giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Calciomercato

Mateta sotto i riflettori della Salernitana: al Mainz Mr. Incredible poi il calo con i The Eagles

by Redazione
16 Agosto 2023
in Calciomercato, Frontpage, Salernitana
0
salernitana-jean-philippe-mateta

© Jean Philippe Mateta

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Jean-Philippe-Mateta semplice suggestione oppure strada percorribile in casa Salernitana?. L’ultima stagione del calciatore francese non è stata delle migliori, lui che in Germania aveva fatto vedere per altro, con delle grandi potenzialità nel cassetto.

La rivincita di Mateta, la Salernitana la scelta giusta

Ore frenetiche di calciomercato in casa Salernitana. I granata dopo aver chiuso nella giornata di ieri una serie di trattativa per completare il reparto offensivo, numericamente carente dopo l’addio di Piatek, si cerca di completare regalando a mister Paulo Sousa un “big”. Il direttore sportivo granata Morgan De Sanctis sta cercando di concludere quanto prima una serie di trattative atte a innalzare il tasso tecnico della Bersagliera. Tra i nomi citati la Salernitana ha messo nel mirino Jean-Philippe Mateta, attaccante in forza al Crystal Palace.


Potrebbe interessarti anche:

  • Salernitana scatenata: dalla Giamaica ecco…
  • De Sanctis non-stop: per Sousa…

Probabilmente, e questo lo sa anche il diretto interessato, a Jean-Philippe-Mateta farebbe bene cambiare aria per ridare lustro a quanto buono fatto vedere nelle annate precedenti al suo approdo in Premier League. Infatti, nelle ultime due stagioni al Crystal Palace ha infatti giocato appena 19 partite da titolare in Premier League: il minutaggio pochissimo, discorso similare per in termini realizzativi.

Dalla super stagione con i Mainz al calo in Premier League

Prima del suo passaggio in Premier League, Mateta è riuscito a far vedere sprazzi non indifferenti di talento e di killer instinct in termini realizzativi: in patria, con le 13 reti in 26 presenze nello Chaterauoux, e nel Le Havre, con cui è andato a segno in 17 occasioni in 34 presenze.

Ma la sua, se così la vogliamo definire, consacrazione è avvenuta in Bundesliga; chi ha seguito il massimo campionato tedesco negli ultimi anni non può non ricordarsi di lui. Proprio con la maglia del Mainz ha fatto vedere il meglio di sé, con una media gol di una rete ogni tre partite. Un attaccante forte fisicamente, ma anche veloce, che può giocare sia in coppia, con un bagaglio tecnico che gli rende possibile di svolgere il ruolo di attaccante associativo, sia da solo.

Dopo le tre stagioni convincenti l’attaccante francese non riesce a confermare in Inghilterra quatto di buono fatto vedere in passato, da lì il buio. Mateta fatica a trovare spazio e minutaggio e ad avere sempre meno quella linfa vitale di cui necessitano i giocatori che svolgono il suo ruolo, cioè il gol. La sua strada è sbarrata, chiuso da Zaha ed Edouard, dal 2021 a oggi ha segnato appena 7 reti, lui che era abituato a cifre e ambizioni ben diverse.

Le pretendenti al francese non mancano, la porta della Salernitana è aperta, così come all’estero. Bild riporta infatti di un Borussia Dortmund che starebbe pensando ad acquistarlo, riportandolo dunque in Bundesliga (dove aveva già militato con la maglia del Mainz) dopo due anni e mezzo. In granata sarebbe ipotizzabile uno scenario ottimale per lui, con una formula di prestito con diritto di riscatto, simile a quella stipulata con il Villarreal la scorsa stagione per accaparrarsi Dia.

Redazione

Redazione

Next Post
salernitana

La Salernitana apre il nuovo store: l'e-commerce è on-line

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

alessio-dionisi

Riflessioni in corso per i rosanero: Alessio Dionisi resta

4 mesi ago
curva-nord-stadio-arechi

Salernitana-Napoli: divieto di vendita per i non residenti in provincia

4 anni ago

Popolari

  • rassegna-stampa-salerno

    La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 3 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Scafatese riparte da Errico Altobello

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Nocerina acquista Salvatore De Crescenzo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana mette gli occhi su Capomaggio e Achik

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Tris di ufficialità per la Paganese

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24