lunedì, Luglio 14, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Salernitana

Cosa è successo tra Salernitana e Cosenza nella gara d’andata

by Redazione
12 Marzo 2021
in Salernitana
0
Cosenza-Salernitana

Abou Ba espulso dal direttore di gara | ph: web

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Si avvicina la gara di sabato pomeriggio tra Salernitana e Cosenza. Le due squadre tornano ad affrontarsi dopo la baraonda scatenatasi nella partita d’andata, a seguito della disattenzione dei cosentini e del direttore di gara, quando i calabresi si ritrovarono a giocare in dodici uomini.

La disputa tra Salernitana e Cosenza

Siamo a fine novembre 2020 e alla nona giornata della Serie BKT 2020-2021 si disputa quello che possiamo definire un classico del calcio meridionale, disputatosi quasi a cadenza annuale tra terza serie e cadetteria da gli anni settanta ai primi del duemila e capace di regalare sfide emozionanti e mai scontate.

Ma quello che andrà in scena in quella sera di novembre sarà un match destinato a rimanere scolpito nella memoria di tutti. Non per meriti sportivi, non per azioni spettacolari e gol da capogiro.

https://d5rzfs5ck83rq.cloudfront.net/wp-content/uploads/2020/11/30090412/F_HB_20201129_COS_SAL_90SEC.mp4

Sarà destinato ad essere ricordato per un fatto assai incredibile quanto esilarante: siamo al minuto settantaquattro quando il Cosenza si appresta ad operare un triplo cambio, fuori Carretta, Bittante e Bruccini, dentro Sacko, Petre e Ba. Tutto regolare se non fosse che all’ingresso di Abou Ba, il centrocampista Mirko Bruccini resta in campo, forse non accorgendosi che l’ingresso del compagno di squadra lo riguardasse da vicino.

Il nuovo entrato Abou Ba, alla stessa maniera, non si accerta che il compagno Bruccini abbia lasciato il rettangolo verde ed entra tranquillamente in campo iniziando a giocare.

A completare il quadro ci pensano calciatori, dirigenti e staff del Cosenza che riescono a loro volta ad essere disattenti non notando nulla di anomalo. Come se non bastasse neanche il direttore di gara sembra accorgersi di quanto stia accadendo.

Di Tacchio svela l’arcano

Dopo un minuto di gioco, un perplesso Di Tacchio, sollecitato dalla panchina granata, riferisce all’arbitro dei suoi sospetti. Immediatamente il direttore di gara ferma il gioco per accertarsi della veridicità delle parole del capitano granata.

Il risultato è un’ammonizione immediata per Abou Ba, reo di essere entrato in campo senza autorizzazione. Ma il bello arriva dopo tre minuti, quando quest’ultimo commette un inutile fallo a centrocampo rimediando la seconda ammonizione e venendo, di conseguenza, espulso per somma di ammonizioni. In tre minuti da dodici in dieci.

Il ricorso del Cosenza

Inspiegabilmente è la società calabrese a fare ricorso, ritenendo responsabile il direttore di gara. Sebbene la situazione di vantaggio, determinata dall’anomalia, sarebbe potuta andare soltanto in favore dei rossoblù e nonostante siano stati proprio staff e dirigenza di quest’ultima a mancare clamorosamente di attenzione, non accorgendosi del proprio errore.

L’unico ricorso che sarebbe potuto sembrare lecito sarebbe stato quello dei granata. I campani si sono ritrovati a disputare, senza avere colpa, un frangente del match contro dodici avversari anziché undici.

Il giudice sportivo respingerà il ricorso ritenendolo inammissibile, omologando il punteggio di 0-1 arrivato sul campo.


Potrebbe interessarti anche:

  • Le disegnazioni arbitrali della 28ª giornata
  • Occhio a… Luca Tremolada
Tags: calcioCosenzaSalernitanaSerie BKT
Redazione

Redazione

Next Post
Virtus-Cilento-Eccellenza

Eccellenza: segnali di possibile ripartenza giungono da 28 club campani

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

venezia

Il Venezia perde con l’Atalanta: contestazione dei tifosi lagunari

3 anni ago
P2P Volley-SerieB2-Volley

La P2P Volley si prepara al primo recupero dopo lo stop per COVID-19

4 anni ago

Popolari

  • Enzo Maresca fa la storia: vince il Mondiale per Club

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • L’elenco dei convocati granata per il ritiro di Cascia

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Rivoluzione in difesa: arriva Cabianca, saluta Ghiglione

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 13 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Arriva l’ufficialità: Anastasio è un nuovo calciatore della Salernitana

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24