giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Salernitana

Salernitana-Cosenza: occhio a… l’ex enfant prodige d’Oltralpe

by Luigi Lodato
24 Gennaio 2020
in Salernitana
0
0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Emmanuel Rivière, ex enfant prodige del calcio francese, è senza dubbio il giocatore più pericoloso del Cosenza. Esperienza internazionale ed un ottimo impatto con la Serie B italiana lo rendono pericolosissimo.

Occhio a Emmanuel Rivière, l’ex enfant prodige

La notizia dell’ingaggio di Emmanuel Rivière da parte del Cosenza ha destato molto stupore negli addetti ai lavori nello scorso mese di settembre. L’attaccante francese, ma cittadino e Nazionale della Martinica, è arrivato in Calabria da svincolato e ci ha messo poco ad ambientarsi.

Nelle prime 18 gare di campionato ha messo a segno 7 gol e servito 2 assist, ottimo bottino per un giocatore esordiente in un campionato duro come quello italiano. La carriera di Rivière, però, è tutt’altro che da campionato cadetto. A nemmeno 19 anni era l’attaccante titolare del Saint-Etienne, in Ligue 1 ed Europa League, e della Nazionale francese Under-21. Qualche acciacco di troppo ed una scarsa continuità lo hanno fatto girare molto; Monaco, Newcastle in Premier League, Osasuna nella Liga spagnola e di nuovo Francia tra le fila del Metz. Con la squadra Lorenese, nella passata stagione, ha vinto la Ligue 2 prima di non veder rinnocato il suo contratto e si è così accordato col Cosenza.

Come detto poco fa l’inizio è stato positivo, i tifosi lo adorano ed in campo è sempre tra i più pericolosi. La retroguardia della Salernitana è avvisata anche perchè, in coppia con Machach, è fastidiosissimo.

Tags: CosenzaEmmanuel RivièreSalernitanaSerie BSerie BKT
Luigi Lodato

Luigi Lodato

Luigi Lodato nasce a Salerno nel 1993. Residente a Roccapiemonte, ridente cittadina dell'Agro, si avvicina al giornalismo ad inizio 2010 sulle onde radio di Radio Blue Star, grazie alla quale ottiene l'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2012. Fino al 2015 è corrispondente e reporter per la radio e svariate testate giornalistiche dell'Agro. Ritorna a scrivere nel 2017 sul sito tematico Granatissimi e, dal 2018, entra nella famiglia di SalernoSport24 come redattore per divenire, in seguito, caporedattore e responsabile alle interviste. Qualche citazione, tanta imparzialità ed un pizzico d'ironia per invogliare alla lettura, buon viaggio sul nostro giornale!

Next Post

Serie B: due arbitri salernitani nella "storia"

Raccomandate

empoli-tifosi

Ordine di DASPO per i tifosi dell’Empoli

4 anni ago
sabatini e radovanovic

Sabatini e Radovanovic presenti alla BITUS

3 anni ago

Popolari

  • gianluca-esposito

    Gianluca Esposito: “Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura”

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana mette a segno i primi tre colpi di mercato: le ultime

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Marco Valentini: “Lo stop dei play-out ci ha penalizzati”

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana è pronta a riaccogliere Tiago Casasola: le ultime e i dettagli

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana torna in sala stampa per Raffaele

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24