giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Editoriale

Salernitana: con il Lecce altro esame da grande

by Gaetano De Martino
15 Dicembre 2020
in Editoriale
0
salernitana-reggina-arechi

Salernitana-Reggina, 1ª giornata di Serie B 2020-2021

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

La sconfitta di Brescia ha lasciato qualche strascico non propriamente positivo nell’ambiente granata: Salernitana impegnata col Lecce questa sera.

Salernitana-Lecce: alle 21 all’Arechi

Il brutto tris rimediato al Rigamonti ci può stare nel computo complessivo di un campionato piuttosto equilibrato ma inebitabileme ridimensiona la Salernitana. Il KO mette Castori e i suoi nuovamente sul banco degli imputati, come capitato dopo Ferrara, soprattutto per le modalità con cui è maturato. L’approccio è stato molle contro le Rondinelle, non adeguato all’impegno in categoria, tanti i palloni persi in fase di appoggio e una compattezza di gruppo lontana da quella apprezzata nelle uscite precedenti.

Ad un nuovo test di maturità la Salernitana viene rimandata, ma già un altro bussa alla porta. Nemmeno il tempo di rifiatare ed analizzare con freddezza ed oggettività la gara scellerata di Brescia che già il campo emette il suo richiamo. Allo stesso tempo, tuttavia, per una Salernitana con sete di rivalsa c’è la possibilità di riconfermarsi contro il prossimo avversario e recuperare il terreno perduto. Contro il temibile Lecce, dell’ex Coda però non sarà di certo una passeggiata, come non lo sarà a Frosinone tre giorni dopo. I salentini sulla carta hanno forse l’organico poi completo della serie B. Occorre recuperare le energie fisiche e mentali e rialzarsi, individuando nuove e pronte soluzioni tecniche.

Con il Lecce altro esame da grande

La Salernitana, seppur priva di alcuni elementi cardine (Lombardi e Di Tacchio su tutti) è chiamata a rispondere ad un interrogativo circa il proprio valore di lungo termine. La classifica dopo undici turni parla chiaro, ma in tanto sostengono che la squadra non sia la più forte del campionato. Molti credono che quando l’avversario abbia doti si palleggio sopra la media e giocatori tecnici i granata vadano in difficoltà.

Castori nel complesso ha fatto quadrare la fase difensiva, a meno degli svarioni di circostanza (Spal e Brescia) ma deve trovare nuove ed urgenti soluzioni per la fase offensiva. Non può bastare lo schema della palla lunga su Djuric con le invenzioni di Tutino per reggere in vetta per 38 partite.

Al resto dovrà pensare la società in sede del prossimo mercato rafforzamenti, se sarà confermata l’intenzione di non cedere le quote. Il settore nevralgico da più parti viene indicato come quello dove occorre intervenire con maggiore urgenza ed efficacia.

Attualmente la rosa granata offre scelte limitate e di poca alternativa in termini di qualità. Di conseguenza, la manovra di gioco ne risente nella fase di costruzione. È chiaro che dalla programmazione e dagli esiti delle trattative concluse a gennaio saranno chiare intenzioni e possibilità di centrare l’agognato obiettivo.

Tags: ArechiLecceSalernitanaSerie B
Gaetano De Martino

Gaetano De Martino

Next Post
pdo-salerno-manojlovic

Supercoppa Day: la PDO Salerno si gioca il trofeo con Cassano Magnago

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

di-napoli-salernitana

Il raduno di Operazione Nostalgia, ci sarà anche Arturo Di Napoli

2 anni ago

Qui Pescara: ieri seduta mattutina e presentazione dei nuovi arrivi

7 anni ago

Popolari

  • franco-ferrari

    La Salernitana mette a segno i primi tre colpi di mercato: le ultime

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana è pronta a riaccogliere Tiago Casasola: le ultime e i dettagli

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana torna in sala stampa per Raffaele

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 3 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Scafatese riparte da Errico Altobello

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24