lunedì, Luglio 14, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Editoriale

Salernitana, col Vicenza arriva la quarta frenata consecutiva

by Gaetano De Martino
14 Febbraio 2021
in Editoriale, Salernitana
0
salernitana-vicenza-arechi
0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Alla giornata di campionato numero 23 arriva un’altra delusione per i tifosi granata. Quarto pareggio consecutivo per la Salernitana che rallenta ancora il passo ed impatta col Vicenza allo stadio Arechi.

Botta e risposta tra granata e biancorossi nei minuti finali

Castori opera cinque variazioni in formazione base rispetto all’undici sceso in campo a Pisa nel turno infrasettimanale.
Partita condizionata dal campo molto pesante per la pioggia incessante e dal vento. Granata contratti in avvio, ospiti più disinvolti, Tutino tradisce dal dischetto dopo aver sciupato una buona chance. Polveri bagnate per il bomber partenopeo, reduce da due reti consecutive. Mai in carriera finora il numero 9 è andato in gol in tre partite di fila. Ghiotta occasione sciupata per rompere il tabù ed avvantaggiare la Salernitana, che avrebbe potuto gestire diversamente la gara nella ripresa.
L’illusione della vittoria, tuttavia, giunge con la precisa incornata di Aya a pochi minuti dalla fine. Stavolta a smorzare l’entusiasmo ed a tradire i granata è il numero uno, Belec. Complice il vento, il portiere condanna i suoi sul tiro dalla distanza di Giacomelli. In tante altre occasione l’ex Carpi aveva però tolto le castagne sul fuoco ai compagni. Con il vento sensibilmente influente la soluzione dalla distanza resta sempre un’arma preziosa da utilizzare, peccato che i padroni di casa non lo abbiano mai fatto nella prima frazione di tempo.
La Salernitana col Vicenza si è riscoperta non più cinica in fase realizzativa e più vulnerabile in fase difensiva, al di là dell’errore di Belec. Con un centrocampo sostanzialmente di soli intenditori e due esterni poco votati alla proposizione di azioni e cross illuminanti, il gioco inevitabilmente latita. Poche le idee, a maggior ragione su un campo pesante. Baricentro basso di gioco, pressing blando ed atteggiamento troppo a lungo attendista. Al di là degli impegni ravvicinati (il calendario vale per tutte le compagini), la Salernitana, per stessa ammissione del trainer, sembra un po’ in debito di energie. In queste condizioni diventa ancor più importante capitalizzare la già modesta mole di gioco.
Nemmeno gli innesti e le correzioni tattiche (passaggio al 4-4-2) in corsa di Castori riescono a dare i frutti sperati.
I granata non approfittano del passo falso del Monza e scivolano in sesta posizione in classifica, tallonati anche dal Lecce corsaro. Il calendario ora offre una doppia trasferta: Ascoli (con la squadra bianconera in netta ripresa) e Reggio Emilio (dove attendono la vendetta per il KO a tavolino). Il futuro lascia alla Salernitana tante incognite.

Gaetano De Martino

Gaetano De Martino

Next Post
amatino-grisi

Amatino Grisi non ce l'ha fatta: lutto nel capoluogo

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

giovanni-vitale

Sport salernitano in lutto per la morte di Giovanni Vitale

3 anni ago
cagliari

Oggi gli esami per Luvumbo: la situazione infortuni in casa Cagliari

1 anno ago

Popolari

  • Enzo Maresca fa la storia: vince il Mondiale per Club

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • L’elenco dei convocati granata per il ritiro di Cascia

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Rivoluzione in difesa: arriva Cabianca, saluta Ghiglione

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 13 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Arriva l’ufficialità: Anastasio è un nuovo calciatore della Salernitana

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24