giovedì, Luglio 17, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
SalernoSport24
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Home Salernitana

Qui Venezia, Poggi: “Società ha creato progetti internazionali”

by Redazione
9 Ottobre 2019
in Salernitana
0
0
CONDIVISIONI
0
VISTE
Share on FacebookShare on Twitter

A TuttoCalcioNews Paolo Poggi ha parlato del suo ruolo nei Progetti Internazionali del Venezia, un ruolo nuovo per l’Italia, ancora molto indietro nella diffusione dei suoi brand all’estero:

Qui Venezia, Poggi: “Società ha creato progetti internazionali”

“È da tre stagioni che sono il Responsabile dei Progetti Internazionali di questo club. Quando sono arrivato, il presidente aveva nella sua programmazione l’utilizzo del nome di Venezia per sviluppare il brand al di fuori dei confini nazionali. In che modo? Innanzitutto partendo dall’idea di esportare la metodologia del nostro settore giovanile attraverso camp, academy, club affiliati e seminari per allenatori. Poi andando a cercare dei partner che avessero voglia di legarsi al nome della nostra città e della nostra società dei progetti, senza trascurare l’apertura di supporter club per legare la fan-base del Venezia. Tutto ciò sembrava difficile da portare avanti agli inizi perché il progetto è partito quando stavamo in Serie C. Ma grazie al buon nome della città e alla reputazione acquisita dalla nostra società la cosa ha funzionato a tal punto che adesso lavoriamo in quattro continenti. Gli investimenti? All’inizio investiamo sempre di tasca nostra, in modo tale da dimostrare il nostro valore e cosa possiamo fare attraverso la qualità delle persone che siamo. In seguito, se il nostro lavoro piace, cominciamo a sviluppare la cosa in maniera più decisa stabilendo un’academy oppure trovando delle collaborazioni coi governi per lavorare sulle scuole pubbliche. Capita anche che qualche azienda privata all’estero ci chieda di fare delle attività per conto dei dipendenti o dei loro figli. Perchè noi e non altri club? La cosa che ci contraddistingue è che non abbiamo un format fisso, ma preferiamo sempre modularlo a seconda delle richieste. Noi però preferiamo la qualità alla quantità, privilegiando luoghi dove percepiamo che ci sia la possibilità di fare un lavoro a medio lungo termine. Adesso andremo in Cina il 17 ottobre per un camp in collaborazione con una multinazionale, poi a gennaio saremo in Vietnam per lavorare in una scuola pubblica e ad aprile saremo nuovamente in Mongolia con delle scuole internazionali. Per ora non abbiamo inviato dei tecnici permanenti perché non riteniamo che sia arrivato il momento giusto per farlo. La tournée in Asia del Venezia, invece, è un obiettivo che ci siamo posti e vogliamo raggiungerlo al più presto”, ha rivelato il dirigente veneto.

L’idea di Tacopina

Ovviamente tutto questo è possibile grazie alle idee e ai mezzi di un presidente come Tacopina: “Gli sta molto a cuore il progetto, vuole sempre aggiornamenti e prepara messaggi di saluto per i nuovi contatti. Lo ringrazio personalmente per la fiducia che ha riposto in me assegnandomi questo ruolo con grande entusiasmo, perché sa bene che da veneziano e tifoso del Venezia lo svolgo innanzitutto con grande passione. A lui piacciono le sfide ed è bravo a trasmettere la sua voglia di combattere a tutti coloro che lavorano per la sua società. Ha mosso i primi passi con Saputo e Pallotta, ma è più presente rispetto a loro. È una persona che non passa mai inosservata, quindi riesce a incidere pur rimanendo in silenzio. Non voglio paragonare la nostra situazione alle altre dal punto di vista tecnico, ma penso che sia importante la presenza di un presidente al fianco della squadra in qualsiasi situazione. Tacopina c’è sempre stato, sia nel bene che nel male”.

Tags: poggiSalernitanaTacopinaVenezia
Redazione

Redazione

Correlati Articoli

salernitana

Rivoluzione ai vertici della Salernitana: Milan è il nuovo presidente. Petrucci si dimette

by Ludovica Passaro
17 Luglio 2025
0

Importanti cambi ai vertici della Salernitana, a seguito di una riunione tenutasi in mattinata. Maurizio Milan è ora il nuovo...

salernitana

Galo Capomaggio è un nuovo giocatore della Salernitana

by Ludovica Passaro
16 Luglio 2025
0

La Salernitana ha chiuso un altro colpo: il centrocampista Galo Capomaggio è ufficialmente un giocatore granata. Nella giornata di domani...

coppolaro-salernitana

Coppolaro si presenta: “Vogliamo portare questi colori in alto”

by Giuseppe D'Andrea
16 Luglio 2025
0

La Salernitana continua il suo ritiro a Cascia sotto gli ordini di mister Raffaele e, nel mentre, come accaduto nella...

Stewart

Stewart va al Maccabi-Haifa: la Salernitana ci guadagna

by Giuseppe D'Andrea
16 Luglio 2025
0

è stato La Salernitana, negli ultimi anni, ha visto passare ed indossare la propria maglia da numerosissimi giocatori, alcuni dei...

Salernitana scatenata sul mercato: Capomaggio c’è, in arrivo Knezovic

Salernitana scatenata sul mercato: Capomaggio c’è, in arrivo Knezovic

by Giuseppe D'Andrea
16 Luglio 2025
0

La Salernitana, in ritiro a Cascia, continua la sua preparazione agli ordini di mister Raffaele e, oltre il campo, continua...

salernitana

Secondo giorno a Cascia: doppia seduta per i granata

by Giovanni Palumbo
15 Luglio 2025
0

Secondo giorno di lavoro a Cascia per la Salernitana di mister Giuseppe Raffaele, impegnata al centro sportivo Country House Elite....

Articolo successivo

Qui Venezia, Tacopina: "La sosta ci servirà per lavorare meglio"

Raccomandate

salernitana-ascoli-djuric

Salernitana, furto Djuric: arrestato 35enne di Eboli

5 anni ago
serie-d-aia-arbitri

Designati gli arbitri della 24° giornata di Serie D

1 anno ago

Popolari

  • salernitana

    Rivoluzione ai vertici della Salernitana: Milan è il nuovo presidente. Petrucci si dimette

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • A Santa Maria di Castellabate nasce lo Studio Medico dedicato al Passaporto Ematico

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 17 luglio 2025

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Galo Capomaggio è un nuovo giocatore della Salernitana

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Cosimo D’Eboli mette gli occhi su Amara Konatè

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24