giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Sport FUTSAL

Salernitana Femminile 1970: sagra del gol con il Chieti, finisce 9-5

by Christian Vitale
4 Dicembre 2022
in FUTSAL
0
Salernitana-Femminile-1970

Credit: Salernitana Femminile 1970

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Dopo il primo successo in campionato, della scorsa settimana, la Salernitana Femminile 1970 tornava in campo contro le abruzzesi dell’ Es Chieti Calcio a 5. La sfida il nono turno del girone C di Serie A2, con Gonzalez tornata a disposizione nel gruppo granata e Antonia Giugliano out per noie fisiche, vede le ragazze di mister Lanteri impegnate tra le mura amiche di Pontecagnano dove arriva la prima vittoria casalinga per 9-5. Una gara condotta dalle padroni di casa vede le ospiti riportarsi sul pari nella ripresa prima dell’allungo vincente salernitano. Il quintetto caro al patron Pizzicara sale cosi a 9 punti in classifica.

Salernitana Femminile 1970- Chieti: la gara

La Salernitana parte bene e con Di Martino, al 1′, prova subito a fare capolino nella difesa abruzzese. Ad andare in rete, però, è D’Errico che su un lancio di Di Martino tocca quanto basta per vedere la palla sul fondo del sacco. Le ospiti provano a reagire ma al 4′ D’Angelo, dalla distanza, trova di sinistro l’angolino basso che non lascia scampo a Natarelli, estremo difensore abruzzese. Una gara vibrante vede Toth, poi, dopo meno di un minuto in contropiede accorciare le distanze vanificando l’uscita di D’Urso.
Al 9′ la Salernitana trova il tris con una punizione dalla distanza e defilata di Cipolletta che innesca un missile che si insacca in maniera imparabile. Le padroni di casa sono nuovamente pericolose al 12′ con Giugliano che con un coast to coast trova il palo a negare la gioia del gol mentre al 15′ è Natarelli a chiudere il corner il destro dell’esterno granata. A quattro dalla fine del primo il Chieti torna in gara con Paoletti che sola davanti a D’Urso trova prima l’opposizione del portiere che poi non può nulla sulla respinta ravvicinata. All’ultimo giro di lancette pregevole esterno sinistro per D’Angelo che manda le squadre negli spogliatoi sul 4-2.

La ripresa

Nella ripresa il Chieti prova a scuotersi ma al 5′ su schema da fallo laterale Lisanti con il mancino infila sul primo palo per il 5-2 con D’Urso poi ci mette i pugni sui tentativi di Di Renzo e Pedante. Le abruzzesi con un tiro libero di Cialfi bucano Ianniello, appena entrata nel tentativo di neutralizzare la battuta, e Brattelli poi riporta il Chieti sul 5-4. La beffa arriva dopo altri due minuti quando Pedante, sola davanti a D’Urso, firma il 5-5.
Nel momento più difficile, in un secondo tempo di sacrificio per le granata, però Enrica Giugliano porta nuovamente avanti le ragazze di Lanteri che rivedono la luce con il 6-5.  Sull’onda dell’entusiasmo Gonzales ruba palla in zona offensiva trovando in ripartenza il 7-5 con Di Martino che con un colpo sotto, poco dopo, porta a 3 le reti di vantaggio. Il Chieti passa al portiere di movimento per cercare di recuperare lo svantaggio concedendo il fronte a D’Errico che a porta sguarnita segna per le locali il nono gol che chiude i giochi.

Il tabellino

Salernitana Femminile 1970 -Es Chieti 9-5  (4-2  p.t.)   

Salernitana Femminile 1970: Ianniello, D’Angelo, Lisanti, Di Martino, Tirozzi, Cipoletta, Gonzalez, D’Errico, Palumbo, D’Urso, Giugliano E. All: Lanteri
Es Chieti Calcio a 5: Natarelli, Paoletti, Toth, Pedante, Di Renzo, Febo, Cialfi, Seccone, Bratelli, Nobilio. All: Maione
Reti:  1′ D’Errico, 4′ D’Angelo, 5′ Toth, 9′ Cipoletta, 16′ Paoletti, 19′ D’Angelo
5′ Lisanti, 6′ Cialfi, 6′ Brattelli, 8′ Pedante, 10′ Giugliano, 13′ Gonzalez, 15′ Di Martino, 17′  D’Errico
Arbitri: Viviani-Vallefuoco Crono: Tartarone.

Tags: salernitana femminile 1970
Christian Vitale

Christian Vitale

Christian Vitale è un giornalista pubblicista che collabora con la Redazione di SalernoSport24 dal dicembre 2019

Next Post
cavese

Serie D, gironi G, H e I: i risultati della 14ª giornata delle salernitane

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Palermo, ecco Delio Rossi: “Emozionante tornare qui”

6 anni ago
infortunio-mazzocchi

Infortunio Mazzocchi: l’assicurazione che tutela i club

3 anni ago

Popolari

  • tiago-casasola

    La Salernitana è pronta a riaccogliere Tiago Casasola: le ultime e i dettagli

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana torna in sala stampa per Raffaele

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 3 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Scafatese riparte da Errico Altobello

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Nocerina acquista Salvatore De Crescenzo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24