venerdì, Luglio 11, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Frontpage

Salernitana a Monza per invertire il trend negativo: si punta al recupero degli indisponibili

by Stefano Boffa
2 Ottobre 2023
in Frontpage, Salernitana
0
salernitana

Paulo Sousa e Antonio Candreva ph: Carlo Giacomazza

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

La partenza difficile della Salernitana è, ormai, un fatto ampiamente consolidato. I 3 punti conquistati nelle prime sette partite rendono, quella di questa stagione, la peggior partenza di sempre dei granata in A. Ci sono dei giocatori da recuperare e dei punti da conquistare per Paulo Sousa, la cui posizione ancora non è saldamente al sicuro.

La Salernitana verso Monza: da dove deve ripartire

I granata, dopo la pesante sconfitta interna contro l’Inter, sono terminati ufficialmente in zona retrocessione. I tre soli punti conquistati nelle prime sette partite, frutto di tre pareggi e quattro sconfitte, sono l’inevitabile conseguenza di questa classifica deficitaria.


Ti potrebbero interessare anche:

  • La Rari Nantes Salerno perde
  • Sacripanti: “Peccato per i primi minuti di gioco”

La moria di vittorie di questa stagione è una questione da prendere con le molle e da analizzare a mente fredda: il punto conquistato nella prima giornata sul campo della Roma aveva lasciato presagire tutt’altro tipo di campionato. I successivi due pareggi in casa contro Udinese e Frosinone, due tra le rivali per la lotta salvezza, hanno invece mostrato i primi scricchiolii sulla tenuta della squadra. Le sconfitte contro Lecce, Torino e soprattutto Empoli hanno certificato tutte le difficoltà della squadra dal punto di vista fisico e psicologico.

Nonostante le dimensioni della sconfitta di sabato scorso all’Arechi contro l’Inter, i granata hanno mostrato segnali importanti di risveglio. I primi 65′ sono stati i migliori della Salernitana in questa stagione. Il successivo tracollo ha reso più amara una serata che poteva regalare ben altre soddisfazioni: momenti sliding doors sicuramente il gol annullato a Legowski per fuorigioco segnalato dal VAR e la rimessa in gioco raccapricciante di Ochoa che ha portato al raddoppio dell’Inter. Eppure, è proprio da qui che Sousa ha costruito la sua permanenza sulla panchina granata e da qui partirà la caccia ai tre punti in quel di Monza, nell’ultima gara prima della sosta per le Nazionali.

Chi può recuperare Sousa: il punto sugli infortunati

L’infermeria, per ora, non ha portato buone nuove al tecnico lusitano. Lassana Coulibaly tornerà a disposizione soltanto dopo la sosta, con vista Cagliari, per lo stiramento al soleo patito in Nazionale. Quasi stesso destino per il nigeriano Ikwuemesi, alle prese con una lesione dell’adduttore che lo terrà lontano dai campi fino a fine ottobre.

Chi, invece, può tentare il recupero lampo per Monza è Antonio Candreva. L’ex Samp ha avuto un responso positivo dall’ecografia, la quale non ha evidenziato lesioni sull’adduttore. I successivi controlli potranno sicuramente aiutare a fare luce sulla reale entità dell’infortunio e valutare il possibile impiego di Mast’Antonio nella trasferta dello U-Power Stadium.

Per Sousa, una vittoria a Monza sarebbe importante non solo per muovere la classifica e ritrovare una vittoria in campionato che manca dal 27 maggio, ma perché sarebbe anche la prima in trasferta della sua gestione. Da quando è subentrato a Nicola il 15 febbraio scorso, la Bersagliera non ha mai vinto in trasferta. L’ultima vittoria lontano dall’Arechi risale addirittura al 27 gennaio, quando i gol di Dia e Vilhena bastarono e avanzarono per espugnare il “Via del Mare” di Lecce con un 2-1 sofferto. Già, Vilhena: l’olandese, insieme a Piątek, era una delle armi in più che quest’anno Sousa non ha a disposizione. In ogni caso, i nuovi, in special modo Cabral, Legowski e Martegani, stanno progredendo nel loro processo di integrazione e potrebbero dare un contributo importante alla permanenza in A dell’Ippocampo.

La zona salvezza è lontana soltanto un punto e mancano ancora 31 partite alla fine del campionato. Nulla è perduto, ma guai a perseverare nei passi falsi: il “pazzo diamante”, per poter continuare a splendere, deve solo vincere.

Tags: Serie A
Stefano Boffa

Stefano Boffa

Next Post
virtus-arechi-salerno

Una Virtus pasticciona inciampa nel primo match stagionale

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Salernitana Sporting

Salernitana Sporting: l’importanza del capitale umano

7 mesi ago
loum-tchaouna

Tchaouna saluta la Salernitana: l’attaccante è a un passo dalla Lazio

1 anno ago

Popolari

  • salernitana

    La Salernitana ufficializza Varone e Achick

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Altro colpo in entrata per Faggiano: ufficiale un esterno mancino

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Ecco il colpo in difesa: arriva in granata un ex Modena

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana saluta Junior Sambia

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Definito l’organigramma del settore giovanile: ecco i nomi scelti

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24