sabato, Agosto 23, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
SalernoSport24
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Home Frontpage

Notte fonda al Ferraris: passa la Sampdoria

by Giuseppe Mautone
20 Agosto 2025
in Frontpage, Salernitana
0
salernirana

© Carlo Giacomazza

0
CONDIVISIONI
0
VISTE
Share on FacebookShare on Twitter

Al Ferraris va in scena l’andata della sfida dei play-out fra Sampdoria e Salernitana. Una partita ‘particolare’ per via del lungo periodo di inattività delle due squadre dovuto al terremoto che ha avvolto la serie cadetta a causa del “caso Brescia”.

La Samp ci crede di più e si divora la Salernitana

Il destino si decide in 180′: Sampdoria e Salernitana si giocano la salvezza nel primo atto dei play-out di Serie B. I due tecnici non si distolgono dallo spartito tattico delle ultime, e regolari, sfide di campionato nonostante le assenze importanti marcate dai padroni di casa.

Primo tempo

In un clima davvero pittoresco di tifo, bandiere e coreografie, comincia l’incontro. Da subito, è la Sampdoria ad imporre il gioco. Molte azioni partono dalle fasce, in particolare dalla destra con Depaoli e Meulensteen che si inseriscono e cercano la profondità. Dopo sette minuti, i Blucerchiati conquistano palla, sfera a Sibilli che trova un tiro forte ma fuori misura di poco. Cinque minuti dopo c’è una ghiotta occasione sbagliata dai padroni di casa. Coda serve in profondità, la palla arriva a Sibilli che si libera con una finta di Ruggeri. Rigore in movimento con Christensen fuori giri, ma chiude troppo l’angolo e la sfera esce di un niente.

La Salernitana è totalmente assente, sbaglia tutto quello che c’è da sbagliare ed è particolarmente spenta e poco reattiva. C’è tempo per un cooling break con Marino che dialoga molto con i suoi. Al 35′ si accende una piccola disputa in campo tra Simy, Vieira e Caligara. L’arbitro invita tutti alla calma e si riprende. A meno di cinque minuti dalla fine del primo tempo, la Sampdoria passa in vantaggio con il solito Meulensteen! Quinto angolo dei padroni di casa, smanaccia di pugno Christensen, Ferrari la rimette dentro per la testa dell’olandese che batte il portiere della Salernitana, 1-0. Si va negli spogliatoi.

Secondo tempo

La ripresa comincia con gli stessi undici iniziali. Il nervosismo è tanto per i granata, sotto di una rete, e parte una girandola di ammonizioni che comprende Simy, Ghiglione e Tongya. Quest’ultimo si becca con tutta la panchina di casa. Al 60′ Cragno chiama i soccorsi per un fallo subito, tre minuti dopo Ferrari non legge bene la chiusura ne approfitta Yepes che serve Sibilli con l’attaccante che tira subito e la palla finisce fuori. Cambia Marino: Stojanovic per Corazza, Cerri per Simy. Cragno si ferma ed entra Ghidotti ma Evani inserisce anche Borini e Curto per Coda e Ferrari.

All’80’ Ferrari e Ruggeri si ostacolano a vicenda, la palla poi arriva a Borini che non riesce ad indirizzarla in porta. All’86’ cala il gelo sulla panchina granata: appena entrato, Curto ne approfitta sulla punizione di Ioannou, pallone che su rimpallo arriva al difensore che da pochi passi anticipa Christensen e raddoppia! Ci saranno 8′ di recupero. Espulso Borini dopo un controllo al VAR, piede a martello su Lochoshvili. Giallo per Raimondo e poi rosso per Stojanovic dopo un gesto di reazione. Triplice fischio in un caos generale.

