giovedì, Luglio 17, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
SalernoSport24
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Home Frontpage

Primavera, la Salernitana cade al “Volpe”: tripletta Frosinone

by Redazione
9 Aprile 2022
in Frontpage, Salernitana
0
primavera-salernitana-frosinone-guida
0
CONDIVISIONI
0
VISTE
Share on FacebookShare on Twitter

Meno due giornate al termine del campionato Primavera 2 B: la Salernitana ospita i pari età del Frosinone

Primavera: Salernitana-Frosinone 1-3

La Primavera della Salernitana di mister Procopio incontra il Frosinone al Campo Volpe

PRIMO TEMPO

La Salernitana ospita, al Campo Volpe, il Frosinone. Al settimo minuto i ciociari hanno la prima occasione: pronta la risposta di De Matteis. Siamo al ventesimo minuto quando Saponara, con una grande giocata, crossa un pallone perfetto: nessuno approfitta.

Al venticinquesimo ottimo contropiede firmato Russo-Guida: l’attaccante granata, in maniera furba, anticipa il difensore della squadra ciociara e conquista un calcio di rigore. Lo stesso Guida si incarica del rigore che viene realizzato magistralmente: 1-0 Salernitana.

Sabatino e Bouabre cominciano ad avere screzi in campo: il centrocampista granata, ingenuamente, fa un brutto fallo sul terzino e viene ammonito. I granata hanno anche l’occasione per raddoppiare con Marangoni: ottima risposta di Palmisani. Al trentanovesimo il Frosinone, autore di un ottimo gioco, sfiora il pareggio con Milazzo: super risposta di De Matteis. Il portiere granata, al quarantaduesimo, esegue un vero e proprio miracolo su Favale.

Allo scoccare del quarantacinquesimo Motoc, in maniera scoordinata, causa il rigore su Cangianiello. Favale si incarica della battuta: De Matteis spiazzato. Arriva il pareggio dei ciociari e finisce la prima fazione di gioco.
SECONDO TEMPO

Il secondo tempo comincia con la Salernitana in attacco. Al quinto minuto Guida ruba il pallone a Kamensek che, costretto al fallo, è ammonito. Al quindicesimo esce Kamensek ed entra Giordano per il Frosinone. Anche la Salernitana cambia: fuori Saponara e dentro Palmieri. I granata fanno uscire De Lorenzo ed entra Guerra. Procopio inserisce anche Bammaccaro ed è uscito Sabatino.

Al ventiseiesimo arriva il gol di Pittaccio: nulla da fare per De Matteis. Dopo 4 minuti il Frosinone trova anche il terzo gol: grande rete di Cangianiello.

Al trentaduesimo fuori Tumminielli e dentro Garofalo. Prima del cambio ammonito per un brutto intervento da dietro Bammaccaro. Al trentaseiesimo il Frosinone cambia Pittaccio, dentro Scognamiglio. Al quarantaduesimo fuori Favale e Cangianiello, dentro Bianchi e Di Palma. Dopo 4 minuti di recupero, l’arbitro dichiara conclusa la sfida. I granata, dopo essere passati in vantaggio, hanno subito un Frosinone nettamente maggiore.


Salernitana (3-5-2): De Matteis, Motoc, Perrone, Tumminelli, Marangoni, Iervolino, Sabatino, Russo, De Lorenzo, Guida, Saponara. A disposizione: Sorrentino, Bammacaro, Garofalo, Giliberti, Guerra, Grasso, Iuliano, Siena, Palmieri, Cannavale, Vitolo. Allenatore: Gianluca Procopio

Frosinone (4-3-1-2): Palmisani, Bouabre, Benacquista, Milazzo, Kamensek, Bracaglia, Cangitiello, Peres, Jirillo, Favale, Pittaccio. A disposizione: Vilardi, Rosati, Giordani, Battisti, Bianchi, Bruno, Di Palma, Scognamiglio. Allenatore: Giorgio Gorgone

Tags: FrosinoneprimaveraSalernitana
Redazione

Redazione

Correlati Articoli

salernitana

Galo Capomaggio è un nuovo giocatore della Salernitana

by Ludovica Passaro
16 Luglio 2025
0

La Salernitana ha chiuso un altro colpo: il centrocampista Galo Capomaggio è ufficialmente un giocatore granata. Nella giornata di domani...

coppolaro-salernitana

Coppolaro si presenta: “Vogliamo portare questi colori in alto”

by Giuseppe D'Andrea
16 Luglio 2025
0

La Salernitana continua il suo ritiro a Cascia sotto gli ordini di mister Raffaele e, nel mentre, come accaduto nella...

Stewart

Stewart va al Maccabi-Haifa: la Salernitana ci guadagna

by Giuseppe D'Andrea
16 Luglio 2025
0

è stato La Salernitana, negli ultimi anni, ha visto passare ed indossare la propria maglia da numerosissimi giocatori, alcuni dei...

Salernitana scatenata sul mercato: Capomaggio c’è, in arrivo Knezovic

Salernitana scatenata sul mercato: Capomaggio c’è, in arrivo Knezovic

by Giuseppe D'Andrea
16 Luglio 2025
0

La Salernitana, in ritiro a Cascia, continua la sua preparazione agli ordini di mister Raffaele e, oltre il campo, continua...

mercoledì-rassegna-stampa

La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 16 luglio 2025

by Giuseppe D'Andrea
16 Luglio 2025
0

La rassegna stampa con i titoli dei maggiori quotidiani sportivi italiani e della provincia di Salerno. Ecco le notizie principali...

salernitana

Secondo giorno a Cascia: doppia seduta per i granata

by Giovanni Palumbo
15 Luglio 2025
0

Secondo giorno di lavoro a Cascia per la Salernitana di mister Giuseppe Raffaele, impegnata al centro sportivo Country House Elite....

Articolo successivo
lega-a-serie-a-calcio

Serie A: 31ª giornata. Partite, risultati e classifica aggiornata

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

walter-de-raffaele

Walter De Raffaele è il nuovo capoallenatore della Bertram Derthona Tortona

2 anni ago

Qui Frosinone: allenamento a Ferentino, a parte Crivello

7 anni ago

Popolari

  • salernitana

    Galo Capomaggio è un nuovo giocatore della Salernitana

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Cosimo D’Eboli mette gli occhi su Amara Konatè

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Marco Baldan nuovo calciatore della Scafatese

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Coppolaro si presenta: “Vogliamo portare questi colori in alto”

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Stewart va al Maccabi-Haifa: la Salernitana ci guadagna

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24