domenica, Agosto 24, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
SalernoSport24
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Home Frontpage

Roma-Salernitana: la sintesi della partita all’Olimpico

by Redazione
10 Aprile 2022
in Frontpage, Salernitana
1
Roma-Salernitana: la sintesi della partita all’Olimpico
0
CONDIVISIONI
0
VISTE
Share on FacebookShare on Twitter

Grande partita quella che si è disputata oggi all’Olimpico tra Roma e Salernitana, ma ripercorriamola stasera con i momenti clou della partita, tabellino e numeri del match. I granata affrontano la Roma di Mourihno nella 32esima giornata del campionato di Serie A, in uno stadio gremito di tifosi, si contano 64.000 persone. La Roma è in corsa per il quarto posto in classifica utile per la Champions.

Roma Salernitana: una gara senza sosta

Il primo tempo inizia fin da subito in maniera frenetica. Il pallone scorre da una parte all’altra dell’area senza sosta e la Salernitana dimostra di avere un ottimo possesso palla e tantissima grinta, unita alla voglia di vincere. I granata infatti sono ancora in corsa per la lotta alla salvezza.

Le prime fasi del match

Al 4′ minuto c’è subito un guizzo di Mkhitaryan e la Roma inizia a pressare. La partita si dimostra molto aperta e i granata pressano anch’essi. Ederson all’11’ minuto cerca la porta ma il suo tiro viene parato. Bella azione di Ribéry che ruba il pallone al 12′ cercando un’imbucata. Al 12′ arriva un giallo per Bohimen. Obi scatta al 14′ e prova un tiro in porta che viene prontamente parato da Sepe. Al 19′ c’è il tiro in porta da parte della Roma su passaggio di El Sharaawy che serve Mkhitarayan, ma anche in questo caso arriva Sepe a chiudere l’azione.

E la Salernitana? Sorride con il fantastico gol di Radovanovic

Dopo 4 anni arriva al 21′ il meraviglioso gol su punizione di Radovanovic che regala il vantaggio alla Salernitana. C’è poco da commentare sul gol del calciatore granata, che  infrange come un cecchino la barriera dei giallorossi: bel destro preciso e deflagrante che infrange la barriera. Gol meritato dopo il grandissimo pressing da parte della Salernitana

La partita continua sempre a ritmo serrato, con una Roma che prova un altro tiro in porta da parte di Al Sharaawy. Al 29′ Djuric prende un cartellino giallo a causa di un “pestone”.

Al 33′ scoppia una polemica per un contatto da parte di Obi su Mkhitayan ma l’arbitro Volpi non lo valuta come rigore. Episodio che farà scatenare polemiche da parte dei giallorossi. La Salernitana continua a giocare a viso aperto e a dimostrare il proprio carattere, mentre la Roma continua a cercare il tiro in porta. Al 40′ c’è un altro episodio contestato sempre dalla Roma per fallo di Gyomber su Felix, ma l’arbitro non concede il rigore in quanto il contatto avviene fuori dall’area. Decide quindi di concedere il calcio di punizione a favore della Roma. Dopo 4 minuti di recupero, si chiude il primo tempo con il vantaggio strameritato dei granata.

La ripresa del match: tra cambi e cartellini gialli e gol della Roma

La partita riprende con una Roma che cerca di recuperare lo svantaggio, ma soffre parecchio sul giropalla. Al 56′ Zaniolo sfruttando un errore di Djuric, prova il tiro in porta. Altro tiro di Felix al 60′ ma senza ottenere gol. La Roma continua a cercare la rete, ma la Salernitana gli tiene testa continuamente. Giallo al 66′ per  Ribéry. Arrivano i due cambi della Roma: escono Felix e Al Sharaawy. Al 72′ clamorosa occasione gol dei granata, ma il pallone non va in rete. Esce al 74′ Ribéry. Al 79′ arriva anche il giallo per Mkhitayan e al 80′ giallo anche per Zortea. La partita continua sempre a toni molto accesi, come dimostrano le penalità date dall’arbitro. All’81’ arriva il gol di Perez della Roma, con l’esultanza della curva giallorossa e l’amarezza della Salernitana. Rete segnata una delle poche volte in cui la difesa dei granata ha allentato la presa. Dopo pochi minuti, all’85’, arriva il vantaggio della squadra di Mourihno, effettuata quasi di controbalzo da Smalling.

