venerdì, Luglio 11, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Esclusive

Castaldo: “La Folgore Nocera punta alla serie C Silver”

by Carmine Marino
15 Ottobre 2021
in Esclusive, Sport
0
roberto-castaldo-folgore-nocera

L'allenatore della Folgore Nocera, Roberto Castaldo, in compagnia del coach della Reyer Venezia, Walter De Raffaele | ph: Roberto Castaldo

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Un allenatore vincente per una società che sogna di tornare al vertice del basket regionale: Roberto Castaldo ha concesso a SalernoSport24 un’intervista esclusiva in cui ha delineato obiettivi e ambizioni della Polisportiva Folgore Nocera.

Roberto Castaldo in esclusiva: “La Folgore punta in alto”

Il basket salernitano ritrova la Polisportiva Folgore Nocera: sogni e speranze del quintetto dell’Agro dalla viva voce di Roberto Castaldo, intervistato in esclusiva dal nostro giornale.

Coach, quali sono gli obiettivi della sua squadra per il campionato che scatterà domenica pomeriggio?

«Innanzitutto, la Folgore Nocera ha a cuore la pratica sportiva tra i più giovani, che avranno come sempre l’opportunità di giocare con la prima squadra. Siamo riusciti a trattenere la maggior parte dei giocatori che hanno partecipato due anni fa alla serie C Silver. Il nostro obiettivo è di raggiungere il miglior piazzamento possibile per provare a giocarci la promozione nei play-off».

Analizziamo nel dettaglio la composizione del roster.

«Prima di tutto, abbiamo riconfermato i due uomini di esperienza del gruppo: il play Massimo Del Prete e la guardia Giuseppe Mascolo. Ha deciso di restare con noi anche il lungo senegalese Khailfa Babacar Diop, che ho allenato per la prima volta a Torre Annunziata nel lontano 2006. Del roster faranno parte anche i ragazzi cresciuti nel nostro vivaio: Balzano, De Martino, Lamberti e Torre».

Quali sono invece i volti nuovi della Folgore?

«Abbiamo ingaggiato dalla Pallacanestro Salerno un giovane che rafforzerà il reparto dei lunghi, Michele Iannone. Con lui esordiranno diversi under nati tra il 2003 e il 2005».

Al debutto in Coppa Campania è arrivata una sconfitta di misura contro lo Sporting Club Torregreco. Che cosa non ha funzionato nella gara d’esordio di martedì scorso?

«Dal mio punto di vista, posso dire che questa partita è comunque andata bene: del resto, siamo ancora in ritardo di preparazione. In base ai nostri piani piani, raggiungeremo il picco di forma all’inizio di novembre: pertanto, sono consapevole che – almeno sul piano fisico – non potrò aspettarmi molto all’inizio. Devo dire che lo Sporting ha giocato davvero un’ottima gara. Dal canto nostro, potevamo selezionare meglio i tiri nel finale».

Un’ultima domanda: cosa dobbiamo aspettarci dal campionato che sta per iniziare?

«Pur occupando un posto di retroguardia nella gerarchia federale, la serie D è uno dei campionati più qualificati che esistano in Italia, se non altro per l’esperienza dei giocatori e il prestigio di molte società. Dal punto di vista agonistico, mi aspetto un grande equilibrio, che si protrarrà fino al girone di ritorno. Solo a quel punto si definiranno i rapporti di forza tra le squadre, anche in considerazione della variabile infortuni».


Potresti essere interessato a:

  • Basket, Coppa Campania di serie D: due salernitane ai quarti
  • Aldo Festinese: “Torno a Cava per investire sui giovani”
Tags: basketPolisportiva Folgore NoceraSerie D
Carmine Marino

Carmine Marino

Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Next Post
empoli-salernitana-massa

Spezia-Salernitana, cambia il fischietto: Massa al posto di Marini

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Cremonese – Salernitana: la designazione arbitrale

7 anni ago

Mercato Salernitana: le trattative dei granata

6 anni ago

Popolari

  • salernitana

    La Salernitana ufficializza Varone e Achick

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Altro colpo in entrata per Faggiano: ufficiale un esterno mancino

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Ecco il colpo in difesa: arriva in granata un ex Modena

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana saluta Junior Sambia

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Definito l’organigramma del settore giovanile: ecco i nomi scelti

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24