giovedì, Luglio 17, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
SalernoSport24
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Home Frontpage

Salernitana, uno sguardo al futuro: chi è sotto contratto e chi in prestito

by Giuseppe D'Andrea
30 Giugno 2025
in Frontpage, Salernitana
0
salernitana-tongya

© Carlo Giacomazza

0
CONDIVISIONI
241
VISTE
Share on FacebookShare on Twitter

La Salernitana si prepara alla nuova stagione di calcio, questa volta, però, in terza serie, causa la sconfitta avvenuta nel play-out di ritorno contro la Sampdoria. Dopo la presentazione del DS Faggiano, l’obiettivo è capire chi può, dei tesserati in granata, dare il giusto contributo alla causa.

Salernitana svuotata: ventitré in partenza

Dopo la retrocessione in Serie C, ed alla conseguente riprogrammazione in lungo ed in largo del futuro della Salernitana, si sta provando a ricostruire la base della rosa. Il primo tassello, già ufficializzato, è quello di Faggiano, DS con un curriculum che lo ha visto in diverse piazze importanti d’Italia, e sarà ben presto accompagnato dal secondo tassello riguardante la nuova guida tecnica: Raffaele, allenatore dell’Audace Cerignola, è il profilo in vantaggio.

Entrando, invece, all’interno della rosa granata vediamo come ci saranno grandi cambiamenti rispetto all’ultima stagione. Infatti saranno ben ventitré i calciatori che lasceranno Salerno e la Bersagliera, chi perché legato da un contratto di solo prestito, chi perché in scadenza di contratto.

I prestiti, come avvenuto da diverse stagioni a questa parte, sono numerosissimi, e vedranno le partenze di Christensen, Amatucci, Gentile (ritorno a Firenze per loro), Caligara (Sassuolo), Zuccon (Atalanta), Braaf (Hellas Verona), Ruggeri (Lazio), Raimondo, Corazza (entrambi rientrano a Bologna), Cerri (Como), Verdi (Spezia), Lochoshvili (Cremonese), Tello (Catania), Girelli (Sampdoria), Stojanovic (Empoli e già accasatosi al Legia Varsavia), Guasone (Indipendiente) e Wlodarzyeck (Sturm Graz).

Tanti ragazzi che, probabilmente sovraccaricati di troppe aspettative, hanno reso meno di quanto avessero garantito, giungendo ad un’amara retrocessione in Serie C. Ad accompagnarli presenti anche tanti giocatori esperti che, però, chi con contratto annuale, chi con un contratto terminante alla fine di questa stagione, saluteranno comunque Salerno: Ferrari, Simy, Soriano, Hrustic, Bronn e Jaroszynski saranno coloro che dal 1° luglio cercheranno di accasarsi in giro per l’Europa ed Italia. Difficile che si continui con qualcuno dei calciatori a fine contratto, se non che con Ferrari, alla quale si potrebbe decidere di proporre un rinnovo contrattuale per accompagnare i granata anche in terza serie.

Guarda un pò chi si rivede…

Ci saranno, però, dei rientri in casa Salernitana. Rientri di calciatori che, difficilmente resteranno a Salerno. Legowski, per esempio, rientrante dal Yveron Sport in Svizzera, è sul taccuino di diversi club polacchi, Daniluc e Bradaric, rientranti dal Verona, spingeranno in tutti i modi per un riscatto da parte degli scaligeri o, comunque, per trovare una nuova destinazione. Lovato (Sassuolo), Sambia (Empoli), Maggiore (Bari), Dalmonte (Catania), Iervolino (Zabbar) sono gli altri giocatori che torneranno alla base, ed eccetto Iervolino e Dalmonte, hanno già le valigie in mano alla ricerca di nuove esperienze.

Presenti nella lista di giocatori sotto contratto anche Sepe, Fiorillo, Ghiglione, Njoh, Reinè-Adelaide e Tongya. Con tutti loro si discuterà della prosecuzione sempre in maglia granata della stagione 2025-2026 che, seppur non parte dalla cadetteria, potrebbe riservare belle sorprese. Insomma, Salerno sarà in questi giorni di luglio, prima di cominciare ad operare sul mercato, sede di arrivi, partenze e pensieri di riscatto di tanti calciatori che, chi più, chi meno, hanno già provato a dare il massimo per la Salernitana, causando, però, una caduta vertiginosa dalla Serie A alla Serie C in sole due stagioni.

I calciatori sotto contratto con la Salernitana e l’anno di scadenza del loro contratto
Sepe 2026
Fiorillo 2026
Njoh 2026
Ghiglione 2027
Lovato 2027
Daniliuc 2026
Sambia 2026
Bradaric 2026
Reinè-Adelaide 2026
Tongya 2027
Legowski 2026
Maggiore 2026
Iervolino 2027
Dalmonte 2026
Di Vico 2026

 

 

Tags: contrattiScadenza
Giuseppe D'Andrea

Giuseppe D'Andrea

Correlati Articoli

salernitana

Galo Capomaggio è un nuovo giocatore della Salernitana

by Ludovica Passaro
16 Luglio 2025
0

La Salernitana ha chiuso un altro colpo: il centrocampista Galo Capomaggio è ufficialmente un giocatore granata. Nella giornata di domani...

coppolaro-salernitana

Coppolaro si presenta: “Vogliamo portare questi colori in alto”

by Giuseppe D'Andrea
16 Luglio 2025
0

La Salernitana continua il suo ritiro a Cascia sotto gli ordini di mister Raffaele e, nel mentre, come accaduto nella...

Stewart

Stewart va al Maccabi-Haifa: la Salernitana ci guadagna

by Giuseppe D'Andrea
16 Luglio 2025
0

è stato La Salernitana, negli ultimi anni, ha visto passare ed indossare la propria maglia da numerosissimi giocatori, alcuni dei...

Salernitana scatenata sul mercato: Capomaggio c’è, in arrivo Knezovic

Salernitana scatenata sul mercato: Capomaggio c’è, in arrivo Knezovic

by Giuseppe D'Andrea
16 Luglio 2025
0

La Salernitana, in ritiro a Cascia, continua la sua preparazione agli ordini di mister Raffaele e, oltre il campo, continua...

mercoledì-rassegna-stampa

La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 16 luglio 2025

by Giuseppe D'Andrea
16 Luglio 2025
0

La rassegna stampa con i titoli dei maggiori quotidiani sportivi italiani e della provincia di Salerno. Ecco le notizie principali...

salernitana

Secondo giorno a Cascia: doppia seduta per i granata

by Giovanni Palumbo
15 Luglio 2025
0

Secondo giorno di lavoro a Cascia per la Salernitana di mister Giuseppe Raffaele, impegnata al centro sportivo Country House Elite....

Articolo successivo
galo-capomaggio

Primi barlumi di futuro in casa granata: le ultime su allenatore e mercato

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Cittadella-Salernitana: la scheda dell’arbitro

7 anni ago
Paolo-Zanetti-Venezia

Paolo Zanetti nuovo allenatore dell’Empoli, non ha mai vinto contro la Salernitana

3 anni ago

Popolari

  • salernitana

    Galo Capomaggio è un nuovo giocatore della Salernitana

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Cosimo D’Eboli mette gli occhi su Amara Konatè

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Marco Baldan nuovo calciatore della Scafatese

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Coppolaro si presenta: “Vogliamo portare questi colori in alto”

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Stewart va al Maccabi-Haifa: la Salernitana ci guadagna

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24