domenica, Luglio 13, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Frontpage

Le attenzioni della Roma di Mourinho su Boulaye Dia

by Redazione
10 Giugno 2023
in Frontpage, Salernitana
0
boulaye-dia

Boulaye Dia nella gara contro l'Empoli | ph: Carlo Giacomazza

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

L’attaccante della Salernitana, Boulaye Dia, è il pezzo pregiato del mercato italiano. Con i suoi 16 gol è stato il miglior esordiente della Serie A 2022-2023 e gli estimatori ora iniziano ad affollarsi alla porta.

La Roma strizza l’occhio a Boulaye Dia

Chissà che quel gol di tacco all’Olimpico non sia stato il momento ridondante nei pensieri di Tiago Pinto, direttore sportivo della Roma. Sta di fatto però che Dia ha fatto breccia in diverse squadre italiane, anche se il suo sogno resta la Premier League. Il suo presente però è, e resta, la Salernitana. L’ha ribadito più volte Morgan De Sanctis, già dopo la tripletta alla Fiorentina e nella conferenza di ieri, 9 giugno, nella pancia dell’Arechi. Per cui chi lo volesse è con lui che dovrà parlare.


Ti potrebbero interessare anche:

  • De Sanctis in conferenza stampa
  • Storia e retromarcia, il Mazzocchi social

La storia nota

De Sanctis e il suo staff lo prelevarono la scorsa estate dal Villareal in prestito oneroso e la promessa di riscatto fissata a 12 milioni. Il club spagnolo incasserà la cifra e la Salernitana il suo attaccante, con la clausola già decisa a suo tempo di 25 milioni da esercitare entro il 10 luglio per chi volesse prenderne il cartellino. In pratica 10 giorni, dal 30 di giugno, questo il tempo che avranno i club per mettere insieme i soldi ed assicurarsi il senegalese. Se vogliamo anche una quota bassa rispetto alla valutazione attuale che il club Granata dà all’attaccante, circa 30-35 milioni di euro.

Interessa alla Roma, pro e contro

In Italia gli estimatori non mancano, mancano però i 25 milioni, quindi figurarsi i 35, per un attaccante 26enne, appena operato – ma che sarà già disponibile per il ritiro – e che nel prossimo campionato sarà assente per disputere la Coppa d’Africa (a proposito, il Senegal di Dia è campione in carica). In questa lista italiana ci sono in testa Fiorentina e ora anche la Roma che però, per arrivare a pagare almeno la clausola, dovrebbero proporre delle contropartite tecniche, un’opzione che sembra non interessare alla Salernitana.

Scelta estera

Ma se dovesse partire non sarà per rimanere in Italia. Al momento non sono molte le squadre che potrebbero ‘sganciare’ 25 milioni cash, e chi non ne ha bisogno. Da eliminare dal quadro subito Juventus, Milan, Lazio e Inter per motivi diversi, altre squadre fanno parte di un range che non porterebbero su un palcoscenico europeo. Diverso, eccome, il discorso della Premier League, vero obiettivo di Boulaye Dia, ma solo qualora dovesse lasciare davvero Salerno. E su di lui il tecnico Paulo Sousa ha intenzione di investire il suo progetto tecnico sulla Salernitana: più che una semplice investitura, si tratterebbe proprio di una corona per il Re d’Africa.

Tags: Boulaye Dia
Redazione

Redazione

Next Post
domenica-russo-polisportiva-baronissi

Polisportiva Baronissi: Domenica Russo è la nuova CEO del club

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Eccellenza: tanti i movimenti di mercato per le salernitane

5 anni ago

Christian Panucci a Salerno per Serie B News

6 anni ago

Popolari

  • salernitana-ritiro

    L’elenco dei convocati granata per il ritiro di Cascia: assente Ghiglione

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Rivoluzione in difesa: arriva Cabianca, saluta Ghiglione

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 13 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Arriva l’ufficialità: Anastasio è un nuovo calciatore della Salernitana

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • L’ex granata Pisano: “Speravo in un ruolo quest’anno dopo i contatti con Milan”

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24