lunedì, Luglio 14, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Sport ATLETICA

Orlando battuto agli Assoluti di lanci, Cannalonga 2° tra i giovani

by Carmine Marino
26 Febbraio 2023
in ATLETICA, Sport
0
roberto-orlando-cannalonga

I giavellottisti Roberto Orlando e Antonio Cannalonga | © Federazione italiana di atletica leggera

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Rieti ha ospitato la rassegna invernale di lanci: in gara il 4 volte campione italiano Roberto Orlando e i due teen-ager Antonio Cannaloga e Malinka Wojcikoski.

Roberto Orlando perde il titolo italiano di giavellotto

Dopo 4 successi consecutivi tra il 2021 e il 2022, il giavellottista di Battipaglia Roberto Orlando cede la corona di campione italiano, classificandosi addirittura 3°.

Seppure accreditato della miglior misura di ingresso (78.19 m), il 27enne di Battipaglia non si è spinto oltre i 71.31 m lanciati al primo tentativo. Orlando ha superato ancora i 70 metri (70.36) nel corso della terza serie, senza tuttavia riuscire a insidiare il primato di Simone Comini (Atletica Biotekna), che ha conquistato il tricolore con un appena dignitoso 72.65, davanti a Mauro Fraresso (Fiamme Gialle, 71.92).

La rassegna d’inverno porta in dote anche una medaglia d’argento al nipote d’arte Antonio Cannalonga: in testa dopo il primo terzo di gara con 61.87, il 18enne dell’Ideatletica Battipaglia è stato scavalcato a metà gara dal coetaneo Lucio Visca (Fiamme Gialle) con un tiro da 62.47.

A dispetto di due nulli e di una misura al di sotto dei suoi standard (57.36), Cannalonga ha mantenuto un rendimento costante per tutta la gara, viaggiando sempre al di sopra dei 61 metri. In ogni caso, è lecito attendersi di più anche dal ragazzo della Piana, capace di varcare la soglia dei 70 metri nel corso della passata stagione.

Tra le donne, infine, 5° posto per Malinka Wojcikoski nella gara di tiro del giavellotto riservata alle giovani. L’atleta di origini polacche non è riuscita a migliorare il 42.42 m della prima serie, fermandosi a 33 cm dal podio, sul quale è salita Valentina Foglietta. Titolo italiano alla lombarda Stella Bersani davanti alla piemontese Vittoria Rapetti.


Potrebbe interessarti anche:

  • Paletta lascia il Monza
  • Prorogato il contratto dell’Arechi

Derkach convocata per gli Europei indoor

Il 6° titolo italiano al coperto della carriera premiato con la convocazione per gli Europei indoor: Dariya Derkach sarà tra i 49 azzurri che voleranno a Istanbul per la rassegna continentale in sala.

L’aviere cresciuta a Pagani con la famiglia di origini ucraine condividerà la pedana con la vicentina Ottavia Cestonaro, sconfitta di strettissima misura (1 cm appena) nell’ultimo campionato italiano ad Ancona.

Tags: Antonio CannalongaCampionati invernali lanciMalinka WojcikoskiRoberto Orlando
Carmine Marino

Carmine Marino

Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Next Post
danilo-iervolino

Danilo Iervolino: "Tiriamo tutti verso la stessa direzione..."

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Toro scatenato, Salernitana al palo: prima vittoria ancora rimandata

2 anni ago

Lo Sport che vedremo in tv oggi, venerdì 28 giugno

6 anni ago

Popolari

  • lunedì

    La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 14 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Fiorillo verso la Carrarese: il portiere ritorna in terra Toscana

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • L’Italia U.16 oro con i salernitani Chianese e Borsellino

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Colantuono: “Fusco ha testa d’atleta e doti da attaccante”

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Enzo Maresca fa la storia: vince il Mondiale per Club

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24