Alle ore 20:00 anche per la Salernitana è scattato il gong che ha messo fine alla sessione estiva di calciomercato. Pochi minuti fa, il direttore sportivo dei granata Daniele Faggiano, ha riepilogato e commentato la sessione di mercato da lui condotta.
Salernitana, le parole di Faggiano
La Salernitana cambia totalmente pelle e volto e si immerge nel prossimo campionato di terza serie. Il gruppo squadra, infatti, con ben ventuno nuovi volti rispetto ai protagonisti della seconda retrocessione di fila archiviata lo scorso anno, si è totalmente rifatto il look durante questa sessione estiva di calciomercato.
Di seguito ecco il commento generale del diesse granata al termine della sessione estiva di calciomercato: «Finalmente è finito il mercato, perchè è stato lungo ed estenuante sia per me e sia per gli addetti ai lavori che gravitano intorno alla società, oltre chiaramente ai tifosi i quali spero di conoscere il prima possibile. Non ho contato acquisti e cessioni, avevamo la necessità di rifondare totalmente l’organico, inoltre specifico che le rescissioni sono state fatte perchè facevano comodo a noi come società in quanto gli ingaggi erano troppo importanti e sistemare questi elementi in altre squadre ci sarebbe costato probabilmente di più in termini economici».
Sugli acquisti: «Degli acquisti dovremo essere contenti durante il campionato, ora dobbiamo essere tutti uniti per remare verso l’obiettivo comune. La vittoria di ieri di Cosenza non ha cambiato i nostri programmi di mercato ma lavorare con entusiasmo ha fatto bene a tutti».
Su campionato e tifosi
Sul campionato che sarà: «Tutti potrebbero pensare che ci siamo ridotti agli ultimi giorni, ma in realtà abbiamo aspettato le ultime ore proprio perchè diversi calciatori dovevano sciogliere le riserve. Ho avuto grande disponibiilità da parte di tutti nel venire a Salerno, anzi erano loro a venire da me e a proporsi per essere ingaggiati. Ora dobbiamo vincere battaglia per battaglia e non pensare alla guerra finale: se solo devo trovare un difetto a questa rosa è il fatto che siamo tutti nuovi».
Infine un messaggio a tutti i sostenitori della bersagliera: «Ai tifosi vorrei trasmettere già da stasera l’entusiasmo che ho visto quando sono venuto a Salerno da avversario. Chiedo loro di starci vicino e di sostenerci sempre. In queste due partite a porte chiuse abbiamo sofferto, dobbiamo portare a casa un risultato per la società e per la pesante maglia che rappresentiamo».