lunedì, Luglio 14, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
SalernoSport24
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Home Salernitana

Salernitana-Ascoli, le pagelle di SalernoSport24: granata promossi a pieni voti

by Luigi Lodato
24 Ottobre 2020
in Salernitana
0
salernitana-ascoli-pagelle

Salernitana-Ascoli | ph: Bruno Maffia

0
CONDIVISIONI
0
VISTE
Share on FacebookShare on Twitter

Ecco le pagelle granata di Salernitana–Ascoli; il match, valido per la 5ª giornata di campionato, si è disputato in un “Arechi” tiepido, aperto per la prima volta ai tifosi in seguito al lockdown.

Le pagelle di Salernitana-Ascoli

Sotto una pioggia scrosciante, la Salernitana ha ospitato l’Ascoli nella gara valida per la 5ª giornata della Serie BKT, ecco le pagelle degli uomini di Castori, bravi ad imporsi sia sull’Ascoli sia sulle avverse condizioni dell’Arechi.

Belec – Bravo nel primo tempo a coprire il suo palo; gli avversari provano più volte ad impensierirlo dalla distanza, sperando in qualche presa maldestra o qualche rimpallo beffardo, ma si fa trovare sempre attento. Prima gara terminata senza subire reti – 6,5.

Casasola – Non sempre in partita, alterna buone giocate a qualche disimpegno frettoloso. La super prestazione di Vicenza non è stata replicata, ma riesce comunque a concludere una gara pulita e con zero errori fatali – 6.

Aya – L’acqua è un avversario in più per il centrale granata, ma regge bene e si fa trovare sempre presente. Nella ripresa è autore di pregevoli anticipi e di una fondamentale chiusura in diagonale – 7.

Gyomber – Gara pulita e senza sbavature per il centrale sloveno, il legame con Aya sta migliorando, ed anche lui – 6,5.

Veseli – Seconda gara da titolare per il difensore prelevato dall’Empoli. Da una sua leggerezza nasce la prima occasione gol ospite e, in generale, sembra ancora fuori gli schemi di Castori – 5,5. Dal 76′ Lopez – Entra per garantire più copertura e, nel recupero, per poco non combina la frittata rischiando di concedere un rigore agli ospiti. Fortunatamente salva capra e cavoli, inclusa la porta di Belec – 6.

Kupisz – Ancora titolare ed ancora una volta testa sotto e tanta corsa. Gioca bene in entrambe le fasi e prova più volte a servire la palla in area, l’Arechi lo saluta con una meritata pioggia d’applausi – 7. Dal 93′ Karo – Entra per aumentare la copertura, SV.

Schiavone – Conferma di essere la spalla ideale per Di Tacchio riuscendo ad essere ovunque e, nel primo tempo, va anche vicino al gol su punizione. Ad inizio ripresa il palo interno gli nega nuovamente la gioia del gol. Lascia il campo stremato – 6,5. Dal 84′ Dziczek – Esordio assoluto stagionale per il centrocampista polacco. Il boom di Schiavone, ed una condizione da ritrovare, ci permetteranno di giudicarlo in futuro – SV.

Di Tacchio – In una gara dove occorre la sostanza, lui risponde lottando su ogni pallone a metà campo – 6,5.

Cicerelli – Non una grande gara per l’esterno granata. Soffre il campo pesante ed i continui duelli fisici, rimediando anche un giallo – 5,5. Dal 76′ Anderson – Altro scampolo di partita per il trequartista italo-brasiliano che, a differenza delle altre occasioni, entra e spezza l’equilibrio con un piazzato chirurgico che beffa Leali. Si limita a pressing ed a difendere il risultato in quanto il campo non gli permette di effettuare le sue amate serpentine palla al piede. Match-winner – 6,5.

Djuric – Gara difficile per il bomber granata. Sulle palle aeree è la solita minaccia, ma i rimpalli dovuti al campo inzuppato delineano la sua non reattività sulle palle basse. Lotta come pochi ed è fondamentale nel difendere il risultato negli ultimi minuti – 6,5.

