domenica, Agosto 24, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
SalernoSport24
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Home Frontpage

Verso Juventus-Salernitana: gli attacchi a confronto

by Redazione
18 Marzo 2022
in Frontpage, Salernitana
0
salernitana-attaccanti
0
CONDIVISIONI
0
VISTE
Share on FacebookShare on Twitter

La Salernitana affronterà la Juventus, nella 30ª giornata di Serie A 2021-2022, gara in cui sarà fondamentale l’impatto degli attaccanti, reparto di maggior forza dei granata, per cercare la vittoria.

Gli attaccanti di Juventus e Salernitana

Dopo ventinove giornate di campionato, Juventus e Salernitana si sfidano con la consapevolezza di dover obbligatoriamente vincere. Del resto, sebbene mister Massimiliano Allegri abbia smentito con un po’ di scaramanzia, i bianconeri coltivano il sogno scudetto che, così come per la salvezza della Salernitana, servirebbe un miracolo sportivo.

Dal punto di vista realizzativo, la Juventus ha realizzato 45 gol. Pochi, in confronto alle squadre che si contendono il tricolore, tuttavia i bianconeri si sono dimostrati cinici. D’altra parte la Salernitana ha siglato 22 marcature, con un trend in crescita nelle ultime uscite.

Attaccanti della Juventus

Quando pensi agli attaccanti della Juventus, allo stato attuale, il pensiero di molti è Dusan Vlahovic: secondo nella classifica marcatori con 20 gol, sono alte le possibilità che partirà titolare contro i granata. A far compagnia al serbo, potrebbe esserci uno o due uomini. Ciò dipenderà dalle scelte di Allegri che, in alcune partite, non ha escluso l’attacco con tre calciatori. A prendere quota, potrebbe esserci Paulo Dybala: l’argentino, infatti, nella sfida contro il Villareal ha giocato pochi minuti.

Restano alternative valide, Alvaro Morata e Moise Kean. Per quanto riguarda lo spagnolo, otto gol realizzati in Serie A per questa stagione. Occorre, inoltre, sottolineare il buono stato di forma: tre reti nelle ultime due partite, con una doppietta contro la Sampdoria, a testimonianza del buono stato di forma. L’italiano, invece, ha trovato quattro gol in dieci gare, il che testimonia comunque l’importanza del calciatore. Non ci sarà Federico Chiesa, fermato da diverso tempo dall’infortunio che ha compromesso la stagione.

Attaccanti della Salernitana

Il reparto offensivo della Salernitana dipenderà molto dal modulo di mister Davide Nicola. Infatti, potrebbe esserci un ritorno al 4-3-1-2, per avere maggior compattezza a centrocampo. Allo stesso modo, potrebbe anche esser riconfermato il 4-2-3-1. In ogni caso, le certezze sono Milan Djuric e Federico Bonazzoli. Il bosniaco è diventato un perno dell’attacco, merito la sua fisicità fondamentale per sponde e superiorità nel gioco aereo. L’ex Sampdoria, invece, risulta il vero goleador, che, ‘ruotando’ attorno Djuric, ha realizzato sette gol, ed è il miglior marcatore dei granata. Potrebbe tornare tra i titolari anche Frank Ribéry. Il francese, dopo l’incidente in auto, sembra star meglio, tuttavia sarà di Nicola l’ultima parola.

Quasi sicuramente ci sarà Simone Verdi,  che agirà o dietro le due punte, o come esterno nel 4-2-3-1. Stesso discorso per Gregoris Kastanos. Il cipriota, che tornerà allo Juventus Stadium da ex, sarà schierato o come esterno, o nei tre di centrocampo con il 4-3-1-2. Potrebbe partire dalla panchina Diego Perotti, che sta crescendo nella forma fisica, mentre Lys Mousset, così come l’argentino, potrebbe essere il jolly del secondo tempo. Panchina anche per MIkael, che, tuttavia, dal mese di aprile, ha buone possibilità di crescere di minutaggio.


Potrebbe interessarti anche:

  • Verso Juventus-Salernitana, gli ex di turno
  • Match preview Juventus-Salernitana: lo stato dei due club
Redazione

Redazione

Correlati Articoli

La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 17 agosto 2025

La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 24 agosto 2025

by Anna Laura Fiorillo
24 Agosto 2025
0

La rassegna stampa con i titoli dei maggiori quotidiani sportivi italiani e della provincia di Salerno. Ecco le notizie principali...

Gran Premio Valentinia 2025 a Pontecagnano

by Redazione
23 Agosto 2025
0

Domenica 24 agosto 2025, l’ippodromo di Pontecagnano ospita il Gran Premio Valentinia 2025 (Gruppo 3, € 25.300), riservato a trottatori indigeni ed...

football-video-support

Cos’è e come funziona il Football Video Support

by Ludovica Passaro
23 Agosto 2025
0

Nella gara di ieri sera tra Livorno e Ternana, match di prima giornata di Serie C, è arrivata la prima...

salernitana

Le ultime novità sul calciomercato della Salernitana

by Ludovica Passaro
23 Agosto 2025
0

Manca una settimana alla chiusura del mercato e in casa Salernitana cresce l’attesa per i rinforzi che dovrebbero andare a...

salernitana

Le premesse con le quali si riparte

by Lino Grimaldi Avino
23 Agosto 2025
0

Ricomincia il campionato di Serie C, edizione nº 67 e dodicesima con il format dei tre gironi e la Salernitana...

rassegna-stampa-salerno

La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 23 agosto 2025

by Lino Grimaldi Avino
23 Agosto 2025
0

La rassegna stampa con i titoli dei maggiori quotidiani sportivi italiani e della provincia di Salerno. Ecco le notizie principali...

Articolo successivo
iervolino-napoli-salernitana

Salernitana, Iervolino: "Stravedo per Salerno. La Juventus? Una corazzata, ma il pallone è rotondo

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

La Champions League resta a Mediaset: respinto ricorso Rai

6 anni ago

Alma Salerno: rinnova Alessandro Carpentieri

5 anni ago

Popolari

  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 17 agosto 2025

    La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 24 agosto 2025

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Gran Premio Valentinia 2025 a Pontecagnano

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Cos’è e come funziona il Football Video Support

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Le ultime novità sul calciomercato della Salernitana

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Le premesse con le quali si riparte

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24