lunedì, Luglio 14, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Salernitana

Il rientro di Alessandro Rosina

by Lino Grimaldi Avino
22 Febbraio 2018
in Salernitana
0
0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Il rientro di Alessandro Rosina

Nell’ultima partita, in casa contro la Pro Vercelli, Alessandro Rosina è tornato a calcare il prato dello stadio “Arechi”. L’ultima apparizione risaliva alla gara contro il Foggia, prima di Natale, quando l’ex Catania era stato impiegato per una ventina di minuti.

L’attuale stagione è stata particolarmente travagliata per il fantasista calabrese, ancor di più di quella passata. Oltre alle ricorrenti noie fisiche, Rosina è stato al centro di vari contrasti con il club di via Allende. Alla base dei dissapori c’è il lauto contratto quadriennale sottoscritto con la società granata all’inizio scorso campionato, al quale il fantasista è chiaramente aggrappato. Il rendimento sul campo non è stato all’altezza delle cifre percepite, così anche nella finestra di mercato invernale si sono cercate possibili alternative. Proprio a causa del contratto “pesante” Rosina non ha trovato una sistemazione adeguata, restando alla corte di Colantuono; il quale, tuttavia, ha avuto spesso parole di apprezzamento per il numero dieci granata. A riprova di ciò, sabato scorso il tecnico romano gli ha concesso una nuova chance. L’ex Catania è entrato con le motivazioni giuste, entrando subito nel vivo del gioco. Al 20′ del secondo tempo l’occasione più importante: punizione da posizione favorevole al mancino del fantasista e palle che rimbalza clamorosamente due volte sul palo. Successivamente magari Rosina avrebbe potuto fare meglio, ma il contributo alla squadra c’è stato. La speranza è anche nelle prossime gare il contributo non manchi, ed anzi diventi ancora più concreto.

Tags: rientroRosinaSerie Bussalernitana
Lino Grimaldi Avino

Lino Grimaldi Avino

Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Le Cronache, TuttoSalernitana, Granatissimi e SalernoinWeb ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa e RCS75 e attualmente è corrispondete di Radio Punto Nuovo per lo Sport salernitano. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.

Next Post

La Lega B dà i numeri: le curiosità della sesta di ritorno

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Di Carlo: “A Salerno sarà una battaglia”

7 anni ago

Qui Frosinone: ieri allenamento pomeridiano in palestra, in quattro lavorano a parte

6 anni ago

Popolari

  • serie-c

    Sky rilascia le prime date della Serie C: la composizione dei gironi, ed i sorteggi di campionato e Coppa Italia

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Salernitana in ritiro: gli errori da evitare di Rivisondoli

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 14 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Fiorillo verso la Carrarese: il portiere ritorna in terra Toscana

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • L’Italia U.16 oro con i salernitani Chianese e Borsellino

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24