giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Frontpage

Verso Salernitana-Sassuolo: gli attacchi a confronto

by Redazione
11 Marzo 2022
in Frontpage, Salernitana
0
confronto-attacchi-salernitana-sassuolo

Djuric e Raspadori | ph: CGP photo agency e Daniele Buffa\Image Sport

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

La Salernitana affronterà il Sassuolo nella prossima giornata di Serie A 2021-2022, proponiamo, dunque, il confronto degli attaccanti.

Gli attaccanti di Salernitana e Sassuolo

La partita che andrà in scena sabato allo stadio ‘Arechi’, vedrà contrapposte due formazioni che, dal punto di vista offensivo, sono in notevole crescita. Eccezion fatta per l’ultima uscita del cavalluccio contro l’Inter, la Salernitana è reduce da cinque gare consecutive, in cui ha lasciato il segno sul tabellino marcatori. Il Sassuolo, invece, nelle ultime quattro partite di Serie A, ha sempre realizzato due gol.

Se consideriamo le statistiche, i granata hanno fatto solo 20 gol, dati che mettono in mostra le difficoltà in fase realizzativa. Allo stesso tempo, nelle ultime sei gare, sono sette le marcature degli uomini di Davide Nicola. Ciò lascia ben sperare per la gara contro il Sassuolo. I neroverdi, invece, hanno realizzato 49 gol, di cui quattro nell’ultima uscita in trasferta contro il Venezia. Dunque, occorrerà l’attenzione massima contro la squadra allenata da Alessio Dionisi.

Attaccanti della Salernitana

Contro il Sassuolo, Federico Bonazzoli potrebbe tornare dal 1′. Dopo l’infortuno che non gli ha consentito di giocare contro il Bologna, e l’ha costretto a partire dalla panchina contro l’Inter, potrebbe ritrovare la titolarità. Non è escluso un ballottaggio con Lys Mousset, in crescita di minutaggio. Certezza è, invece, Milan Djuric, che grazie alla fisicità contribuirà nei contrasti aerei.

Dietro le due punte ci sarà Simone Verdi, a caccia del primo gol in granata. Restano in secondo piano, nell’ordine delle gerarchie, Diego Perotti e Mikael. Naturalmente potrebbero entrare da subentrati, ed in particolare, l’ex Sport Recife potrebbe acquisire minutaggio maggiore nel corso delle prossime giornate. Possibile posticipo di rientro, invece, per Frank Ribéry, dopo l’incidente stradale.

Attaccanti del Sassuolo

Il Sassuolo è in un’ottimo stato di forma. Testimonianza di ciò sono i quattro gol realizzati con il Venezia. Due calciatori sono già andati in doppia cifra: Domenico Berardi con dodici gol, mentre Gianluca Scamacca undici marcature. A questi, potrebbe aggiungersi Giacomo Raspadori che è a quota 9 gol. Molto probabilmente a Salerno, la squadra di Dionisi, si presenterà con tre trequartisti a supporto di un’unica punta.

Scamacca sarà il riferimento centrale. A supporto del centravanti italiano, potrebbero esserci Berardi, Raspadori e Hamad Traore. Occhio, tuttavia, anche a Gregoris Defrel. Spesso il francese parte dalla panchina, ma ha avuto anche opportunità dal primo minuto. Valide alternative sono anche Filip Djuricic ed Emil Ceide. Da non dimenticare il ‘Jolly goleador’ del Sassuolo: il centrocampista Davide Frattesi, che ha già realizzato quattro gol in campionato, ed in passato, ai tempi del Monza, ha fatto male ai granata. Salernitana, dunque, avvisata.


Potrebbe interessarti anche:

  • Attesa per la decisione sulla gara Salernitana-Venezia
  • Intervista ad Alessandro Bastrini: Ricordi positivi a Salerno
Redazione

Redazione

Next Post
settore-giovanile-salernitana

Salernitana, settore giovanile: programma delle gare

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Salernitana: lavoro tattico nella seduta pomeridiana

5 anni ago
pastore-polisportiva-santa-cilento

Pastore: “Che stagione con la Polisportiva. Futuro? Chi vivrà vedrà”

4 anni ago

Popolari

  • salernitana-raffaele

    La Salernitana torna in sala stampa per Raffaele

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 3 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Scafatese riparte da Errico Altobello

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Nocerina acquista Salvatore De Crescenzo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana mette gli occhi su Capomaggio e Achik

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24