lunedì, Luglio 14, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
SalernoSport24
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Home Salernitana

L’Indomita maschile batte Nola, Capriolo: “A tratti una prova da prima della classe”

by Lucio Orlando
30 Novembre 2017
in Salernitana
0
0
CONDIVISIONI
0
VISTE
Share on FacebookShare on Twitter

L’Indomita maschile batte Nola, Capriolo: “A tratti una prova da prima della classe”

Dopo due sconfitte consecutive, l’Indomita ritrova il sorriso, il gioco e soprattutto i tre punti. Alla palestra Senatore, infatti, capitan Morriello e compagni superano il Nola con un convincente 3-0 e riprendono la marcia verso le zone altissime della classifica. Una vittoria che potrebbe essere definita davvero di squadra, in quanto ciascun giocatore, anche chi è partito dalla panchina, ha dato il proprio contributo alla causa. Dai due centrali, Citro e Rainone davvero devastanti in attacco, a Sabatino, bravo nella parte finale del secondo set e al nuovo acquisto Polisciano, subito protagonista con quattro punti, giusto per citarne alcuni.  Nel complesso davvero una buona prestazione da parte di tutta l’Indomita scesa in campo a inizio match con Manzo opposto, Senatore e Memoli schiacciatori, Rainone e Citro centrali, Petrosino libero e capitan Morriello in regia. Il primo set è davvero equilibrato con le due squadre che si fronteggiano punto a punto. Poi, con i punti di Rainone e Citro, l’Indomita piazza il primo break, 19-15. Il Nola riesce a tornare anche a -1 ma l’allungo decisivo è dei padroni di casa che con un ace di Senatore chiudono 25-20. Nel secondo set dopo una buona partenza ospite, l’Indomita, ancora una volta con i primi tempi dei centrali, si porta sul 16-12. Arrivano anche i primi punti di Polisciano ma Nola non molla e ritrova il vantaggio sul 20-21. Dalla panchina si alza Roberto Sabatino che trascina l’Indomita al doppio setpoint. Il Nola ne annulla tre e ne spreca due. L’Indomita allora prima con Pagano e poi con Rainone chiude un set entusiasmante 29-27. Nel terzo set il Nola tenta il tutto per tutto cercando di mettere pressione all’Indomita. Gli ospiti a lungo conservano due punti di vantaggio: l’Indomita grazie ai punti di Fabio Manzo resta incollata ai bianconeri e a quota 19 grazie a Rainone arriva la parità. In campo ci sono Cafaro e Polisciano e sono proprio loro a mettere a segno il break decisivo prima del muro di Citro che chiude il set e il match 25-23. Una bella Indomita, quindi, che conquista tre punti importanti: “E’ tornato il sorriso”- ha dichiarato Capriolo a fine gara – “c’è stata a tratti un’Indomita bellissima, da prima della classe ma a tratti un po’ troppo timorosa. Alcuni dei ragazzi sono stati frenati dalla paura di sbagliare e questo ha fatto sì che Nola potesse restare in gara, nonostante la differenza che secondo me c’è tra le due squadre. Devo fare i complimenti ai due centrali che nel momento decisivo si fanno sentire, sia a muro sia in attacco”.

Tra le note meno liete i tanti, troppi errori al servizio: “La nostra battuta è stata l’arma in più del Nola. Una battuta a tratti poco incisiva ma troppo spesso sbagliata. Nola è una squadra che non molla mai e non bisognava dargli la possibilità di cambi palla agevolati. Inevitabile che gara sia diventata più difficile”. Una vittoria importante arrivata con il contributo di tutti: “I ragazzi partiti dalla panchina hanno dato un contributo fondamentale Qui non esistono titolari e panchinari, questo si è visto. E chi non parte dall’inizio come ad esempio stasera Pagano e Sabatino, può dare un contributo decisivo alla causa”. Dopo questo match l’Indomita maschile tornerà in campo domenica pomeriggio sul campo dello Sparanise. Sarà la prima di due sfide ravvicinate con i casertani, considerato che mercoledì 6 dicembre sempre a Sparanise per capitan Morriello e compagni è in programma il primo march della seconda fase di Coppa Campania. Da ricordare, infine, che la gara Indomita Salerno-Nola Volley sarà trasmessa in differita su Lira Sport con il commento di Fabio Setta e Gino Pessolano.

