La Rari Nantes Salerno torna in A1! La squadra giallorossa vince sulla distanza delle 3 sfide i play-off contro Chiavari Nuoto
Rari Nantes Salerno A1
La Rari Nantes Salerno promossa in A1!! È durata solo un anno la retrocessione patita lo scorso campionato dal centenario sodalizio salernitano. La squadra del presidente Enrico Gallozzi centra la promozione al primo colpo sconfiggendo in Gara 3, in trasferta, con il punteggio di 6-9, la Chiavari Nuoto, che dagli addetti ai lavori era data favorita rispetto ai salernitani. Sono 2 le squadre campane promosse, quindi, nella massima serie del campionato di pallanuoto. Prima della Rari Nantes Salerno era stato promosso il C.C. Napoli, che aveva sconfitto la Reale Mutua Torino in 2 sfide.
Ti potrebbe interessare anche:
- Caso Brescia: la Corte d’Appello Federale fissa la data dell’udienza di secondo grado
- La lunga attesa della Salernitana: i precedenti
La partita
Ma c’erano tutti i segnali di un finale gioioso per i giallorossi salernitani dopo la battuta d’arresto in Gara 1. Già nella partita di ritorno, giocata lo scorso sabato, la squadra aveva fatto tesoro degli errori commessi in Liguria. Si era notato il cambio di passo e si era già vista una squadra scesa in vasca senza il timore di perdere ma, anzi, con l’obiettivo di vincere. La stessa cosa si è vista oggi. Una squadra che ha retto fisicamente e mentalmente, dove, invece, la squadra avversaria è venuta meno. E qui, ora, ha giocato un ruolo fondamentale la presenza di campione che ha disputato questa sfide a livello mondiale. Qui si è vista, particolarmente, tutta l’esperienza di Christian Presciutti, che ha tenuto la squadra sempre viva, consapevole che in sfide come queste conta avere sempre davanti, fisso, l’obiettivo finale. E come un navigato comandante, Presciutti ha ripreso la nave che aveva sbandato nella prima sfida, ha issato le vele ed è andato dritto nella direzione della promozione, entrando a vele spiegate nel magnifico porto della A1!