giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Sport FUTSAL

Salernitana Femminile 1970: prima gioia in stagione, battuto lo Spartak

by Christian Vitale
27 Novembre 2022
in FUTSAL, Sport
0
salernitana-femminie-1970
0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Dopo il turno di sosta della scorsa settimana la Salernitana Femminile 1970 tornava in campo contro le casertane del Spartak Futsal Femminile. La sfida dell’ottavo turno del girone C di Serie A2, con Gonzalez out per le granata con Enrica Giugliano rientrata dopo la squalifica, vede le ragazze di mister Lanteri impegnate in trasferta sul parquet di Casagiove. Arriva la prima gioia dell’anno per le granata che fanno loro il derby vincendo di misura per 1-2. Il team di capitan Lisanti balza cosi a 6 lunghezze in classifica, aggiungendo i tre punti odierni ai tre pareggi maturati in precedenza.

Spartak-Salernitana Femminile 1970: la gara

Va alla Salernitana il derby degli ex con D’Errico, Cipoletta e D’Angelo, oltre a mister Lanteri e al vice Carlo Sarracino, da una parte e Pisani e Del Gaizo dall’altra, accompagnati dal coach Taffarel e altri componenti dello staff tecnico.
Una gara equilibrata in avvio vede al 4’ Ianniello protagonista con una parata di riflesso, con la spalla, a salvare il risultato su tiro di Di Filippo.
Le granata passano al 9′, su azione nata da fallo laterale, grazie all’assist di Di Martino che taglia il campo con tiro in diagonale verso la porta deviato sul secondo palo da D’Angelo per il momentaneo 1-0. A sfiorare il raddoppio, poco dopo, D’Errico, trovata in bello stile da Lisanti, che colpisce però il palo con le gemelle Giugliano, poco dopo, a trovare un triangolo in aria che Antonia non riesce a concretizzare al meglio.
Il 2-0, nell’aria, giunge al quarto d’ora su schema da rimessa laterale con Antonia Giugliano a girarsi alla grande, dopo un ottimo contro movimento, anticipando l’avversaria sull’assist della sorella Enrica. Le padroni di casa, cresciute nel finale di frazione, provano a riaprire la gara trovando l’opposizione provvidenziale di Ianniello, in versione super, che porta le squadre negli spogliatoi sul doppio vantaggio granata.


Potrebbe interessarti anche:

  • Sabatini su Nicola: “Da esonero? Solo uno psicolabile potrebbe farlo”
  • Un altro granata convocato per i Mondiali: in Qatar ci sarà anche Dia

La ripresa

Nella ripresa occasionissima per D’Errico che manca, complice l’uscita del portiere avversario, in contropiede il 3-0. A cercare il tris granata, con il passare dei minuti, Lisanti e Antonia Giugliano che non trovano la fortuna sperata.
Lo Spartak non molla e riapre la sfida, poco dopo il 10′ grazie anche ad una deviazione che beffa Ianniello, con la girata da fuori area di Miroballo che lascia aperta la gara nella parte conclusiva del match. Una gara aperta vede occasioni da ambo le parti, ma il risultato non cambia: la Salernitana vince 1-2 e conquista la prima vittoria stagionale.
Nel prossimo turno, il nono, le granata torneranno in campo tra le mura amiche dove arriveranno le abruzzesi del Chieti.

Il tabellino

Spartak- Salernitana Femminile 1970 (0-2 p.t.) 1-2   

Spartak: Arciello, Del Gaizo, Di Filippo, Iervolino, Di Monaco, Iannotta, Lombardi, Miroballo, Pisani All: Taffarel.
Salernitana Femminile 1970: Ianniello, D’Angelo, Giugliano A, Lisanti, Di Martino, Tirozzi, Cipoletta, Gigante, D’Errico, Palumbo, D’Urso, Giugliano E. All: Lanteri
Reti: D’Angelo 9′, A. Giugliano 15′, Miroballo 31′
Ammonite:  Di Martino, Di Filippo
Arbitri: Pannese-Crincoli Crono: Chirico.

Tags: calcio a 5 femminilefutsal femminilesalernitana femminile 1970
Christian Vitale

Christian Vitale

Christian Vitale è un giornalista pubblicista che collabora con la Redazione di SalernoSport24 dal dicembre 2019

Next Post
scafati-reggio

La Givova ritrova la vittoria, prima vittoria per coach Caja in gialloblù contro Reggio Emilia

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Salernitana-Frosinone: match preview

6 anni ago

Mondo Social: è subito “amore” per un nuovo arrivato

7 anni ago

Popolari

  • tiago-casasola

    La Salernitana è pronta a riaccogliere Tiago Casasola: le ultime e i dettagli

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana torna in sala stampa per Raffaele

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 3 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Scafatese riparte da Errico Altobello

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Nocerina acquista Salvatore De Crescenzo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24