lunedì, Agosto 25, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
SalernoSport24
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Home Sport

Saledil Guiscards centra l’immediato riscatto vincendo 3-0 contro il Cus Napoli

by Francesco Di Pasquale
24 Novembre 2019
in Sport
0
0
CONDIVISIONI
0
VISTE
Share on FacebookShare on Twitter

Al di là della prestazione contava vincere e ripartire di slancio e la Saledil Guiscards centrano l’obiettivo. Alla palestra Senatore le ragazze care al presidente Pino D’Andrea, infatti, regolano il Cus Napoli riscattando decisamente la sconfitta arrivata la settimana scorsa sul campo della SG Volley.

Le foxes voltano pagina dopo lo stop in casa della SG Volley. Tescione: «Ho visto qualche errore di troppo»

A inizio match, coach Tescione propone una novità di formazione con l’under 18 Martina Galbiati al posto di De Iuliis. L’approccio delle foxes al match è subito deciso e convincente. Capitan D’Auria e compagne mettono pressione alle avversarie costringendole a numerosi errori. Così con i punti di Sabato e Rossin arriva il primo break della sfida. Il muro di Galbiati vale il 12-4. Il Cus Napoli prova a reagire ma non c’è storia. La Saledil gioca bene e va a chiudere 25-12.

Nel secondo set, invece, soprattutto nella fase iniziale c’è grande equilibrio. Le avversarie sbagliano meno e le foxes abbassano, forse troppo, il ritmo di gioco. Si gioca punto a punto fin quando Rossin con tre punti di fila non consente alla Saledil di andare a più 3, 18-15. Poi arrivano tre errori di fila al servizio con il Cus che ritrova la parità a quota 21. Coach Tescione inserisce Carla Loria e Morea al posto di Izzo e D’Auria ma il Cus ci crede e si porta sul 22-24. Ci pensa però Sabato con un perentorio primo tempo ad annullare il primo set point, mentre sul secondo ci pensa Loria con un muro. Poi, proprio la nuova entrata, con due attacchi di fila, regala il set alle foxes sul punteggio di 26-24.

Nel terzo set il Cus tenta il tutto per tutto e nella fase iniziale si porta avanti. Sul 9-13 con Izzo al servizio ma soprattutto Troncone in attacco, la Saledil piazza un break di sette punti che capovolge l’inerzia del match. Il Cus prova a restare in scia ma ancora Troncone prima e Galbiati poi lanciano definitivamente la Saledil Guiscards verso il 25-21 che chiude il match e regala alle foxes tre punti importanti.

«Dopo la settimana trascorsa era difficile avere una prestazione fluida – ha dichiarato coach Francesco Tescione al termine della gara –. Nel primo set le ragazze sono state bravissime, mentre nel secondo e nel terzo abbiamo commesso troppi errori. C’è da lavorare e migliorare su alcuni aspetti perché possiamo fare sicuramente meglio ma ora con questi tre punti approcceremo il lavoro settimanale con maggiore serenità».

Soddisfatta della vittoria e del contributo dato nel secondo set la schiacciatrice Carla Loria: «E’ stata una vittoria importante anche perché così abbiamo riscattato la sconfitta della scorsa settimana. I miei punti? Il lavoro fatto in settimana negli allenamenti è servito tanto. Soprattutto nel fondamentale di muro. Sono contenta, ringrazio tutto lo staff e la società, perché qui mi sento davvero a casa».

Da ricordare, infine, che è possibile rivedere la sfida contro il Cus Napoli su Robby, l’app della Polisportiva Salerno Guiscards, nella sezione web tv e che il match sarà trasmesso da Telereporter (canale 185 del digitale terrestre) lunedì alle 20:30, con replica martedì alle 15 e su Lira Tv, lunedì alle 00:30.

SALEDIL GUISCARDS-CUS NAPOLI 3-0

PARZIALI: 25-12, 26-24, 25-21

SALEDIL GUISCARDS: D’Auria 2, De Iuliis, Galbiati 3, Izzo 10, Loria C. 3, Loria M., Morea, Rossin 10, Sabato 9, Verdoliva, Troncone 9, Lanari (L), Sergio (L2). All. Tescione

CUS NAPOLI: Barbieri, D’Apice E., Di Giacomo, D’Apice A., Di Porzio, Piciocchi, Apuzzo, Sena, Gurgo, Castellano, Maresca, Caporaso (L). All. Simonte

Arbitri: Iula e Duilio di Salerno

I risultati della sesta giornata: Scintille Cava-Volley World 3-0, Saledil Guiscards-Cus Napoli 3-0, Pozzuoli-Oplonti 3-0, Elisa Volley Pomigliano-SG Volley 3-1, Phoenix Caivano-Arzano 0-3, Asd Primavera-Volley Ball 70 1-3

La classifica: Pozzuoli 17, Arzano 16, SG Volley 13, Oplonti 12, Saledil Guiscards e Volley Ball 70 11, Cava 9, Elisa Volley Pomigliano 7, Phoenix Caivano, Cus Napoli 6, Primavera e Volley World 0.

Tags: guiscards
Francesco Di Pasquale

Francesco Di Pasquale

Correlati Articoli

Gran Premio Valentinia 2025 a Pontecagnano

by Redazione
24 Agosto 2025
0

Domenica 24 agosto 2025, l’ippodromo di Pontecagnano ospita il Gran Premio Valentinia 2025 (Gruppo 3, € 25.300), riservato a trottatori indigeni ed...

PalaSalerno

PalaSalerno: affidati i servizi di collaudo

by Tony Granato
21 Agosto 2025
0

Nuovo passo avanti per il 'PalaSalerno'. Arriva il dispositivo degli uffici comunali per l'affidamento del collaudo PalaSalerno Ancora un passo...

Feldi-eboli

Tutti i match della Feldi Eboli nel nuovo campionato

by Anna Laura Fiorillo
20 Agosto 2025
0

La Serie A di Calcio a 5 è pronta a partire con tante novità: solo 15 squadre, più della metà...

Sporting Sala Consilina, il calendario del nuovo campionato

Sporting Sala Consilina, il calendario del nuovo campionato

by Valentino Chiacchiaro
19 Agosto 2025
0

A breve ripartirà anche la Serie A di Calcio a 5. Non mancano le novità per questa nuova stagione: solo...

feldi eboli

Certezze e scommesse della nuova Feldi Eboli

by Anna Laura Fiorillo
19 Agosto 2025
0

La Feldi Eboli ha archiviato la sessione di mercato con una strategia chiara: dare continuità al progetto vincente di Luciano...

alfonso-baviera

La Handball Lanzara riparte con un nuovo assetto societario

by Martina Ciociano
16 Agosto 2025
0

La Handball Lanzara apre un nuovo capitolo della sua storia con una riorganizzazione societaria ambiziosa. Alla guida arriva Alfonso Baviera...

Articolo successivo

Giornata di lutto a Salerno: dopo Danieli, dolore anche in casa Innocenti

Raccomandate

Top Gol della 16ª giornata. Il nostro podio

8 anni ago
salernitana

Nuovi lavori allo stadio “Arechi”: ecco una sorpresa per i tifosi granata

3 anni ago

Popolari

  • sorrento-cavese-serie-c-prima-giornata

    Sorrento-Cavese, esordio a reti inviolate

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Il programma della prima giornata del girone C di Serie C

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • I convocati di Salernitana-Siracusa

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Turati avverte: “Credo in un calcio offensivo”

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 24 agosto 2025

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24