giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Salernitana

Salernitana: secondo clean sheet interno e sesta difesa del campionato

by Lino Grimaldi Avino
12 Febbraio 2020
in Salernitana
0
0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Dopo Salernitana–Pordenone, secondo clean sheet interno per la Banda Ventura. Granata che, ad oggi, sono la quinta difesa meno battuta del campionato, sebbene la fase difensiva continui a destare qualche preoccupazione all’ex CT della Nazionale.

Salernitana, secondo clean sheet e quarto successo consecutivo in casa

Divieto di accesso. E’ questo il “segnale” simbolicamente affisso dalla Banda Ventura all’esterno dell’impianto sportivo di via Allende. Una sola sconfitta, contro i primi della classe, e ben 6 vittorie e 4 pareggi che, ad oggi, ne fanno dell’Arechi un fortino pressoché inespugnabile. Tra l’altro, l’ultimo successo contro il Trapani, il quarto consecutivo tra le mura amiche, è arrivato senza subire reti. Alessandro Micai è tornato a far registrare un clean sheet che mancava dalla vittoria del 26 dicembre contro il Pordenone, terminata 4-0. Numeri che attestano la difesa della Salernitana al sesto posto tra le meno battute, in compagnia di Cittadella e Cosenza a quota 28.

Clean Sheet, il secondo all’Arechi e il quarto complessivo in stagione, che negli ultimi mesi era diventato un vero e proprio tabù. Prima della gara del 26 dicembre, infatti, la squadra del Cavalluccio ha sempre incassato almeno un gol nelle 15 partite giocate a Salerno. Un dato che certifica le difficoltà incontrare dalla Salernitana nell’ultimo anno solare, che rischiavano di sfociare in una retrocessione, alla vigilia, impronosticabile.

Sebbene la classifica, nonché le prestazioni, sorridano ai granata, le 28 reti subite in 23 gare non fanno dormire sonni tranquilli a Gian Piero Ventura, vista la media superiore al gol subito a partita. Anche nell’ultima gara, la Salernitana, apparsa sulle gambe per gran parte del match, ha dovuto faticare e non poco a mantenere la porta inviolata. C’è voluto un grande Micai, oltre ad un pizzico di fortuna, a chiudere la porta in faccia ai granata siciliani, specie sul tiro ravvicinato di Pettinari nella prima frazione.

L’innesto di Aya nell’11 titolare

Ad ogni modo, l’innesto di Ramzi Aya sembra aver dato maggiore sicurezza al reparto difensivo. Il coriaceo difensore ex Pisa e Catania, pronti-via, ha già scalato le gerarchie del tecnico grazie alle ultime due prestazioni. Una vera e propria boccata d’ossigeno per l’intero reparto, ma soprattutto per lo stacanovista Jaroszynski (indiscusso top player della retroguardia), in passato chiamato più volte a rimediare alle uscite a vuoto di Karo e Migliorini. Chissà che a breve non possa, gradualmente, inserito anche Thomas Heurtaux nell’11 titolare, magari proprio al centro al posto dell’ex Avellino. Migliorini che, nonostante la fiducia ormai costante di Mister Libidine, continua ad apparire il più incerto del reparto difensivo granata.

Tags: clean sheetSalernitana
Lino Grimaldi Avino

Lino Grimaldi Avino

Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Le Cronache, TuttoSalernitana, Granatissimi e SalernoinWeb ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa e RCS75 e attualmente è corrispondete di Radio Punto Nuovo per lo Sport salernitano. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.

Next Post

Salernitana, il punto sull'infermeria: pochi grattacapi per Gian Piero Ventura

Raccomandate

Serie BKT: come giocherebbero le squadre se fosse già campionato

6 anni ago

Carletti e Carpi: una storia di cuore. Vince il Red Bull B-Best

8 anni ago

Popolari

  • salernitana-raffaele

    La Salernitana torna in sala stampa per Raffaele

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 3 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Scafatese riparte da Errico Altobello

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Nocerina acquista Salvatore De Crescenzo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana mette gli occhi su Capomaggio e Achik

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24