giovedì, Luglio 17, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
SalernoSport24
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Home Frontpage

Salernitana-Cagliari, le pagelle granata: il solito Verdi non basta. C’è un bocciato a sorpresa

by Cristiano Pandolfi
8 Maggio 2022
in Frontpage, Salernitana
0
Salernitana-Cagliari

Salernitana, Cagliari | ph: Carlo Giacomazza

0
CONDIVISIONI
0
VISTE
Share on FacebookShare on Twitter

Ecco le pagelle dello scontro salvezza tra Salernitana e Cagliari, terminato in parità, proprio come nel girone di andata. Gli uomini di Nicola sfiorano il +4 in classifica. La rete degli ospiti arriva al novantanovesimo minuto.

Salernitana-Cagliari, le pagelle granata

Il pari maturato allo stadio “Arechi” quest’oggi non può di certo demolire l’entusiasmo di squadra e piazza. Certo, resta l’amaro in bocca poiché quel +4 in classifica, tanto agognato, è sfumato al minuto 99 di una partita pregna di tensione e nervosismo. Salernitana e Cagliari si sono date battaglia in un match che poteva e può – ancora – valere una stagione. I granata restano, con questo 1-1, davanti in classifica, sempre fuori dalla zona rossa.

Sugli scudi il solito Verdi. Sfortunato Sepe, che avrebbe potuto chiudere senza subire gol in una gara che quasi pareva essere una ‘Masterclass’ sulle uscite alte (l’unica sbavatura, in tal caso, arriva al 92′, ma subisce fallo). Mazzocchi è una furia sulla fascia destra. A sorprendere è la bocciatura di Lassana Coulibaly. Vediamo le pagelle dei granata.


Sepe – Con un occhio un po’ malconcio, ma è sempre attento. Montagne russe nel finale: la sua è un’ottima gara ma rischia un pesante errore, cancellato dal VAR. Poi non riesce ad intervenire sul colpo di testa – potente – di Altare. 6.

Gyomber – Viene messo a dura prova dalle continue avanzate rossoblù nella sua zona. Oggi commette qualche leggerezza. Viene da un periodo sublime, si può perdonare. 5,5.

Radovanovic – È di fatto il regista aggiunto dei granata. Match complicato: deve tenere sotto controllo Pavoletti, che è fisicamente favorito. Prende pochissimi rischi. 6.

Fazio – Ci ha preso proprio gusto a salire: si propone e gioca bene anche in attacco, scambiando, a volte, in modo interessante con il reparto offensivo. Bravo e attento nelle retrovie. 6,5.

Mazzocchi – Pericolo costante per Lykogiannis (e non solo). Lo raddoppiano… ma non basta! 7.

L. Coulibaly – Poco attivo e protagonista di qualche tocco sbagliato di troppo nel primo tempo. Nella ripresa un po’ più pimpante, ma perde la marcatura su Altare in occasione della rete al 99′. 5.

Bohinen – È esploso del tutto. 23 anni, ma ne dimostra10 in più per il sangue freddo che lo caratterizza quando è sotto pressione. Grandioso il recupero su Joao Pedro in un contropiede del Cagliari. Pesa un po’ il giallo (era diffidato), ma la prestazione è stata più che sufficiente. 6,5.
Dal 60′ Kastanos – Giocata sontuosa al 65′, che fa guadagnare il rigore del momentaneo vantaggio. Quello squillo gli basta per essere abbondantemente promosso. 6,5.

Ederson – Brilla maggiormente nei primi 20 minuti, poi diminuisce il suo apporto. Resta fondamentale per le geometrie che dà in mezzo al campo. Sfiora di testa il 2-0. 6.

Ruggeri – Match difensivo, il suo. Bellanova si rivela un cliente scomodo, ma riesce a contenere le sue avanzate rendendolo pressochè innocuo. Astuto nel portare il suo diretto avversario sul piede debole, spingendolo ad effettuare cross imprecisi. Premiato dagli applausi dell’Arechi. 6. Dall’80’ Zortea – Impreciso e frettoloso. Getta alle ortiche una ripartenza che avrebbe potuto chiudere, di fatto, la partita. 5.

