giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Sport FUTSAL

Salernitana Femminile 1970: termina 3-3 il match interno con il Pucetta

by Christian Vitale
16 Ottobre 2022
in FUTSAL, Sport
0
massimialiano-lanteri-salernitana-femminile-1970

Salernitana Femminile 1970

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Al Palazzetto dello Sport di Pontecagnano prima gara interna dell’anno per la Salernitana Femminile 1970. Le granata ospitavano, per il secondo turno del girone C della Serie A2 di calcio a 5 femminile, le abruzzesi del Pucetta.
Termina 3-3 una gara carica di emozioni, con le padroni di casa a quota 2  punti dopo il pari dell’esordio per 5-5 contro la Woman Napoli.

Salernitana Femminile 1970- Pucetta: la gara

La Salernitana deve fare a meno, tra le altre, delle infortunate Cipoletta, D’Errico e Ianniello oltre ad Enrica Giugliano squalificata dopo l’espulsione di Marigliano.
Dopo 30 secondi Sgravo colpisce a freddo le padroni di casa con un diagonale che non lascia scampo a D’Urso, al suo esordio in granata.
La risposta delle ragazze di Lanteri non si fa attendere e Di Martino, al terzo, dalla distanza impegna Milanese con al quinto Lisanti che mette di poco al lato. Un minuto dopo Milanese è chiamata. invece, agli straordinari sul sinistro velenoso di Lisanti su schema da corner. La pressione delle locali continua e al decimo D’Angelo calcia alto sopra la traversa avversaria mentre Giugliano trova il piede sinistro di Milanese che chiude in angolo.  Dopo una fase di sofferenza si rivede il Pucetta che, al 13′, con Di Berardino trova attenta D’Urso che si ripete sull’avanti abruzzese al 16′. A tre dal termine Milanese abbassa la saracinesca su Di Martino, che spara centrale. Il primo tempo si chiude cosi sul parziale di 0-1.


Ti potrebbero interessare anche:

  • Salernitana, la data della ripresa degli allenamenti
  • Salernitana-Hellas Verona, la partita dei tifosi

 

La ripresa

La seconda frazione si apre con occasioni da ambo i lati. Di Berardino, al 4′, in contropiede a tu per tu con D’Urso trova la mano aperta dell’estremo difensore di casa. La Salernitana non sta a guardare e al 5′ trova il pari con Di Martino che recupera palla a metà campo prima di scaraventare sul fondo del sacco il suo destro. Dopo il pari la sfida continua su ritmi vibranti con Pastorini al 9′ a mancare di precisione su un piazzato da buona posizione. La calcettista ospite, poco dopo, sempre su punizione serve a Sgravo, a distanza ravvicinata, la palla buona per bucare l’incolpevole D’Urso. Nemmeno il tempo di mettere la palla al centro che Giugliano serve, in un corridoio centrale, Di Martino che scarta il portiere prima di pareggiare nuovamente i conti. La numero 14, galvanizzata, prova poi il jolly da centrocampo, al 12′, ma Milanese chiude in corner. Il Pucetta si scuote e torna avanti per la terza volta con Ferretti abile a recuperare la sfera, a cinque dal termine, al limite dell’area trovando il varco giusto che vale il 2-3. Lanteri si gioca cosi il portiere di movimento con Lisanti a salvare sulla linea dopo una giro palla non perfetto delle granata. Gonzalez, a tre dalla fine, mette alto sulla traversa mentre poco dopo di testa pesca Giugliano che trova il 3-3 da pochi passi. Nel finale il risultato non cambia: Salernitana e Pucetta si dividono la posta in palio.

Il tabellino

Salernitana Femminile 1970- Pucetta 3-3 (0-1 p.t.)

Salernitana Femminile 1970: D’Urso, D’Angelo, Giugliano A, Lisanti, De Martino, Tirozzi, Gigante, Gonzalez, Guadagno, Palumbo, Lembo, Cilia. All: Manenti
Pucetta:  Mazzulli, Massimi, Michetti, Ferretti, Pastorini, Viscogliosi, Ditoro, Milanese, Sgravo, Di Berardino. All: Ianni
Reti: Sgravo 1′, Di Martino 25′, Sgravo 29′, Di Martino 30′, Ferretti 35′, Giugliano 38′.
Ammonite: Pastorini, Tirozzi, Giugliano, Di Martino.
Espulse: –
Arbitri: Sorriso- Buonocore Crono: Civillo.

Tags: calcio a 5 femminilefutsal femminilesalernitana femminile 1970
Christian Vitale

Christian Vitale

Christian Vitale è un giornalista pubblicista che collabora con la Redazione di SalernoSport24 dal dicembre 2019

Next Post
calcio-a-5-serie-a-a2-b

La sintesi della 3ª giornata del futsal di Serie A

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Il portiere avversario: Antonio Rosati

8 anni ago

Integrity Tour: la tappa finale

6 anni ago

Popolari

  • tiago-casasola

    La Salernitana è pronta a riaccogliere Tiago Casasola: le ultime e i dettagli

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana torna in sala stampa per Raffaele

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 3 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Scafatese riparte da Errico Altobello

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Nocerina acquista Salvatore De Crescenzo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24