Nelle formazioni di Spezia e Salernitana nulla può dirsi scontato con una posta in gioco così alta. I primi non hanno ancora ammainato la bandiera per un aggancio al secondo posto mentre i granata devono guardarsi le spalle. Oggi è il 1° maggio, festa del lavoratori ma non per tutti, sicuramente non per chi scenderà in campo con il coltello tra i denti. E la 36ª giornata del campionato di Serie B 2024-2025.
Le probabili formazioni di Spezia-Salernitana
Uno stadio “Picco” pieno come ai tempi della Serie A grazie anche all’aumento di capienza della curva “Ferrovia”. La 36ª giornata del campionato cadetto passa da La Spezia per la Salernitana di mister Marino. Il suo collega, Luca D’Angelo, ha portato i bianconeri dalla salvezza ai play-out dello scorso campionato ad un passo dalla promozione diretta in massima seria, e se a Pisa contano i minuti per tagliare il traguardo a La Spezia non ci stanno.
Lo status difensivo di D’Angelo
I bianconeri fanno la difesa meno perforata della Serie B sono appena 27 reti subite. L’allenatore non cambierà modulo e confermando il suo 3-5-2. In porta ci sarà ancora Gori, protetto dal terzetto difensivo formato da Wisniewski, Hristov e Mateju.
A centrocampo, spazio a Salvatore Esposito nel ruolo di playmaker, con Bandinelli sicuro titolare sulla mezzala sinistra. Per il ruolo di mezzala destra è ballottaggio tra Nagy, Kouda e Bertola, con l’ungherese in vantaggio. Sulle fasce, Vignali è favorito a destra, mentre Elia potrebbe essere adattato a sinistra per far rifiatare Aurelio. Anche l’attacco fa paura con il quarto reparto più prolifico della serie cadetta grazie alle 51 reti messe a reperto: quindi conferme per Pio Esposito e Lapadula in avanti.
Marino punta sul 3-4-2-1
La Salernitana non vince in trasferta da Palermo, il peggior trend del campionato: solo otto gol segnati ma attenzione… non ha la peggior difesa lontani dallo stadio “Arechi”. Peggio dei Granata hanno fatto in sei. Nelle quattro gestioni tecniche di questo torneo la Salernitana subito solo 22 gol, appena due in più del già promosso Sassuolo.
Marino per domani confermerà il 3-4-2-1. Tra i pali ci sarà Christensen, con Ferrari, Ruggeri e Lochoshvili a completare la linea difensiva. In mezzo al campo Hrustic dal 1′ in coppia con Amatucci, con Ghiglione e Corazza sugli esterni.
In avanti, l’ex Como Cerri in mezzo tra Verde e Soriano. L’ex di turno però non è certo di giocare, al suo posto potrebbe entrare Tongya a rete nell’ultima gara con il Cosenza.