giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Frontpage

Salernitana-Cremonese, Alvini: “Ce la giocheremo per vincere”

by Stefano Boffa
4 Novembre 2022
in Frontpage, Salernitana
0
salernitana-cremonese-alvini

Massimiliano Alvini | ph: web

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Conferenza stampa anche per il mister della Cremonese Massimiliano Alvini in vista del match contro la Salernitana. Il tecnico grigiorosso ha anticipato ai giornalisti quali saranno i temi portanti della sfida-salvezza di domani all’Arechi.

Salernitana-Cremonese, la conferenza di Alvini

Il mister grigiorosso, Massimiliano Alvini, ha parlato dell’impegno dei suoi ragazzi a Salerno contro una Salernitana, al momento, lanciatissima verso un campionato tranquillo. Infatti, alla domanda su qualche anticipazione riguardo al match, l’ex allenatore del Perugia ha pronunciato parole al miele in favore dei granata e dell’ambiente creatosi a Salerno:

«La Salernitana è una squadra che può avere qualcosa in più rispetto alle squadre che lottano per la salvezza. È una squadra forte, abbiamo tanto rispetto per loro, ma noi abbiamo bisogno di punti, ce la giocheremo per ottenere il massimo risultato. L’Arechi è uno stadio caldo, è un piacere giocarci. Io e i miei calciatori siamo fortunati a poter giocare in un clima del genere, credo che sia bello giocare certe gare, ben vengano».

La Cremonese, però, andrà a Salerno senza alcune pedine chiave e con ancora uno 0 pesante sulla casella delle vittorie:

«La squadra l’ho vista bene, lo spogliatoio sta crescendo, ci stiamo conoscendo meglio. Secondo me manca la vittoria, in queste partite c’è mancato quello. Una vittoria per tutto l’ambiente, noi siamo agganciati, siamo lì, ma una vittoria ci avrebbe dato qualcosa. Ma il clima, e questo è merito della squadra, è positivo. Domani non ci saranno Dessers, Radu e Chiriches e poi c’è un altro problemino che valuteremo poco prima di partire».


Ti potrebbero interessare anche:

  • Salernitana-Cremonese: comunicato del club granata ai tifosi
  • Le probabili scelte di Davide Nicola in vista della Cremonese

Il mister ha anche avuto modo di dare un anticipo su che tipo di partita sarà domani e come dovranno interpretarla i suoi giocatori:

«Io do grande merito ai calciatori per come hanno saputo interpretare le ultime partite, ma anche prima. Non vorrei essere ripetitivo, ma nelle 12 partite giocate abbiamo forse sbagliato qualcosa contro la Lazio, ma nell’interpretazione i ragazzi sono stati bravi. Domani andremo avanti su quella falsa riga, dovremo fare delle scelte per come lavorare davanti, se stare un po’ più bassi, se coprire più palla. Sono convinto che anche domani la squadra leggerà bene la gara e la interpreterà al meglio».

Secondo Alvini, fantasia e imprevedibilità con gli uomini giusti potrebbe essere la ricetta vincente contro la Salernitana:

«A me piace la fantasia a centrocampo, è sempre piaciuta. È logico che devi avere un po’ di equilibrio in entrambe le fasi. La prima cosa che cerco è questo in un sistema elastico e funzionale. Domani un attimo più imprevedibili forse lo saremo, se ci riferiamo a giocatori come Buonaiuto, Milanese, Zanimacchia hanno caratteristiche che sono importanti per me. Non ho dato indicazioni alla squadra sulla formazione di domani, Buonaiuto è entrato bene e ha fatto bene. Io ho 31 giocatori, è titolare chiunque giochi, sia che venga utilizzato al 1′ come al 90’».

Qualche parola dolce da parte di Alvini, in conclusione, anche nei confronti del mister granata Davide Nicola:

«È un piacere giocarci, è un allenatore che ha fatto molto bene. Vogliamo andare a Salerno e fare una grande partita».

Tags: Massimiliano AlviniSalernitana CremoneseSerie AUs Cremonese
Stefano Boffa

Stefano Boffa

Next Post
cremonese-convocati

I convocati della Cremonese per la partita contro la Salernitana

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Il pronostico dell’anticipo di Serie BKT: Spezia-Chievo Verona

6 anni ago
paulo-sousa

Sousa incontra gli studenti del Liceo Severi

2 anni ago

Popolari

  • franco-ferrari

    La Salernitana mette a segno i primi tre colpi di mercato: le ultime

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana è pronta a riaccogliere Tiago Casasola: le ultime e i dettagli

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana torna in sala stampa per Raffaele

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 3 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Scafatese riparte da Errico Altobello

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24