Il tabellino del match

Sampdoria (3-4-2-1): Cragno (71′ Ghidotti); Riccio, Ferrari (76′ Curto), Veroli; Depaoli, Yepes, Meulensteen (82′ Benedetti), Vieira, Venuti (83′ Ioannou); Sibilli, Coda (76′ Borini). A disp.: Chiorra, Ghidotti, Bereszynski, Curto, Malanca, Venuti, Akinsanmiro, Bellemo, Oudin, Ricci, Vieira, Abiuso, Borini, Paratici, Sekulov. All.: A. Evani

Salernitana (3-4-2-1): Christensen; Ruggeri, Ferrari, Lochoshvili; Ghiglione, Hrustic, Amatucci, Corazza (68′ Stojanovic), Caligara (80′ Soriano), Tongya (89′ Raimondo); Simy (68′ Cerri). A disp.: Corriere, Sepe, Bronn, Gentile, Guasone, Jaroszynski, Njoh, Stojanovic, Girelli, Reine-Adelaide, Soriano, Tello, Zuccon, Cerri, Raimondo, Verde. All.: P. Marino

Marcatori: 39′ Meulensteen, 86′ Curto
Angoli: 7-0
Ammoniti: 40′ Depaoli, 45′ Yepes, 51′ Ghiglione, 57′ Tongya, 58′ Simy, 77′ Venuti, 91′ Borini, 96′ Raimondo, 98′ Veroli, 100′ Ioannou
Espulsi: 92′ Borini, 96′ Stojanovic

Arbitro: Gianluca Aureliano di Bologna
Assistenti: M. Passeri (sez. Gubbio) e A. Costanzo (sez. Orvieto)
IV Ufficiale: Federico La Penna (sez. Roma 1)
VAR: Michael Fabbri (sez. Ravenna)
AVAR: Rosario Abisso (sez. Palermo)

Tags: BresciaGabriele GravinaSampdoriaSerie BSerie BKT
Giuseppe Mautone

Giuseppe Mautone

Correlati Articoli

Gran Premio Valentinia 2025 a Pontecagnano

by Redazione
23 Agosto 2025
0

Domenica 24 agosto 2025, l’ippodromo di Pontecagnano ospita il Gran Premio Valentinia 2025 (Gruppo 3, € 25.300), riservato a trottatori indigeni ed...

football-video-support

Cos’è e come funziona il Football Video Support

by Ludovica Passaro
23 Agosto 2025
0

Nella gara di ieri sera tra Livorno e Ternana, match di prima giornata di Serie C, è arrivata la prima...

salernitana

Le ultime novità sul calciomercato della Salernitana

by Ludovica Passaro
23 Agosto 2025
0

Manca una settimana alla chiusura del mercato e in casa Salernitana cresce l’attesa per i rinforzi che dovrebbero andare a...

salernitana

Le premesse con le quali si riparte

by Lino Grimaldi Avino
23 Agosto 2025
0

Ricomincia il campionato di Serie C, edizione nº 67 e dodicesima con il format dei tre gironi e la Salernitana...

rassegna-stampa-salerno

La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 23 agosto 2025

by Lino Grimaldi Avino
23 Agosto 2025
0

La rassegna stampa con i titoli dei maggiori quotidiani sportivi italiani e della provincia di Salerno. Ecco le notizie principali...

salernitana

I precedenti in C tra Salernitana e Siracusa

by Enrico Volpe
22 Agosto 2025
0

La serie C 2025-2026 apre il sipario allo stadio "Arechi" con il match tra Salernitana e Siracusa. Sono ben 20...

Articolo successivo
sampdoria-salernitana-pagelle

Ruggeri imbarazzante, follia di Stojanovic, pochissime le note liete. Le pagelle dei granata

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

german-sciutto-virtus-arechi-salerno

Virtus Arechi Salerno punta su un allenatore argentino

2 anni ago
rassegna-stampa-salerno

La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 26 aprile 2025

4 mesi ago

Popolari

  • Gran Premio Valentinia 2025 a Pontecagnano

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Cos’è e come funziona il Football Video Support

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Le ultime novità sul calciomercato della Salernitana

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Le premesse con le quali si riparte

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 23 agosto 2025

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24