Tutino – La grinta e la determinazione non gli mancano. Le pozzanghere ne rallentano la corsa ed il palo gli nega, nel primo tempo, la rete dell’1-0. Nella ripresa cala d’intensità per via della tanta corsa e dei tanti sacrifici, ma dimostra lo stesso di essere in palla – 6. Dal 93′ Giannetti – Ancora una volta entra troppo tardi per guadagnare un giudizio – SV.

Castori – Pochi cambi rispetto la gara di Vicenza. Il terreno di gioco impraticabile non gli permette di stravolgere la formazione a gara in corsa e decide di tenere in campo i “lottatori”. Anderson, subentrato ad uno spento Cicerelli, gli regala la vittoria ed alcuni grattacapi sul suo futuro utilizzo. Occhio alla classifica ora – 6,5.

Tags: Fabrizio CastoriSalernitana
Luigi Lodato

Luigi Lodato

Luigi Lodato nasce a Salerno nel 1993. Residente a Roccapiemonte, ridente cittadina dell'Agro, si avvicina al giornalismo ad inizio 2010 sulle onde radio di Radio Blue Star, grazie alla quale ottiene l'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2012. Fino al 2015 è corrispondente e reporter per la radio e svariate testate giornalistiche dell'Agro. Ritorna a scrivere nel 2017 sul sito tematico Granatissimi e, dal 2018, entra nella famiglia di SalernoSport24 come redattore per divenire, in seguito, caporedattore e responsabile alle interviste. Qualche citazione, tanta imparzialità ed un pizzico d'ironia per invogliare alla lettura, buon viaggio sul nostro giornale!

Correlati Articoli

Salernitana-Capomaggio: intesa totale, firme in arrivo

Salernitana-Capomaggio: intesa totale, firme in arrivo

by Luca Virtuoso
14 Luglio 2025
0

Galo Capomaggio è un nuovo giocatore della Salernitana. Il centrocampista argentino, classe 1997, è pronto per firmare un contratto importante...

marco-tumminello

La Salernitana potrebbe presto chiudere per un attaccante: i dettagli

by Giuseppe Mautone
14 Luglio 2025
0

Ore di fermento sul mercato in casa Salernitana . Il club granata, dopo le recenti uscite, punta a chiudere a...

salernitana-giuseppe-raffaele

Salernitana in ritiro: gli errori da evitare di Rivisondoli

by Giuseppe D'Andrea
14 Luglio 2025
0

La nuova Salernitana di Faggiano e Raffaele ha cominciato il suo ritiro a Cascia per la stagione 2025-2026 che, a...

serie-c

Sky rilascia le prime date della Serie C: la composizione dei gironi, ed i sorteggi di campionato e Coppa Italia

by Giuseppe D'Andrea
14 Luglio 2025
0

La nuova stagione di Serie C è alle porte e l'attesa per la composizione dei nuovi giorni e del calendario...

stefano-colantuono

Colantuono: “Fusco ha testa d’atleta e doti da attaccante”

by Lino Grimaldi Avino
14 Luglio 2025
0

Dopo sei anni è finita la sua storia (per ora) alla Salernitana, Stefano Colantuono non può che sentire quindi Salerno...

fiorillo-salernitana

Fiorillo verso la Carrarese: il portiere torna in terra Toscana

by Giuseppe D'Andrea
14 Luglio 2025
0

La Salernitana sta preparando la prossima stagione calcistica al meglio e, dopo l'ufficialità di diversi calciatori, pronti a partire anche...

Articolo successivo

Lo Sport che vedremo in tv oggi, domenica 25 ottobre

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Botta e risposta a suon di comunicati: la Salernitana pronta ad un confronto con i tifosi

6 anni ago
settore-giovanile-salernitana

Salernitana, settore giovanile: programma delle gare

3 anni ago

Popolari

  • Salernitana-Capomaggio: intesa totale, firme in arrivo

    Salernitana-Capomaggio: intesa totale, firme in arrivo

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • La Salernitana potrebbe presto chiudere per un attaccante: i dettagli

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Leandro Araujo è il nuovo allenatore della PDO Salerno

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Sky rilascia le prime date della Serie C: la composizione dei gironi, ed i sorteggi di campionato e Coppa Italia

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Salernitana in ritiro: gli errori da evitare di Rivisondoli

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24