giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Frontpage

Il rendimento dei granata e dei neroazzurri nelle ultime cinque partite

by Redazione
11 Maggio 2023
in Frontpage, Salernitana
0
serie-a

Norbert Gyomber e Mario Pasalic | © Carlo Giacomazza

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Sabato 13 maggio si terrà allo stadio “Arechi” la sfida Salernitana-Atalanta, alle ore 15, match valido per la 35ª giornata di Serie A, per la stagione 2022-2023. Rivediamo insieme le ultime cinque partite di entrambe le squadre.

Verso Salernitana-Atalanta, le ultime cinque partite

Manca sempre meno al fischio di inizio di Salernitana-Atalanta. Entrambe le squadre guardano con molto interesse al match che si giocherà allo stadio “Arechi” alle ore 15, valido per la 35ª giornata di Serie A, per la stagione 2022-2023. La Salernitana vuole rimediare alla pesante sconfitta inflittagli proprio dai neroazzurri, nel girone di andata e vorrebbe allontanarsi dalla zona retrocessione, sempre di più. L’Atalanta, invece, vorrebbe fare punti per potersi giocare qualche competizione europea.


Ti potrebbero interessare anche:

  •  Dove sarà il ritiro estivo granata
  •  Salernitana-Atalanta, i precedenti

I granata vengono da una lunga serie di risultati positivi, interrotta solo nella scorsa giornata del massimo campionato, in cui sono stati sconfitti in trasferta, contro l’Empoli. Precedentemente, il Cavalluccio ha collezionato tre pareggi contro il Napoli, in trasferta, primo in classifica e squadra vincitrice dello scudetto di questa stagione, contro la Fiorentina per 3-3, con tripletta di Dia e contro l’altra squadra granata della Serie A, il Torino per 1-1. Entrambi questi match sono stati giocati in casa.

Inoltre, ha ottenuto una ottima vittoria contro il Sassuolo, allo stadio “Arechi”, grazie ai gol di Pirola, Coulibaly e Dia. Quest’ultimo è il miglior marcatore della squadra granata, grazie alle 5 reti realizzate in 3 partite diverse. In totale nelle ultime cinque partite la Salernitana ha totalizzato 6 punti e ha subito 8 gol, ma è riuscita a segnare 9 volte in 5 partite.

I neroazzurri provengono da tre vittorie consecutive, due in casa e una in trasferta. Le vittorie fatte con la Roma e lo Spezia, in casa, sono finite rispettivamente per 3-1 e 3-2. Mentre, la trasferta in terra piemontese, contro il Torino, si è conclusa per 1-2, grazie alle reti di Zappacosta e Zapata. Il match in trasferta contro la Fiorentina è finito in pareggio, mentre nella scorsa giornata la Dea è stata battuta dalla Juventus, nel proprio stadio per 0-2, in cui i bergamaschi hanno subito i due gol di Iling–Junior e di Vlahovic.

Il miglior marcatore della Dea in questi ultimi match è Davide Zappacosta, con 2 gol, fatti contro la Roma e lo Spezia. Interessante notare come Zappacosta, sia un difensore e non un attaccante. La squadra bergamasca ha subito 6 gol ma ha realizzato 9 reti, nelle ultime cinque partite, anche se non ha trovato la rete nell’ultima giornata.

Tags: Atalanta BCSerie A
Redazione

Redazione

Next Post
serie-d

Lo spareggio tra Cavese e Brindisi si giocherà a Vibo Valentia

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Serie BKT: la classifica marcatori e assistman dopo l’ottava giornata

6 anni ago

Giampaolo Ciarcià: “Il pubblico di Salerno è il dodicesimo uomo in campo”

7 anni ago

Popolari

  • tiago-casasola

    La Salernitana è pronta a riaccogliere Tiago Casasola: le ultime e i dettagli

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana torna in sala stampa per Raffaele

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 3 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Scafatese riparte da Errico Altobello

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Nocerina acquista Salvatore De Crescenzo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24