La Salernitana è pronta a mettere nero su bianco diversi acquisti di fondamentale importanza per lo scacchiere tattico di mister Giuseppe Raffaele. Ecco i dettagli dell’operazione.
Salernitana, rinforzi in difesa
La Salernitana ha scelto il laterale destro titolare per il prossimo campionato di Serie C. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, il club granata nelle ultime ore avrebbe definito completamente l’arrivo di Ettore Quirini dal Milan Futuro. L’ex esterno della Lucchese, prelevato dall’under 23 dei rossoneri dal club toscano nell’ultima sessione di mercato di gennaio, ha debuttato in terza serie appena maggiorenne nel 2022 proprio con i toscani guidati allora dell’attuale tecnico dell’Empoli Guido Pagliuca. Il classe duemilatre, nonostante la sua giovane età, vanta già circa cento presenze in terza serie in carriera, arriverà a titolo definitivo e si appresta a firmare un contratto pluriennale con il club granata.
Tentazione Caporale
Cosenza-Salernitana, gara in programma domenica, sarà occasione di dialogo anche tra i diesse delle due società per un eventuale approdo in granata del difensore mancino Alessandro Caporale. Il ventinovenne salentino, in forza ai calabresi da una stagione, rappresenta quel tassello mancino in difesa che il club granata cerca da inizio mercato. Faggiano, suo grande estimatore da tempo, ha già sondato il terreno e incassato dal Cosenza la richiesta di pagamento del cartellino per lasciar partire il ragazzo. Le comprovate difficoltà economiche di patron Guarascio, unite alla voglia del ragazzo di cambiare aria, potrebbero a breve far riscontrare novità positive per quanto concerne l’operazione.
Le uscite
Se per quanto concerne le uscite non ci sono novità sostanziali per esuberi quali Maggiore, Daniliuc e Legowski, chi potrebbe a breve lasciare è l’esterno offensivo Franco Tongya. L’ex Juventus, che in granata non si è praticamente mai visto ai suoi livelli, si starebbe accordando con un club turco di seconda divisione per un suo imminente approdo nella TFF 1. Lig.