salernitanastadio arechiVincenzo De LucaVincenzo Napoli
Martina Ciociano

Martina Ciociano

Nata a Salerno nel 2004, studia Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Salerno. Dopo aver vissuto lo sport per tanti anni giocando a pallamano nella PDO Salerno, ha deciso di raccontarlo intraprendendo la strada del giornalismo.

Correlati Articoli

football-video-support

Cos’è e come funziona il Football Video Support

by Ludovica Passaro
23 Agosto 2025
0

Nella gara di ieri sera tra Livorno e Ternana, match di prima giornata di Serie C, è arrivata la prima...

salernitana

Le ultime novità sul calciomercato della Salernitana

by Ludovica Passaro
23 Agosto 2025
0

Manca una settimana alla chiusura del mercato e in casa Salernitana cresce l’attesa per i rinforzi che dovrebbero andare a...

salernitana

Le premesse con le quali si riparte

by Lino Grimaldi Avino
23 Agosto 2025
0

Ricomincia il campionato di Serie C, edizione nº 67 e dodicesima con il format dei tre gironi e la Salernitana...

salernitana

I precedenti in C tra Salernitana e Siracusa

by Enrico Volpe
22 Agosto 2025
0

La serie C 2025-2026 apre il sipario allo stadio "Arechi" con il match tra Salernitana e Siracusa. Sono ben 20...

salernitana

La Salernitana saluta Luigi Sepe

by Giovanni Palumbo
22 Agosto 2025
0

La Salernitana, con un comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito, ha annunciato la risoluzione del contratto del portiere Luigi Sepe...

pepe-vincenzo-salernitana

Vincenzo Pepe: “L’obiettivo è riscattare le ultime due annate”

by Giuseppe D'Andrea
23 Agosto 2025
0

La Salernitana è attesa lunedì sera per l'esordio stagionale allo stadio "Arechi" contro il Siracusa, squadra neopromossa in Serie C...

Articolo successivo
salernitana-cavese-serie-c

Salernitana e Cavese inserite nel girone C della Serie C Sky Wifi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

ex-salernitana-fiorentina

Verso Salernitana-Fiorentina, gli ex di turno: ci sono cinque calciatori che ritroveranno il loro passato

3 anni ago

Serie B: Bruno Tedino esonerato dalla Virtus Entella

5 anni ago

Popolari

  • Gran Premio Valentinia 2025 a Pontecagnano

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Cos’è e come funziona il Football Video Support

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Le ultime novità sul calciomercato della Salernitana

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Le premesse con le quali si riparte

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 23 agosto 2025

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24