giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Salernitana

Primo derby della stagione per la Campolongo Hospital Rari Nantes Salerno, alla Scandone contro la matricola terribile Cesport Napoli

by Lucio Orlando
15 Dicembre 2017
in Salernitana
0
0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Primo derby della stagione per la Campolongo Hospital Rari Nantes Salerno, alla Scandone contro la matricola terribile Cesport Napoli

Quarta giornata del campionato di pallanuoto maschile di serie A 2 girone sud, e primo derby stagionale per la Campolongo Hospital Rari Nantes Salerno, che sabato 16 dicembre alla piscina Scandone di Napoli, alle ore 17,15, affronterà la matricola Cesport Napoli.

I partenopei sono reduci dalla sconfitta contro il Latina, ma restano, fino a questo momento, la sorpresa del campionato, avendo inanellato due vittorie nei primi due turni. La formazione guidata dal tecnico Fabrizio Rossi, artefice della promozione in A2, è un mix di giovani e atleti di esperienza, ai quali questa estate si sono aggiunti il forte centro boa serbo Srdjian Miskovic, ex Roma Vis Nova; Gianmarco Aniello, difensore reduce dalla vittoria dello scudetto under 17 con la Canottieri Napoli insieme ad Andrea Tartaro. Torna a giocare dopo due anni di stop Matteo Rigo, già protagonista in A2 e A1.

Entusiasmo e consapevolezza regnano invece tra le fila della Campolongo Hospital Rari Nantes Salerno, chiamata a un’altra gara ad alti livelli per confermarsi in testa alla classifica. Gli uomini guidati dal tecnico Matteo Citro sono in un buon momento di forma, anche se la squadra non è ancora al massimo delle potenzialità. Allenamenti duri in settimana, soprattutto per tenere alta la concentrazione ed evitare di rilassarsi dopo le prime tre vittorie di fila.

“Non dobbiamo perdere l’umiltà e la cattiveria che ci ha contraddistinti in questo primo scorcio di campionato – commenta il tecnico giallorosso – Come tutti i derby sarà una gara dura e carica emotivamente, da vincere soprattutto di testa”.

Le due formazioni si sono già incontrare a novembre nel corso del memorial intitolato ad Guglielmo Buonagiunto, allora finì 11-6 per la Rari Nantes in una gara tutt’altro che semplice.

Ad arbitrare l’ultimo incontro del 2017 per i giallorossi saranno i signori Federico Braghini di Roma e Mirko Schiavo di Palermo.

Il campionato, dopo la pausa natalizia, riprenderà il 13 gennaio, quando i giallorossi affronteranno alla Vitale il Pescara in un vero e proprio big match.

Tags: CesportNantesNapoliRariSalerno
Lucio Orlando

Lucio Orlando

Next Post

Impegno interno per la Tgroup Arechi contro il Muri Antichi. Appuntamento alla “Vitale” ore 15:00

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Arechi Calcio, stop con la capolista

6 anni ago
pdo-salerno

Una “PalaPalumbo” determinante per la PDO Salerno

1 anno ago

Popolari

  • salernitana-raffaele

    La Salernitana torna in sala stampa per Raffaele

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 3 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Scafatese riparte da Errico Altobello

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Nocerina acquista Salvatore De Crescenzo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana mette gli occhi su Capomaggio e Achik

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24