La Salernitana continua la preparazione in vista del match contro il Cittadella nel lunedì di Pasquetta. I granata, guidati dal mister Pasquale Marino, sono scesi in campo in mattinata. Intanto, l’ambiente veneto è caricato dal direttore Marchetti e dalle sue parole.
L’allenamento della Salernitana
La Salernitana si è allenata stamattina al centro sportivo “Mary Rosy”, continuando, di fatto, la preparazione in vista del match del “Tombolato” contro il Cittadella, reduce, dal canto suo, dalla sconfitta di Genova contro la Sampdoria. Gli uomini guidati dal mister Pasquale Marino hanno svolto una seduta tattica.
Ti potrebbe interessare anche:
Da segnalare il lavoro differenziato di Bronn, che sta lavorando per riprendersi dall’infortunio che lo ha colpito recentemente.
La preparazione riprenderà domani mattina alle 10:30, sempre al “Mary Rosy”.
Stefano Marchetti: “Una gara che vale una stagione”
Nel mentre, nell’ambiente granata di Cittadella risuonano forte le parole del direttore Stefano Marchetti: «Questa partita pesa quanto un’intera annata. Dobbiamo giocarla col cuore, senza tremare. Bisogna sapersi prendere un rischio. Saltare uno schema, forzare una giocata. In Serie B non si vince con il compitino. Se giochi col freno tirato, non segni. Serve gente che ci provi. Che sbagli, se serve, ma ci provi». «Il peso delle partite si sente. Ogni palla può cambiare il destino. Ma proprio per questo dobbiamo ritrovare la nostra faccia: determinata, affamata, orgogliosa».
La formazione veneta non vince da cinque gare, quando sbancò il “Menti” di Castellammare, ed addirittura non trova i tre punti in casa dal 29 dicembre, quando sconfisse il Palermo. Ora, ritrovatosi in piena zona rossa, cerca di riscattarsi nella sfida salvezza contro la Salernitana.