martedì, Agosto 26, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
SalernoSport24
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Home Editoriale

Salernitana, cercasi punti in casa della Signora

by Gaetano De Martino
20 Marzo 2022
in Editoriale, Salernitana
0
nicola-salernitana-torino

©️ Carlo Giacomazza

0
CONDIVISIONI
0
VISTE
Share on FacebookShare on Twitter

Non può guardare più l’avversario di turno in campionato la Salernitana di Nicola. È obbligata a cercare il massimo risultato in ogni partita restante e quest’oggi dovrà farlo allo Stadium con la Juventus per dare continuità al pareggio in rimonta conquistato contro un valoroso Sassuolo.

Bianconeri col dente avvelenato per l’esclusione terribile dalla Champions ad opera di un non stratosferico Villareal, granata a caccia della prima vittoria targata Nicola.

Non è più tempo di calcoli e strategie, quelle sono saltate purtroppo dopo lo scellerato girone d’andata, giocato senza competitività per le note e stucchevoli vicende societarie.

L’epilogo delle ultime giornate ha anche peggiorato le cose mentre i granata rincorrono distacchi, ricorsi e recuperi. Il Cagliari ha 25 punti, la Sampdoria 26 e lo Spezia 29. Si è dilatata ancora di più la classifica, ci sono tante squadre in lotta per non retrocedere e la Salernitana dovrà provare a fare il meglio possibile nelle undici gare che restano. L’impegno finora non è mancato da parte del gruppo, che a ripetizione, specialmente tramite i propri uomini simbolo, afferma di credere ancora nell’impresa impossibile. Granata quindi pronti a sputare sangue in campo ed a profondere ogni sforzo per la causa, fino all’ultima goccia di sudore. Questo è già un punto di partenza fondamentale, il resto dovrà compierlo l’allenatore nel persuadere i propri uomini e nell’inculcare le giuste dosi di sagacia per non soccombere. A Torino contro una squadra corazzata per i grandi obiettivi serviranno coraggio ed equilibrio. Quell’equilibrio che dopo la prima mezz’ora purtroppo è venuto meno nell’ultima trasferta a San Siro con l’Inter. La mentalità vincente e propositiva non deve mancare nello spirito battagliero della compagine col Cavalluccio sul petto, ma bisognerà essere particolarmente attenti e non lasciare campo agli avversari. La Juventus ha campioni in ogni reparto e può approfittare delle sbavature granata, ogni disattenzione o calo di concentrazione potrebbe essere fatale. Non sarebbe agevole mettersi in condizione di svantaggio perché i bianconeri, al netto della recente debacle di Coppa, hanno mostrato di godere di una difesa abbastanza imperforabile.

Allegri è tecnico pragmatico, non sottovaluterà l’impegno, che giunge prima della sosta e non darà quindi spazio al turnover. La Juve andrà in campo con ogni probabilità schierandosi con un classico 4-4-2 con diversi interpreti ancora in ballottaggio. Al di là dei protagonisti e delle alchimie tattiche, tuttavia, la Salernitana è chiamata a trovare le contromisure ai padroni di casa attuando magari un pressing intenso e ben organizzato, per poi agire di rimessa ed efficacia quando consentito. Gli avversari dovranno percepire la capacità della Bersagliera di poter pungere in ogni momento della gara. È tempo di dare almeno una soddisfazione ai tifosi, quelli vicini e quelli lontani.

I sostenitori granata non mancheranno come sempre all’appello: saranno in circa 3000 allo Stadium, tutti assiepati nel settore ospite dedicato dalle autorità, dopo la confusionaria vendita iniziale dei tagliandi.

Battaglia annunciata anche sugli spalti a suon di cori, sebbene non dovrebbero registrarsi particolari rivalità e criticità tra le due fazioni. Il colore granata di fronte stimolerà probabilmente la tifoseria “scolorata”, i salernitani getteranno il cuore oltre l’ostacolo in una partita particolarmente delicata per il futuro. Vada come vada, oltre il risultato, loro vincono sempre e comunque.

Macte animo!

Tags: juventusSalernitanaTorino
Gaetano De Martino

Gaetano De Martino

Correlati Articoli

luca-villa

Villa fiducioso: “Andiamo avanti a migliorarci”

by Giuseppe Mautone
26 Agosto 2025
0

Luca Villa ha parlato al termine dell'incontro tra Salernitana e Siracusa. L'ex esterno di Padova e Pergolettese si è soffermato...

borna-knezovic

Knezovic decide l’incontro: “Darò tutto per la causa”

by Giuseppe Mautone
26 Agosto 2025
0

La Salernitana porta a casa i primi tre punti stagionali e batte l'ostico Siracusa per una rete a zero grazie...

salernitana-raffaele

Giuseppe Raffaele: “C’è tanto da migliorare”

by Lino Grimaldi Avino
26 Agosto 2025
0

La Salernitana vince ma non convince appieno in una serata calda, nella 1ª giornata del campionato di Serie C. Decide...

marco-turati

Marco Turati: “La Salernitana ha una rosa super”

by Giuseppe Mautone
26 Agosto 2025
0

Il Siracusa cade allo stadio “Arechi” per 1-0 nella prima giornata di campionato, ma dimostra in campo una discreta solidità...

salernitana-siracusa-pagelle

Si salvano il risultato e poco altro: le pagelle dei granata

by Stefano Boffa
25 Agosto 2025
0

Salernitana e Siracusa si sono affrontate all'Arechi per la prima giornata del campionato di Serie C girone C. Di seguito,...

La Salernitana batte di misura il Siracusa all’esordio

La Salernitana batte di misura il Siracusa all’esordio

by Gaetano De Martino
25 Agosto 2025
0

La Salernitana sconfigge di misura il Siracusa nella partita di esordio in campionato di serie C.  La gara vede i...

Articolo successivo
pallamano-serie-a-a2

La PDO Salerno all'inseguimento di Brixen con una vittoria

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

corrado-de-rosa-montesano

De Rosa: “Con Martegani una Salernitana più competitiva”

2 anni ago

Termina 1-1 la gara tra Catania e Cavese, Russotto risponde a Pecorino

5 anni ago

Popolari

  • luca-villa

    Villa fiducioso: “Andiamo avanti a migliorarci”

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Knezovic decide l’incontro: “Darò tutto per la causa”

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Giuseppe Raffaele: “C’è tanto da migliorare”

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Marco Turati: “La Salernitana ha una rosa super”

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • La Salernitana batte di misura il Siracusa all’esordio

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24