La Lega Pro, con un comunicato diffuso ieri, ha ufficializzato il posticipo della sfida tra Salernitana e Atalanta U23, inizialmente in programma il 7 agosto. Ecco i motivi.
Salernitana-Atalanta U23, perché è stata posticipata?
Dopo i successi con Siracusa e Cosenza, i granata torneranno in campo direttamente il 14 agosto, per la sfida con il Sorrento. Nel prossimo weekend la Serie C proseguirà con i match validi per la 3ª giornata, ma con due eccezioni: Virtus Verona-Inter U23 (girone A) e Salernitana-Atalanta U23 (girone C) sono state rinviate e verranno entrambe recuperate il 17 gennaio.
Potrebbe interessarti anche:
Il motivo? Undici giocatori delle due squadre sono stati convocati nelle rispettive nazionali giovanili. Per l’Atalanta U23 si tratta di Armstrong, Idele, Riccio, Obric, Navarro e Pounga. Per l’Inter U23, invece, sono stati chiamati Alexiou, Topalovic, David, Cocchi e Mosconi.
Nel comunicato pubblicato per il posticipo, la Lega Pro afferma di applicare la Circolare n. 15 del 12.08.2025 che prevede la possibilità di posticipare una partita qualora almeno tre giocatori di una squadra vengano convocati nelle Nazionali A, Under 21, Under 20 o Under 19. Ci sono, però, due condizioni da rispettare: i calciatori convocati non devono essere squalificati e devono aver già preso parte ad almeno il 30% dei minuti disputati dalla squadra in campionato, da quando sono tesserati con il club.
Inoltre si stabilisce che le società devono presentare la domanda almeno dieci giorni prima della data prevista per la gara e la Lega può concedere il rinvio solo se esistono date alternative utili.