Continua a tenere banco in casa Salernitana il tema inerente al nuovo stadio Arechi. Il governatore della regione Campania, Vincenzo De Luca, si è espresso sul possibile inizio dei lavori.
Salernitana, De Luca sui lavori
La Salernitana avrà a breve un nuovo, moderno ed efficiente impianto sportivo. La presentazione del plastico, avvenuta qualche settimana fa, sta dando seguito all’inizio dei lavori. Il governatore della regione Campania Vincenzo De Luca, si è così espresso nella giornata di oggi: «Sono state finalmente demolite quelle pale di cemento al Volpe che da decenni erano soltanto contenitori di rifiuti. Stiamo valutando inisieme alla società Salernitana l’inizio dei lavori inerentei alla Curva Nord».
Sull’Arechi del futuro: «Io sono convinto che sarà uno degli stadi più moderni d’Italia e uno dei pochi in grado di ospitare i campionati Europei nel 2032. A breve potremo cominciare i lavori in contemporaea sia sul fronte Volpe e sia allo stadio Arechi. In questo paese si fanno poche opere pubbliche».
Chiosa sui granata
Sulla Salernitana: «Dobbiamo supportare e incentivare la squadra a tornare il prima possibile in serie superiori. La Salernitana, essendo scesa di categoria, non necessita attualmente di un impianto da 40.000 posti a sedere. Pertanto potremmo anche anticipare i tempi per cominciare i lavori allo stadio Arechi. La città e la tifoseria meritano una squadra di alto profilo in serie superiori».