venerdì, Luglio 18, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
SalernoSport24
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Home Calciomercato

La Salernitana attende Martegani: focus sull’obiettivo di mercato granata

by Stefano Boffa
4 Agosto 2023
in Calciomercato, Frontpage, Salernitana
0
0
CONDIVISIONI
0
VISTE
Share on FacebookShare on Twitter

La Salernitana è vicinissima a chiudere l’acquisto di Agustín Alberto Martegani dal San Lorenzo de Almagro. Il centrocampista argentino non ha preso parte alla gara vinta dai suoi compagni contro il San Paolo in Copa Sudamericana e il motivo, come spiegato dall’allenatore Ruben Insua in conferenza stampa, è perché avrebbe chiesto la cessione. Andiamo a conoscere meglio l’obiettivo di mercato granata.

Martegani alla Salernitana: carriera e identikit

Agustín Martegani è un centrocampista classe 2000 capace di destreggiarsi come interno di centrocampo, mezzala, trequartista ed esterno sinistro d’attacco. In altre parole: è un alter-ego più offensivo di Tonny Vilhena.


Ti potrebbero interessare anche:

  • Non c’è pace per Boulaye Dia
  • Carlo Pizzigoni: “Facundo Gonzalez difensore moderno”

Di piede mancino, ha sempre difeso i colori del San Lorenzo, squadra in cui è cresciuto e si è fatto apprezzare per le sue caratteristiche. Il centrocampista argentino è un giocatore molto abile sui calci piazzati e dotato di un’ottima visione di gioco, con cui riesce a mandare a rete i compagni grazie a passaggi filtranti precisi. Inoltre, è un abile tiratore dalla distanza e sa rendersi pericoloso sulla fascia grazie alla velocità e alla capacità di saltare l’uomo in dribbling. Nella stagione in corso, tra campionato e coppe, Martegani è sceso in campo 24 volte mettendo a referto tre assist per i compagni.

A breve, Martegani dovrebbe ottenere il passaporto italiano grazie alle origini della madre e ciò gli permetterebbe di non occupare lo slot da extracomunitario nella rosa granata. Secondo gli ultimi rumor di mercato, il giocatore dovrebbe arrivare alla Salernitana in prestito oneroso di 400.000 euro con riscatto fissato sui 4 milioni di euro, più il 15 per cento della futura rivendita. L’arrivo in Italia è previsto tra domani, 5 agosto, e l’inizio della prossima settimana. Parliamo di un giocatore molto duttile, ma anche giovane che deve adattarsi ad un campionato e ad un tipo di calcio completamente diversi da quelli argentino e sudamericano. Pertanto, il giocatore va aspettato e messo in condizione di poter rendere al meglio.

Nella Salernitana che verrà, Sousa potrebbe utilizzarlo sulla trequarti in coppia con Candreva o Kastanos, oppure sfruttarlo in mediana in coppia con Lassana Coulibaly come centrocampista di manovra in un 3-4-2-1. In caso di 4-3-3, si prevede un Martegani esterno sinistro d’attacco o mezzala sinistra. Insomma, è un giocatore adatto a qualsiasi soluzione tattica che intende utilizzare il tecnico lusitano per la stagione entrante.

Tags: Agustin MarteganiSerie A
Stefano Boffa

Stefano Boffa

Correlati Articoli

Salernitana

All’Arechi torna il Trofeo Iervolino

by Anna Laura Fiorillo
18 Luglio 2025
0

La Salernitana si prepara a salutare il proprio pubblico prima dell’inizio ufficiale della stagione 2025/26. Lo farà con un appuntamento...

cascia

Varone: “Per fare bene servirà fame”

by Anna Laura Fiorillo
18 Luglio 2025
0

Dal ritiro di precampionato a Cascia continua la presentazione dei nuovi innesti della squadra granata con il turno del nuovo...

ivan-varone

Alla scoperta dei nuovi: le ultime dal ritiro tra store e conferenza

by Giuseppe Mautone
17 Luglio 2025
0

La Salernitana continua a preparare la prossima stagione. I ragazzi di mister Raffaele, che oggi ha guidato il suo quarto...

nocerina

Amara Konate nuovo calciatore della Nocerina

by Giovanni Palumbo
17 Luglio 2025
0

La Nocerina con un comunicato ufficiale postato sui propri profili social ha annunciato l'acquisto del centrocampista guineano Amara Konate. Nocerina,...

scafatese

Alberto Acquadro nuovo calciatore della Scafatese

by Giovanni Palumbo
17 Luglio 2025
0

La Scafatese con un comunicato ufficiale postato sui propri profili social ha annunciato l'acquisto del centrocampista Alberto Acquadro. Scafatese, per...

paganese

Tris di ufficialità per la Paganese

by Giovanni Palumbo
17 Luglio 2025
0

La Paganese con un comunicato ufficiale postato sui propri profili social ha ufficializzato tre nuovi acquisti. Si tratta di Luca...

Articolo successivo
boulaye-dia

Dia rientra a Fiuggi e torna ad allenarsi a parte

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Salernitana: la situazione dell’infermeria. Kiyine si allena a parte

6 anni ago
pordenone-salernitana-1

Pordenone-Salernitana, le pagelle granata: Tutino al cardiopalma

4 anni ago

Popolari

  • Salernitana

    All’Arechi torna il Trofeo Iervolino

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Varone: “Per fare bene servirà fame”

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Alla scoperta dei nuovi: le ultime dal ritiro tra store e conferenza

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Amara Konate nuovo calciatore della Nocerina

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Alberto Acquadro nuovo calciatore della Scafatese

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24