giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Salernitana

Salernitana, Emanuele Belardi: “Salvezza passa da compattezza e fisicità. Castori lo sa”

by Redazione
23 Luglio 2021
in Salernitana
0
Salernitana Belardi Juventus

Emanuele Belardi con la maglia della Juventus | ph: web

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Intervistato dal quotidiano salernitano La Città, l’ex portiere della Juventus Emanuele Belardi è stato interpellato in merito alla Salernitana. L’ebolitano ha espresso la sua opinione sul prossimo torneo di massima serie e su come i granata potrebbero raggiungere la salvezza, a suo modo di vedere comunque difficile.

Salernitana, Belardi: “Castori ha identità ben definita”

Belardi non nega che sarà un campionato molto difficile per i granata che dovranno per forza di cose adeguare la rosa al torneo che andranno a disputare. Secondo l’ex estremo difensore, buona parte delle chance di salvezza passano dalla compattezza e dalla fisicità del gruppo. Doti che l’attuale tecnico dei campani, Castori, sa trasmettere alle proprie squadre.

«Non è più la serie A di un tempo, prima c’erano le famose “sette sorelle” ed era praticamente impossibile fare punti contro le big […]. Invece ora con un po’ di problemi economici che hanno colpito il calcio, la qualità è calata, e vengono sempre più predilette squadre con struttura fisica, con gamba, e con grande organizzazione.
La stessa tipologia di squadra che ha in mente per sua stessa ammissione Fabrizio Castori.
Tecnico esperto, ha capito che le chance di salvezza vanno giocate sulla fisicità, sulla compattezza. […] In questi dettagli è un professore e l’abbiamo visto anche nella scorsa stagione. È riuscito a mascherare alcune problematiche dalla sua rosa, con un’identità ben definita, capace di sfruttare anche le poche palle gol che creava […]. E poi parliamoci chiaro, ai tifosi interessano i punti, non i passaggi in orizzontale o il possesso palla, quando c’è stato un obiettivo da raggiungere nessuno più, me compreso, pensava al tipo di gioco».

Da portiere a portiere

Dopodiché si sofferma sul “collega” Belec. Sulla titolarità e l’importanza del gigante di Maribor non ha dubbi, i campani devono puntare su di lui: «Sì, assolutamente. La serie A è diversa, ma potrà disimpegnarsi in maniera buona, perché ora ci arriva con più esperienza. Non vale solo per lui, ma per tutti, sembrerà tutto un po’ più difficile, ma non credo che sostituirlo oggi sia così semplice. E poi l’ha già assaporata in passato, ci ritorna dopo un anno da protagonista assoluto in serie B, al momento è uno dei pochi punti fermi della squadra partita per il ritiro».

Infine due parole sul ritardo dei granata sul mercato: «Il discorso della multiproprietà e poi quello dell’iscrizione hanno portato dei ritardi sulla tabella di marcia, ma credo che dirigenza e allenatore abbiano già le idee chiare su come muoversi, quantomeno su che tipo di giocatore andare a ingaggiare».


Potrebbe interessarti anche:

  • Salernitana, forte interesse per Grigoris Kastanos della Juventus U-23
  • Salernitana, il messaggio social di Joel Obi. E spunta il commento di Simy
Tags: calcioemanuele belardiSalernitanaSerie Aserie a tim
Redazione

Redazione

Next Post

Salernitana a Cascia, giorno 8: Strandberg e Obi in campo, poi palestra

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Basket Bellizzi: ecco come la squadra procede in attesa di ripartire

5 anni ago
monza

Le strade del Monza e di Gabriel Paletta si dividono: il comunicato ufficiale

2 anni ago

Popolari

  • tiago-casasola

    La Salernitana è pronta a riaccogliere Tiago Casasola: le ultime e i dettagli

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana torna in sala stampa per Raffaele

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 3 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Scafatese riparte da Errico Altobello

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Nocerina acquista Salvatore De Crescenzo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24