Verdi – Dà l’impressione di poter estrarre il coniglio dal cilindro ogni volta che ha il pallone tra i piedi. È, però, poco servito nei primi 45 minuti. Freddissimo dal dischetto, probabilmente insacca il pallone più pesante della sua carriera. 7,5. Dall’84’ Perotti – S.V.

Djuric – Sei un giocatore della Salernitana e non sai cosa fare? Alza la testa e lanciagli il pallone. Nonostante il solito, utile lavoro sporco è un po’ pasticcione. Ci aveva abituati ad una percentuale di riuscita nelle sponde un po’ più alta. 6. Dall’81’ Bonazzoli – S.V.

Nicola – Partita difficile. Molto difficile. Non merita la bocciatura perché la squadra messa in campo funziona. Forse qualche cambio andava fatto prima, ma il punto non è da buttare. 6.


Potrebbe interessarti anche:

  • Beffa… sull’Altare: la Salernitana pareggia 1-1 col Cagliari
  • Alessio Cragno a DAZN: «Sono partite toste per cui ci vuole tanta personalità»
Tags: PagelleSalernitanaCagliariSerie A 2021-2022
Cristiano Pandolfi

Cristiano Pandolfi

Correlati Articoli

A Santa Maria di Castellabate nasce lo Studio Medico dedicato al Passaporto Ematico

A Santa Maria di Castellabate nasce lo Studio Medico dedicato al Passaporto Ematico

by Ludovica Passaro
17 Luglio 2025
0

Sport e salute sono sempre più legati da una visione moderna della prevenzione. A Santa Maria di Castellabate questo legame...

rassegna-stampa-salerno

La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 17 luglio 2025

by Lino Grimaldi Avino
17 Luglio 2025
0

La rassegna stampa con i titoli dei maggiori quotidiani sportivi italiani e della provincia di Salerno. Ecco le notizie principali...

salernitana

Galo Capomaggio è un nuovo giocatore della Salernitana

by Ludovica Passaro
16 Luglio 2025
0

La Salernitana ha chiuso un altro colpo: il centrocampista Galo Capomaggio è ufficialmente un giocatore granata. Nella giornata di domani...

coppolaro-salernitana

Coppolaro si presenta: “Vogliamo portare questi colori in alto”

by Giuseppe D'Andrea
16 Luglio 2025
0

La Salernitana continua il suo ritiro a Cascia sotto gli ordini di mister Raffaele e, nel mentre, come accaduto nella...

Stewart

Stewart va al Maccabi-Haifa: la Salernitana ci guadagna

by Giuseppe D'Andrea
16 Luglio 2025
0

è stato La Salernitana, negli ultimi anni, ha visto passare ed indossare la propria maglia da numerosissimi giocatori, alcuni dei...

Salernitana scatenata sul mercato: Capomaggio c’è, in arrivo Knezovic

Salernitana scatenata sul mercato: Capomaggio c’è, in arrivo Knezovic

by Giuseppe D'Andrea
16 Luglio 2025
0

La Salernitana, in ritiro a Cascia, continua la sua preparazione agli ordini di mister Raffaele e, oltre il campo, continua...

Articolo successivo
nicola

Salernitana-Cagliari Nicola in sala stampa

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

coulibaly

Tutte le curiosità su Salernitana-Juventus. Dove e come guardare la partita dell’Arechi

2 anni ago

Gian Piero Ventura a Tuttosport: “Campionato ristretto, non falsato”

5 anni ago

Popolari

  • A Santa Maria di Castellabate nasce lo Studio Medico dedicato al Passaporto Ematico

    A Santa Maria di Castellabate nasce lo Studio Medico dedicato al Passaporto Ematico

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 17 luglio 2025

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Galo Capomaggio è un nuovo giocatore della Salernitana

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Cosimo D’Eboli mette gli occhi su Amara Konatè

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Marco Baldan nuovo calciatore della Scafatese

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24