venerdì, Luglio 11, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Frontpage

Dia-Candreva, che coppia! La classifica dei migliori duo di Serie A

by Redazione
23 Giugno 2023
in Frontpage, Salernitana
0
salernitana dia candreva classifica

© OneFootball

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

La Salernitana con la coppia d’attacco Dia–Candreva è la quinta per gol/assist messi a segno durante la stagione appena conclusa. La classifica completa di seguito.

Dia-Candreva, ecco la classifica dei migliori duo

Durante la stagione di Serie A 2022-2023 la coppia Dia-Candreva è risultata essere molto importante per le sorti della Salernitana. Nella classifica dedicata, a sostegno della tesi, i due giocatori si sono infatti piazzati alla quinta posizione. Ecco chi li precede.


Potrebbe anche interessarti:

  •  La stagione del centrocampo granata
  •  Iervolino chiarisce la questione Sousa

La Salernitana nella Serie A 2022-2023 ha messo a segno ben 48 reti, risultando poi essere tra le prime diece della competizione per gol segnati nella stagione. Due protagonisti della stagione granata sono stati senza ombra di dubbio il “debuttante” Boulaye Dia, arrivato nella scorsa sessione estiva di mercato, ed Antonio Candreva, ormai bandiera dei granata già dalle scorse stagioni.

L’attaccante senegalese alla sua prima in Serie A ha letteralmente distrutto le aspettative nell’ambiente granata. Tra dribbling, accellerazioni e giocate di classe ha totalizzato ben 16 reti e trovato 6 assist. Meglio di lui, per reti segnate, solo giocatori ormai affermati, militanti in squadre piazzate nella zona alta della classifica.

Inutile parlare invece della carriera del numero 87 granata, Antonio Candreva. Giocatore di esperienza, intelligenza tattica e soprattutto di tecnica importante. Sousa ha subito intuito ed apprezzato le qualità del giocatore italiano che ha reso molto sin dal suo arrivo. Prestazioni importanti e tanti minuti, in cui Candreva ha messo a segno ben 7 reti e 5 assist. Un vero stacanovista del calcio italiano ed ormai “leggenda” del calcio salernitano.

Le migliori coppie d’attacco della stagione 2022-2023

Con i numeri sopra elencati, la Salernitana è al quinto posto della speciale classifica “migliori coppie d’attacco”. Dato importante che quantifica il lavoro fatto prima della società e poi dall’area tecnica granata e dal suo staff, allenatore in prima fila. Meglio della coppia Dia-Candreva troviamo giocatori importanti del calcio europeo ed italiano.

Al primo posto la coppia sfascia-campionato del Napoli, Osimhen-Kvaratskhelia con ben 38 reti e 18 assist in due. Davvero impressionante il campionato dell’attaccante nigeriano, ma ancora di più il primo anno del giocatore georgiano, che oscurato gli altri protagonisti del campionato con giocate che da anni non si vedevano al “Maradona”.

In seconda posizione ecco di scena la Lu-La. Si perchè con 31 gol e 13 assist, la coppia d’attacco di Inzaghi, neanche molto usata dall’allenatore nerazzurro, si piazza in alto in classifica. Da notare la stagione del “Toro”, delle 31 reti ben 21 sono del numero 10 dell’Inter.

Terza posizione per la coppia d’attacco dell’altra sponda di Milano. Parliamo infatti di Leao e Giroud. Bella annata per i giocatori rossoneri, nonostante la mancanza di trofei. Sono ben 28 reti e 18 assist per la coppia lusitano-francese, che ha comunque fatto il suo dovere sia in campionato che in Europa.

Ancora, alla quarta posizione, la coppia bergamasca Lookman-Koopmeiners. Per il duo della Dea ben 23 gol e 12 assist. Ottima la stagione dell’esterno inglese alla sua prima stagione in Italia, soprattutto nella prima parte della competizione. Da notare anche i 10 gol del centrocampista olandese che, considerando anche la sua posizione da rigorista, ha comunque trovato prestazioni importanti.

Per vedere la classifica completa stilata da Transfermarkt clicca qui

Tags: Lega Serie ASerie A
Redazione

Redazione

Next Post
serie-a-allenatori-scadenza

Serie A 2023-2024, i contratti e la scadenza degli attuali allenatori

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

curva-nord-stadio-arechi

Arechi in condizioni fatiscenti: tifosi lanciano petizione al Comune

3 anni ago
Scafati-Basket

Scafati si fa coorte attorno alla squadra. I gialloblù al PalaMangano per i due punti

1 anno ago

Popolari

  • salernitana

    La Salernitana ufficializza Varone e Achick

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Altro colpo in entrata per Faggiano: ufficiale un esterno mancino

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Ecco il colpo in difesa: arriva in granata un ex Modena

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana saluta Junior Sambia

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Definito l’organigramma del settore giovanile: ecco i nomi scelti

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24