giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Frontpage

Primavera: la Salernitana asfalta Crotone sotto gli occhi di Iervolino

by Redazione
23 Aprile 2022
in Frontpage, Salernitana
0
settore-giovanile
0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Ultimo appuntamento per il campionato Primavera 2 B: la Salernitana ospita i pari età del Crotone

Primavera: Salernitana-Crotone 4-2

La Primavera della Salernitana di mister Procopio incontra il Crotone al Campo Volpe. Il match chiude il campionato 2B con i granata chiamati a costruire, finalmente, qualcosa di importante per l’anno prossimo.

PRIMO TEMPO

I granata cominciano subito bene ed al terzo minuto, dopo una grande azione, conquistano il primo calcio d’angolo. Al quindicesimo minuto arriva, con una giocata d’astuzia, il vantaggio del Crotone: marca il tabellino D’Andrea. Dopo 3 minuti, con una falcata fenomenale di Marangoni, arriva il pareggio granata: spizzata formidabile di Guida. Al ventitreesimo i granata, con un contropiede incredibile, trovano il vantaggio: sul tiro di Palmieri risponde Lucano, ma sulla ribattuta Russo è decisivo. La Salernitana prende il sopravvento e marca per la terza volta il tabellino: Perrone, su un’azione confusa in area, colpisce di testa e batte Lucano. Al quarantesimo minuto il Crotone accorcia le distanze: Ranieri, su un grande errore di Sorrentino (il quale non chiude lo specchio), gonfia la rete. All’ultimo minuto della prima frazione di gioco Cantisani, tentando di fermare una falcata di Palmieri, viene ammonito. Finisce così il primo tempo emozionante del Volpe.

SECONDO TEMPO

Al quinto minuto arriva la seconda ammonizione per il Crotone: dopo Cantisani anche Filosa nella “lista dei cattivi”. Dopo appena due minuti, su un altro contropiede della Salernitana, viene ammonito Tutyskinas: terzo cartellino giallo per la squadra calabrese, in evidente difficoltà quando la Salernitana attacca. Al decimo minuto la Salernitana trova la quarta rete: Bammaccaro, con una giocata superlativa, salta la retroguardia calabrese, mette un cross perfetto per Guida che dimostra di essere un rapace d’area ed insacca di testa. Al ventunesimo minuto il Crotone effettua due cambi: entra Chiarella ed esce Cantisani, entra Frustaglia ed esce D’Andrea. Anche la Salernitana, dopo un minuto, effettua la prima sostituzione: fuori Saponara e dentro Garofalo. Al ventottesimo il Crotone effettua altre due sostituzioni: fuori Giancotti e Ranieri, dentro Rossi e Aprile.

Dopo un minuto anche la Salernitana svolge due cambi: fuori Bammacaro e dentro Sabatino, fuori Palmieri e dentro Cannavale. Incredibile al trentaduesimo, il Crotone richiede un calcio d’angolo, ma il Sig. Leone ordina la rimessa dal fondo: Chiarella non approva e con espressioni irriguardose all’arbitro guadagna, anzitempo, lo spogliatoio. All’ultimo minuto passerella d’onore per Guida, che esce tra gli applausi, e Sorrentino: dentro Vitolo e Lanari. Dopo due minuti di recupero finisce il match.

La Salernitana finisce il campionato con una stupenda vittoria e la squadra esce tra gli applausi dal pubblico. Il prossimo anno sarà, si spera, all’insegna di una rifondazione, sperando che sia di colore granata.


Salernitana (4-4-2): Sorrentino, Marangoni, Perrone, Russo, Giliberti, Motoc, Palmieri, Iervolino, Guida, Bammacaro, Saponara. A disposizione: Vitolo, Guerra, Tumminelli, De Lorenzo, Garofalo, Sabatino, Iuliano, Lanari, Grasso, Cipriani, Cannavale. Allenatore: Gianluca Procopio

Crotone (3-5-2): Lucano, D’Amora, Tutyskinas, Timmoneri, Giancotti, Filosa, D’Andrea, Ranieri, Romano, Gozzo, Cantisani. A disposizione: Ferrucci, Falbo, Lupinacci, Mauriello, Chiarella, Amansour, Rossi, Aprile, Perrelli, Prato, Mautone, Frustaglia. Allenatore: Francesco Lomonaco

Tags: CrotoneprimaveraSalernitana
Redazione

Redazione

Next Post
gyomber

Salernitana-Fiorentina: come e dove vedere la partita

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

I Flop 11 secondo i colleghi di Bzona.it

6 anni ago
genea-lanzara-campus

Genea Lanzara, sconfitta nell’ultimo test preseason col Campus Italia

10 mesi ago

Popolari

  • tiago-casasola

    La Salernitana è pronta a riaccogliere Tiago Casasola: le ultime e i dettagli

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana torna in sala stampa per Raffaele

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 3 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Scafatese riparte da Errico Altobello

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Nocerina acquista Salvatore De Crescenzo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24