La Salernitana, dopo diverse ufficialità comunicate nei primi giorni di luglio, passando dal DS Faggiano all’allenatore, Raffaele, fino ad arrivare alla coppia dei bomber Ferrari-Inglese, studia ora nuovi colpi. In particolar modo son circolati alcuni nomi sulla quale nelle ultime ore la tifoseria campana si è esposta.
Salernitana, solo interesse per Rocca
Reduce dal doppio salto all’indietro, dalla Serie A alla Serie C, la Salernitana deve immediatamente riparare quelli che sono stati i danni compiuti in questo biennio negativo. Per farlo, il club granata ha deciso di affidarsi alla personalità di Daniele Faggiano, esperto DS, che ha già cominciato il suo lavoro acquistando i due attaccanti Ferrari e Inglese. Ora, però, dopo alcune voci vedenti alcuni calciatori dell’Avellino essere in contatto con il club salernitano, i tifosi non hanno esitato a prendere una posizione ben delineata, cosi come non hanno esitato a prendere posizione riguardo un eventuale tesseramento dell’ex Padova Michael Liguori.
Per quanto riguardo le trattative con gli irpini, al momento restano difficili eventuali trattative: Rocca e Panico sono i due calciatori sulla quale potrebbe puntare la Bersagliera, ma ad oggi resta solo puro interesse, soprattutto sul primo, per la quale non è ancora avanzata alcuna offerta.
Salernitana-Liguori non s’ha da fare: lo striscione
Un altro nome che circola in orbita granata è sicuramente quelli di Michael Liguori, 26enne ex Padova, che si ritrova svincolato dopo la promozione in B con la squadra veneta. Sul suo ipotetico trasferimento si sono già espressi i tifosi salernitani, visto soprattutto la sua ultima annata travagliata fuori dal campo. L’ex calciatore del Padova infatti è stato accusato per violenza aggravata nei confronti di una quattordicenne.
Eppure l’ultima stagione sembrava cominciata alla grande: quattro gol nelle prime otto giornate, assist, e giocate d’alta qualità. Un’ascesa che, però, termina subito: il 10 ottobre 2024 è condannato in primo grado a 3 anni e 4 mesi per violenza sessuale per fatti risalenti al 2018. La società sceglie di non sospenderlo, ed i compagni, nonostante il suo silenzio lo supportano. Il calciatore, per altro, è continuato a scendere in campo, segnando altri tre gol ed arrivando a quota 7 gol e 10 assist in una storica annata per il Padova.
Forte la presa di posizione del Direttivo Salerno che hanno esposto uno striscione fuori lo stadio “Arechi” con riportata la frase: «Prima uomini, poi calciatori: Liguori Salerno ti schifa».
Il ragazzo ha immediatamente replicato con un post su Instagram in risposta allo striscione: «So quanto valgo e questo mi basta. Continuerò a vivere per chi mi ama e per tutti i progetti che voglio realizzare».
Visualizza questo post su Instagram