lunedì, Luglio 14, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Editoriale

Salernitana all’Olimpico, all-in contro Mourinho

by Gaetano De Martino
10 Aprile 2022
in Editoriale, Salernitana
0
0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

La Salernitana insegue ancora il difficile sogno salvezza dopo aver perso un’altra occasione per accorciare in classifica contro il Torino.

Visti i risultati di Venezia e Cagliari, i tre punti col Torino sarebbero stati pesantissimi contro una squadra che ha comunque perso, nel recente passato, con tutte le dirette avversarie dei granata. E invece è arrivata l’ennesima sconfitta della stagione, i risultati parlano chiaro, come freddamente osservato anche dal presidente Iervolino nell’analisi settimanale.

L’ultima vittoria risale ormai quasi a tre mesi fa, dal lontano 9 gennaio contro il Verona, all’Arechi invece la vittoria manca da sei mesi, 1/0 di misura sul Genoa con Castori in panchina.

Le percentuali di salvezza sono ormai bassissime, meno del famoso 7% annunciato da gli addetti ai lavori all’indomani del mercato di gennaio. Sabatini lo aveva preso come riferimento per la sfida della Bersagliera ma i risultati latitano. Nessuna vittoria ancora per mister Nicola, solo qualche pareggio oltre alle sconfitte con Inter, Juve e Toro.

Con l’arrivo di Nicola è cambiato l’atteggiamento in campo della squadra, più propositivo, ma i risultati sono rimasti quasi invariati e il calendario di certo non aiuta. Oggi tocca incrociare i guantoni con la Roma di Mourinho, squadra forte e in forma, sebbene reduce da un inatteso KO in Conference League. La matematica non condanna ancora i granata che, con le partite da recuperare, sono ancora potenzialmente a 3 punti dalla salvezza. Partite che però devono essere comunque giocate e vinte, cosa non semplice vista la difficoltà dei granata ad ottenere i tre punti.

Sono soltanto tre le vittorie in campionato finora (29 giornate).

Bisognerà reggere l’urto anche in casa dei giallorossi. Il rischio è che la squadra molli mentalmente, prima del dovuto. Uno dei compiti principali di mister Nicola sarà quindi quello di tenere accesa la speranza, di credere che il miracolo si può ancora compiere. Una vittoria potrebbe scacciare via tante paure e incertezze e sbloccare mentalmente la squadra e magari far svoltare davvero la stagione proprio quando si è sull’orlo del precipizio. 

La speranza, ultima a morire, induce a crederci sino alla matematica retrocessione ma una società lungimirante, come è quella granata, avrà sicuramente già in mente un piano B in caso di ritorno nel torneo cadetto. Giusto, quindi, testare il gruppo per verificare chi di esso potrà fare parte della Salernitana targata 2022/2023. 

Una programmazione accurata, che parta già da giugno, per avere una rosa completa all’80%già a fine luglio; una mission che rappresenterebbe un punto di partenza importante per una squadra chiamata al pronto riscatto. E chissà, che calciatori come Mikael, Mousset, Bohinen non mostrino qualità tali da spingere patron Iervolino ad investire sul loro cartellino e trattenerli a titolo definitivo a Salerno. Naturalmente, programmare il prossimo futuro, neanche tanto lontano, non significa che l’attuale Salernitana sia chiamata a chiudere da comparsa questo difficile torneo. Tutt’altro. Crederci, ma dimostrandolo sul campo, è il modo migliore per ripagare, almeno in parte, l’impagabile sostegno offerto dalla torcida granata.

Tags: romaSalernitana
Gaetano De Martino

Gaetano De Martino

Next Post
achei-crotone-eagles-salerno

Football americano a 9: Eagles Salerno sconfitti a Crotone

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Balata, Lotito e l’intesa sulla ripartenza del campionato

5 anni ago
piscina-simone-vitale

Nuovi impianti sportivi per la città di Salerno: stanziati i fondi per il restyling

4 mesi ago

Popolari

  • Enzo Maresca fa la storia: vince il Mondiale per Club

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • L’elenco dei convocati granata per il ritiro di Cascia

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Rivoluzione in difesa: arriva Cabianca, saluta Ghiglione

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 13 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Arriva l’ufficialità: Anastasio è un nuovo calciatore della Salernitana

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24