La partita si chiude con la vittoria della Roma sulla Salernitana, una vittoria che sa di amaro per i granata. La squadra di Nicola, seppur sconfitta, ne esce a testa alta. Non si può rimproverare di certo che non sia stata all’altezza di questo match, ma ha anzi dimostrato quanto sia meritevole, per carattere ed energia, di rimanere in serie A.

Il tabellino di Roma-Salernitana

Roma (3-4-1-2): Rui Patricio, Kumbulla, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Sergio Oliveira (67′ Shomurodov), Cristante (75′ Veretout), El Shaarawy (67′ Carles Perez); Mkhitaryan; Felix (67′ Zalewski), Abraham. All. Mourinho. A disp. Fuzato, Vina, Maitland-Niles, Mancini, Spinazzola, Diawara, Bove All.: Mourihno

Salernitana (3-5-2): Sepe; Gyomber, Radovanovic, Ranieri (59′ Dragusin); Mazzocchi, Bohinen (65′ Zortea), Coulibaly, Ederson, Obi (65′ Kastanos); Ribйry (75′ Verdi), Djuric. All. Nicola. A disp. Belec, Jaroszynski, Veseli, Schiavone, Di Tacchio, Gagliolo, Vergani, Mikael All.: D. Nicola

Arbitro: Manuel Volpi

I numeri del match

Salernitana                    Roma

Possesso palla

19,7%                          80,3%

Falli

12                                   11

Tags: romaSalernitana
Redazione

Redazione

Correlati Articoli

Gran Premio Valentinia 2025 a Pontecagnano

by Redazione
23 Agosto 2025
0

Domenica 24 agosto 2025, l’ippodromo di Pontecagnano ospita il Gran Premio Valentinia 2025 (Gruppo 3, € 25.300), riservato a trottatori indigeni ed...

football-video-support

Cos’è e come funziona il Football Video Support

by Ludovica Passaro
23 Agosto 2025
0

Nella gara di ieri sera tra Livorno e Ternana, match di prima giornata di Serie C, è arrivata la prima...

salernitana

Le ultime novità sul calciomercato della Salernitana

by Ludovica Passaro
23 Agosto 2025
0

Manca una settimana alla chiusura del mercato e in casa Salernitana cresce l’attesa per i rinforzi che dovrebbero andare a...

salernitana

Le premesse con le quali si riparte

by Lino Grimaldi Avino
23 Agosto 2025
0

Ricomincia il campionato di Serie C, edizione nº 67 e dodicesima con il format dei tre gironi e la Salernitana...

rassegna-stampa-salerno

La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 23 agosto 2025

by Lino Grimaldi Avino
23 Agosto 2025
0

La rassegna stampa con i titoli dei maggiori quotidiani sportivi italiani e della provincia di Salerno. Ecco le notizie principali...

salernitana

I precedenti in C tra Salernitana e Siracusa

by Enrico Volpe
22 Agosto 2025
0

La serie C 2025-2026 apre il sipario allo stadio "Arechi" con il match tra Salernitana e Siracusa. Sono ben 20...

Articolo successivo
sabatini-roma-salernitana

Sabatini a DAZN: “Atteggiamento inaccettabile della panchina giallorossa”

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Maria-Marotta-arbitro

Arbitri: la salernitana Maria Marotta promossa in “First Category”

5 anni ago
rassegna-stampa-salerno

La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 17 luglio 2025

1 mese ago

Popolari

  • Gran Premio Valentinia 2025 a Pontecagnano

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Cos’è e come funziona il Football Video Support

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Le ultime novità sul calciomercato della Salernitana

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Le premesse con le quali si riparte

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 23 agosto 2025

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24