giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Frontpage

Stefano Colantuono ancora a rischio, ma la lista dei papabili è risicata

by Lino Grimaldi Avino
26 Dicembre 2024
in Frontpage, Salernitana
0
salernitana-colantuono

Colantuono e Martusciello | © Carlo Giacomazza

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Ancora una Salernitana senza mordente, e ora che la classifica inizia a farsi più pericolosa che mai, la dirigenza è chiamata a prendere una nuova decisione per la panchina di Colantuono. La partita dello “Stirpe” ha fatto emergere nuove criticità sul tecnico romano dopo la gestione di Martusciello, e la panchina ora scricchiola.

Colantuono a rischio, che farà la Salernitana?

La sconfitta di Frosinone, per come è arrivata e la nuova classifica che dà alla Salernitana, disegna un nuovo scenario, tanto più che il mercato è alle porte e che prima c’è la trasferta di Catanzaro. All’indomani della gara con il Bari era stato esonerato Martusciello e nelle cinque gare susseguenti, con Colantuono al timone, le cose non sono migliorati, anzi.


Ti potrebbero interessare anche:

  • La 19ª giornata di Serie B
  • Petrachi sonda le big di A per…

Appena cinque punti, con l’unica esaltante vittoria nel mezzo con la Carrarese, ma anche la pesante sconfitta con il Sassuolo. Una media punti inevitabilmente più bassa del predecessore e che consegna anche una riflessione sincera su un andamento, quello del mister ischitano, che evidentemente non era così sballata in base anche in virtù delle tante defezioni sui quali i due tecnici hanno giocato come sulle montagne russe.

E quando sembrava che le prestazioni iniziassero a salire, è arrivato un nuovo declino, come un fuoco di paglia, anche più velocemente di quanto fatto con il tecnico ischitano. Ora la voragine sotto la panchina del Cola è sempre più evidente. La retrocessione non è poi una probabilità così lontana e pessimistica: cambiare mentalità, eventualmente anche un modulo e uomini ad una squadra, è cosa difficile, anche con un girone intero ancora da giocare.

Se quindi il campionato si decide nel girone di ritorno, ora servirà un torneo a parte per la Salernitana: l’obiettivo dei 44 punti per la salvezza è fattibile, ma servirà un’altra testa.

La lista dei papabili

E come sempre avviene in questi momenti si passa ai nomi disponibili per tentare quella che in questo momento sembra un’impresa. Breda, Vivarini, Gotti, ma anche Pirlo, Iachini ed Aquilani, con quest’ultimo che potrebbe superare tutti visti i buoni uffici con il DS Petrachi per il buon lavoro fatto.

Il tempo dei casting è storia, ora come ora riuscire nell’indovinare il nome buono per cambiare il grip sulle menti dei calciatori è tutt’altra storia. Attenzione però, potrebbe esserci anche un ritorno al passato con il richiamo di Martusciello poiché il tecnico è ancora sotto contratto con il club.

Tags: Giovanni MartuscielloSerie BStefano Colantuono
Lino Grimaldi Avino

Lino Grimaldi Avino

Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Le Cronache, TuttoSalernitana, Granatissimi e SalernoinWeb ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa e RCS75 e attualmente è corrispondete di Radio Punto Nuovo per lo Sport salernitano. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.

Next Post
frosinone

Leandro Greco dopo Frosinone-Salernitana: "Oggi buona partita da parte dei miei ragazzi"

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

maurizio-de-giovanni

Maurizio De Giovanni ospite sgradito e se la prende con Salerno Letteratura

2 anni ago
gallo-mouhiidine

Parigi 2024, i tabelloni di Gallo e Mouhiidine

11 mesi ago

Popolari

  • franco-ferrari

    La Salernitana mette a segno i primi tre colpi di mercato: le ultime

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana è pronta a riaccogliere Tiago Casasola: le ultime e i dettagli

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana torna in sala stampa per Raffaele

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 3 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Scafatese riparte da Errico Altobello

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24