domenica, Agosto 24, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
SalernoSport24
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Home Frontpage

Cerri riporta il sorriso all’Arechi: Breda la svolta con l’ingresso di Verde

by Giuseppe D'Andrea
19 Gennaio 2025
in Frontpage, Salernitana
0
brescia-salernitana

© Carlo Giacomazza

0
CONDIVISIONI
0
VISTE
Share on FacebookShare on Twitter

La Salernitana, nella 22ª giornata del campionato di Serie B, è ritornata alla vittoria, battendo la stoica Reggiana di Viali grazie alla doppietta di Cerri. Il rigore al minuto 100’ salva Breda e condanna gli emiliani, rimontati da una squadra intimorita ma ben consapevole del risultato da ottenere.

Salernitana vittoria di fiducia al fotofinish

La nuova Salernitana di Breda inizia a portare a casa i primi frutti, questi fondamentali per ripartire, dopo la sconfitta nell’ultima uscita contro il Sassuolo capolista. La gara contro la Reggiana era tutto tranne che scontata ed a dimostrarlo è stata la stessa squadra granata, per l’occasione in tenuta bianca, che in inferiorità numerica si è addirittura portata avanti. Mister Breda ha, comunque, dal canto suo, saputo reagire molto bene e con i cambi, in particolar modo quello di Verde, e la caparbietà dei ragazzi è riuscito a svoltare il match.

Tra errori evitabili ed indecisioni fatali: la situazione della retroguardia

La vittoria a tinte granata non annulla quelli che sono stati i rischi corsi per gran parte della gara dalla formazione di Breda: il bolide dalla distanza di Portanova, nella prima frazione di gioco, e la risposta per nulla perfetta di Sepe evidenziano il momento della retroguardia salernitana, troppe volte trovata scoperta ed insicura. Sepe, sicuramente, ha dimostrato questa sua indecisione costante di scelta, ma i tre centrali di difesa non hanno sicuramente fatto di meglio, mostrando tutti cose molto positive ed altre negative.

Partendo dal nuovo innesto, Lochoshvili, si è notato, in occasione del gol subito, mancanza di aggressività sul giovane Vergara, lasciato troppo libero di dribblare e crossare verso Portanova. D’altra parte, come confermato dallo stesso Breda in sala stampa, al georgiano è difficile recriminargli impegno e sacrificio, nonostante le difficoltà tecniche: «Mi è piaciuta l’intensità messa in campo dai giocatori, come Lochoshvili che è uscito coi crampi». 

Ferrari e Ruggieri, lanciati insieme all’ex Cremonese dal 1′ minuto, hanno altresì alternato grandi giocate, rispettivamente il rigore guadagnato e l’assist visionario per il gol annullato di Cerri, ad altre molto negative, facendosi trovare impreparati e morbidi nelle marcature di Portanova e Vido sul gol subito.

La situazione in mediana: Amatucci faro imprescindibile

Ben diverso è, invece, il discorso concerne il centrocampo granata. Breda decide ancora per il 3-5-2, mettendo muscoli e qualità al servizio della squadra grazie all’atletismo di Tongya, che stava per ringraziare il mister della fiducia con una bordata dal limite finita sfortunatamente sulla traversa. Affianco al prodotto della Juventus Next Gen presenti Reine-Adelaide, in questa uscita meno appariscente del solito, ed il giovane ma già imprescindibile Amatucci che per l’ennesima volta ha dimostrato di avere un motore superiore a tutti ed ad essere sempre un riferimento in mezzo al campo per la squadra.

Stojanovic e Njoh ripagano Breda: fasce ad alta velocità

Scelte che hanno destato molti dubbi riguardo gli esterni, con Njoh ancora una volta confermato su Corazza, e con Stojanovic vincente nel ballottaggio con Ghiglione. Risultati delle decisioni comunque positivi. Il francese corre tanto e prova sempre ad essere un’opzione per i compagni sull’out mancino, mentre Stojanovic, sulla destra, nonostante qualche errore tecnico di troppo, ha dimostrato che la sua esperienza può rivelarsi molto utile in futuro.

