A quasi un mese dall’inizio del campionato c’è l’ufficialità. La Salernitana è stata aggiunta insieme alla Cavese nel Girone C della Serie C Sky-Wifi.
Salernitana e Cavese inserite nel Girone C di Serie C
Pochi minuti fa la Serie C ha comunicato il girone che affronteranno Salernitana e Cavese per quanto riguarda la stagione 2025/2026.
I granata di mister Raffaele sono stati collocati nel raggruppamento meridionale, quindi nel Girone C della nuova Serie C targata Sky-Wifi. Bypassata, quindi la richiesta del Questore di Salerno di far inserire la società di Via Allende nel Girone B. Stessa sorte, quindi è toccata alla Cavese di mister Prosperi. Tornerà, quindi un derby che manca dalla stagione 2006-2007.
Non solo la Cavese per la Salernitana: i granata, infatti tornano nel girone C di Lega Pro dopo circa dieci anni (vittoria del campionato stagione 2014/2015 con Menichini in panchina). Per i granata torneranno altri derby campani con la Casertana, l’inedito derby con Giugliano, insieme al Benevento e al Sorrento.
Potrebbe interessarti anche:
Nel raggruppamento meridionale ci saranno anche altre squadre dal calibro di Catania, Crotone, Cosenza e Foggia che hanno già incrociato le strade della Salernitana nel corso di questi anni. La novità per il girone C sarà l’aggiunta dell’Atalanta Under-23, che prenderà il posto della Juventus Next Gen inserita nel Girone B. L’Inter Under-23, invece, è stata inserita nel Girone A.
Inoltre, nella giornata di domani verrà reso noto il primo turno preliminare di Coppa Italia Serie C e nella giornata di lunedì saranno resi noti, inoltre i calendari per quanto riguarda la stagione 2025/2026. Il campionato prenderà il via nel weekend tra il 23 e il 24 agosto 2025.
Il girone C completo:
Altamura
Audace Cerignola
Benevento
Casarano
Casertana
Catania
Cavese
Cosenza
Crotone
Foggia
Giugliano
Latina
Monopoli
Picerno
Potenza
Salernitana
Siracusa
Sorrento
Trapani
Atalanta 23
Uscito il calendario della Coppa Italia Serie C: domani gli abbinamenti
La Lega Pro, oltre ai tre raggruppamenti della Serie C, ha reso noto anche il calendario della Coppa Italia Serie C.
Si partirà con il turno preliminare in programma per domenica 17 agosto. Domani verranno sorteggiati gli abbinamenti relativi a questa fase del torneo. La doppia finale verrà disputata nei giorni 18 marzo e 1 aprile.
Ecco, di seguito, tutto il calendario della competizione:
Primo Turno Eliminatorio: DOMENICA 17 AGOSTO 2025
Secondo Turno Eliminatorio: MERCOLEDÌ 29 OTTOBRE 2025
Ottavi di Finale: MERCOLEDÌ 26 NOVEMBRE 2025
Quarti di Finale: MERCOLEDÌ 10 DICEMBRE 2025
Semifinali:
Andata MERCOLEDÌ 14 GENNAIO 2026
Ritorno MERCOLEDÌ 28 GENNAIO 2026
Finale:
Andata MERCOLEDÌ 18 MARZO 2026
Ritorno MERCOLEDÌ 01 APRILE 2026