SERIE C MASCHILE NONA GIORNATA

INDOMITA SALERNO-NOLA VOLLEY 3-0

(25-20, 29-27, 25-23)

INDOMITA: Cafaro 2, Carratù, Citro 12, Manzo 10, Memoli 1, Morriello 1, Pagano 2, Polisciano 4, Rainone 10, Sabatino 4, Senatore 7, Capriolo (L), Petrosino (L2). All. Vitale

NOLA: Sepe, Acampora, De Falco, Nunziata, Ambrosio, Palumbo, Vaccaro, Sautariello, Aldarelli, Filosa, Iannotta (L). All. Di Francesco

Arbitro: Morena di Angri

I risultati della nona giornata: Indomita-Nola 3-0, Pianura-Sacs Napoli 0-3, Elisa Volley Pomigliano-Colli Aminei 0-3, Ischia-Rione Terra 3-0, Pompei Volley-Sparanise 3-1, Atripalda-San Paolo 3-0. Oggi: Romeo Normanna-Azzurra Volley, Volley World-Vitolo Volley, Folgore Massa-Eboli.

 

La classifica: Ischia 24, Rione Terra Pozzuoli e Volley World 23, Atripalda 21, Colli Aminei 20, Indomita 19, Pompei 18, Sacs Napoli 16, Folgore 12, Nola e Azzurra Volley 10, Sparanise, Pianura e Pomigliano 9, San Paolo 6, Romeo Normanna 3, Vitolo ed Eboli 1.

Tags: indomitamaschileNolavittoria
Lucio Orlando

Lucio Orlando

Correlati Articoli

Salernitana-Capomaggio: intesa totale, firme in arrivo

Salernitana-Capomaggio: intesa totale, firme in arrivo

by Luca Virtuoso
14 Luglio 2025
0

Galo Capomaggio è un nuovo giocatore della Salernitana. Il centrocampista argentino, classe 1997, è pronto per firmare un contratto importante...

marco-tumminello

La Salernitana potrebbe presto chiudere per un attaccante: i dettagli

by Giuseppe Mautone
14 Luglio 2025
0

Ore di fermento sul mercato in casa Salernitana . Il club granata, dopo le recenti uscite, punta a chiudere a...

salernitana-giuseppe-raffaele

Salernitana in ritiro: gli errori da evitare di Rivisondoli

by Giuseppe D'Andrea
14 Luglio 2025
0

La nuova Salernitana di Faggiano e Raffaele ha cominciato il suo ritiro a Cascia per la stagione 2025-2026 che, a...

serie-c

Sky rilascia le prime date della Serie C: la composizione dei gironi, ed i sorteggi di campionato e Coppa Italia

by Giuseppe D'Andrea
14 Luglio 2025
0

La nuova stagione di Serie C è alle porte e l'attesa per la composizione dei nuovi giorni e del calendario...

stefano-colantuono

Colantuono: “Fusco ha testa d’atleta e doti da attaccante”

by Lino Grimaldi Avino
14 Luglio 2025
0

Dopo sei anni è finita la sua storia (per ora) alla Salernitana, Stefano Colantuono non può che sentire quindi Salerno...

fiorillo-salernitana

Fiorillo verso la Carrarese: il portiere torna in terra Toscana

by Giuseppe D'Andrea
14 Luglio 2025
0

La Salernitana sta preparando la prossima stagione calcistica al meglio e, dopo l'ufficialità di diversi calciatori, pronti a partire anche...

Articolo successivo

La P2P batte in quattro set Marsala nello scontro salvezza

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Serie B: come funziona il paracadute retrocessione?

7 anni ago

Mercato Salernitana: ancora un ex Avellino alla corte dei granata

7 anni ago

Popolari

  • Salernitana-Capomaggio: intesa totale, firme in arrivo

    Salernitana-Capomaggio: intesa totale, firme in arrivo

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • La Salernitana potrebbe presto chiudere per un attaccante: i dettagli

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Leandro Araujo è il nuovo allenatore della PDO Salerno

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Sky rilascia le prime date della Serie C: la composizione dei gironi, ed i sorteggi di campionato e Coppa Italia

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Salernitana in ritiro: gli errori da evitare di Rivisondoli

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24