Tandem d’attacco: Cerri trascinatore e Raimondo impalpabile

Continuità data al tandem d’attacco granata, con Cerri e Raimondo confermati per insidiare la porta di Bardi e la retroguardia emiliana, orfana dello squalificato Lucchesi. Raimondo, però, si è dimostrato ancora acerbo per la causa granata, ma con un maggiore apporto da parte della squadra alla fase offensiva e con una sua ritrovata condizione fisica, anche le prestazioni del classe 2004 originario del Cilento potranno incidere sul morale della rosa.

«Mi sentivo di calciare e mi sono preso la responsabilità».

Capitolo completamente diverso, come dimostrato da questa dichiarazione, per Cerri che in brevissimo tempo si è caricato di responsabilità e sta provando a suon di gol, già tre in due partite, sponde e sacrificio ad alleggerire un ambiente pieno di pressioni. Vitale il suo utilizzo per Breda e per la squadra.

Sostituzioni decisive: Breda la risolve cosi…

In una gara molto intensa, che ha mostrato sin dai primi istanti del secondo tempo, con l’espulsione per Ignacchiti, una completa apertura dei giochi a favore della Salernitana, sprecata dando, comunque, il vantaggio alla compagine di Viali, Breda è stato costretto a cacciare il coniglio dal cilindro dalla panchina. Decisive le scelte e l’atteggiamento di alcuni dei subentrati. Verde e Bronn su tutti, infatti, si sono approcciati alla partita mettendo subito tanta qualità ed intensità a disposizione dei compagni. Verde inventa l’assist per il gol del pareggio di Cerri, e cerca spesso, con la sua qualità raffinata, la giocata vincente, mentre Bronn, oltre a tentarci spesso anche lui (da segnalare una bellissima conclusione dal limite terminata di poco sul fondo), aggiunge leadership e grinta in un complicatissimo momento di gestione mentale della partita. Fondamentali entrambi.

Caligara e Braaf, invece, non sono riusciti a dare la scossa sperata. Il centrocampista ex Sassuolo è molto vivace ma inconcludente, mentre l’olandese cerca  spesso la soluzione personale, innervosendo, e non poco, i tredicimila presenti allo stadio “Arechi”.

Tags: Roberto BredaSerie B
Giuseppe D'Andrea

Giuseppe D'Andrea

Correlati Articoli

serie-c-girone-c

Il programma della prima giornata del girone C di Serie C

by Ludovica Passaro
24 Agosto 2025
0

Alle 18 di oggi avrà ufficialmente inizio la stagione 2025/2026 di Serie C: ecco tutti i match del girone C...

salernitana-sorrento

Turati avverte: “Credo in un calcio offensivo”

by Anna Laura Fiorillo
24 Agosto 2025
0

Nella conferenza di rito pre match , il tecnico Turati parla della sfida di domani tra Salernitana e Siracusa. L’allenatore...

La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 17 agosto 2025

La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 24 agosto 2025

by Anna Laura Fiorillo
24 Agosto 2025
0

La rassegna stampa con i titoli dei maggiori quotidiani sportivi italiani e della provincia di Salerno. Ecco le notizie principali...

Gran Premio Valentinia 2025 a Pontecagnano

by Redazione
24 Agosto 2025
0

Domenica 24 agosto 2025, l’ippodromo di Pontecagnano ospita il Gran Premio Valentinia 2025 (Gruppo 3, € 25.300), riservato a trottatori indigeni ed...

football-video-support

Cos’è e come funziona il Football Video Support

by Ludovica Passaro
23 Agosto 2025
0

Nella gara di ieri sera tra Livorno e Ternana, match di prima giornata di Serie C, è arrivata la prima...

salernitana

Le ultime novità sul calciomercato della Salernitana

by Ludovica Passaro
23 Agosto 2025
0

Manca una settimana alla chiusura del mercato e in casa Salernitana cresce l’attesa per i rinforzi che dovrebbero andare a...

Articolo successivo
salerno-basket92

Serie A2 femminile, vittoria di carattere della Salerno Basket '92

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

leonardo-gatto

Virtus Entella-Salernitana, l’ex Leonardo Gatto: “I tifosi granata sono stati la nostra forza”

4 anni ago

La Lazio vince la Supercoppa Italiana con due ex granata in campo

6 anni ago

Popolari

  • serie-c-girone-c

    Il programma della prima giornata del girone C di Serie C

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Turati avverte: “Credo in un calcio offensivo”

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 24 agosto 2025

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Gran Premio Valentinia 2025 a Pontecagnano

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Cos’è e come funziona il Football Video Support

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24