La Salernitana di Marino ha vinto la terza partita su quattro della nuova gestione. Amatucci e Simy hanno sconfitto il Mantova di Possanzini facendo agguantare alla squadra granata quota 39 punti. Al termine del match ha parlato in mixzone il difensore Ruggeri.
Ruggeri: “Niente calcoli. Pensiamo al nostro percorso”
«L’intervento è stato bellissimo, ma la vittoria è merito di tutta la squadra. Nel secondo tempo ci siamo abbassati un po’ troppo, loro erano molto tecnici, palleggiavano molto bene. Nel primo tempo abbiamo gestito bene il pallone, nella ripresa è poi naturale abbassarsi così. Fortunatamente abbiamo trovato la rete del raddoppio con Simy.
Il Mantova è una squadra che si muove molto e cerca di creare spazi tra le linee e con attaccanti che provano sempre a spezzare le linee difensive, ma noi siamo stati bravi a chiuderle tutte».
«È evidente che abbiamo qualche motivazione in più davanti ai nostri tifosi. Sappiamo bene che a Genova ci aspetta una battaglia, cosi come a Cittadella. Siamo concentrati sul nostro percorso».
«Il mister? Ci ha cambiato soprattutto nelle idee di gestione della palla. Finalizziamo meglio le occasioni e tiriamo di più in porta. A lungo andare sono aspetti che inficiano anche sui risultati».
«Quando andiamo in trasferta i tifosi sono sempre tanti e dalla nostra parte, ed ora dobbiamo fare punti anche fuori per soddisfarli.
Sappiamo che ci sono due battaglie da giocare fuori casa, e ciò non aiuta molto, ma dobbiamo mettercela tutta perché i tifosi e la piazza non meritano di retrocedere».
«Calcoli? Non so i vari numeri e quote salvezze. L’unica cosa che vogliamo è la salvezza della Salernitana».