sabato, Agosto 23, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
SalernoSport24
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Home Sport FUTSAL

Salernitana Femminile: le granata battono con merito il Reggio

by Christian Vitale
8 Dicembre 2024
in FUTSAL, Sport
0
Salernitana Femminile 1970

Credit: Salernitana Femminile 1970

0
CONDIVISIONI
0
VISTE
Share on FacebookShare on Twitter

Ottava uscita ufficiale, in campionato, per la Salernitana Femminile 1970 impegnata in casa contro il Reggio: termina 4-3 una gara aperta fino alla fine che la Salernitana porta a casa con merito, con una super Cacciola a tenere in corsa le ospiti sino agli istanti conclusivi.
Una vittoria convincente, cosi, porta in classifica a quota 13 punti la formazione di capitan Lisanti e compagne.
La sfida dell’ottavo turno del girone D di Serie B vede opposte la Salernitana reduce dal successo esterno con il Canicattì ed il Reggio Sc arrivato alla gara dal turno di riposo. Mister Orrico si affida dal primo minuto a Di Giacomo tra i pali con Rapuano, Ponticiello, Razza e Lisanti come elementi di movimento.

Salernitana Femminile 1970-Reggio: la gara

Dopo l’equilibrio iniziale prima opportunità per le ospiti al 4′ con una bella girata in acrobazia di Stuppino che termina però alta. La Salernitana risponde ed un giro di lancette dopo confeziona, nel giro di un minuto, due occasioni prima con Lisanti murata da Cacciola brava anche sul tiro ravvicinato di Rapuano.
Le granata premono e colpiscono, al 5′, due legni a distanza di pochi secondi con Rapuano ed Ambrosino mentre Razza, poco dopo, serve un assist pregevole a Lisanti che non impatta al meglio per una questione di centimetri.
Al 7′ prima Razza e poi Ambrosino chiamano all’intervento Cacciola, attenta nelle due circostanze mentre al 10′ su rimessa laterale si rivede il Reggio con Porpiglia che calcia però lontano dai pali di Di Giacomo. Più precisa al minuto 11 Romano che, dopo un’azione prolungata, insacca alle spalle dell’incolpevole Cacciola. Le granata non si accontentano e cercano la via della rete ancora con Lisanti e Razza, che trovano attento l’estremo difensore calabrese.
Al 14′ il Reggio, sugli sviluppi di un corner, mette una palla insidiosa nel mezzo che però non trova nessuna calcettista ospite pronta alla deviazione. Al 16′ le ospiti trovano il pari con Stuppino che gira di prima intenzione il suo destro in rete per il momento 1-1.
La Salernitana risponde al 18′ con una bella ripartenza di Ponticiello che trova un riflesso superlativo di Cacciola che salva le sue. A non sbagliare però è il Reggio che subito dopo sigla il 2-1 con Stilo che riceve da Stuppino per il sorpasso ospite. La Salernitana nel giro di pochi secondi ribalta nuovamente il match con la doppietta di Rapuano che prima di precisione e poi di potenza porta le squadre negli spogliatoi sul 3-2 granata.


Potrebbe interessarti anche:

  • La moviola di Modena-Salernitana

  • Salernitana primavera? Ecco l’ultima giornata


La ripresa

Ad inizio ripresa partenza in quinta della Salernitana pericolosa con Rapuano con Ponticiello che chiamano agli straordinari Cacciola straordinaria sui tentativi ravvicinati di Rapuano, Lisanti e Razza. Al 3′ il 27 ospite è ancora protagonista con un salvataggio su Lisanti, ben servita da Ponticiello, mentre poco dopo sul tiro dalla distanza di Rapuano.
Al 7′ ancora Cacciola in evidenza con una parata su Rapuano e una su Fiengo alla quale, poco dopo, segue un’uscita salva risultato su Razza.
Il Reggio trova però il nuovo pari, al 10′, con Stuppino che da distanza ravvicinata conclude di potenza alle spalle di Di Giacomo. Le padrone di casa cercano nuovamente la via del vantaggio ma Cacciola è pronta a chiudere sui tiri di Romano, Rapuano e Fiengo per le ospiti, invece, è Stuppino a trovare pronta Di Giacomo dall’altra parte del parquet.
I minuti passano e la gara resta in bilico: Giugliano non riesce a dare la giusta forza al suo destro mentre Romano manda di poco sul fondo come capita a Porpiglia, deviazione decisiva di Razza.
Occasionissima granata al 17′ con Rapuano che colpisce il palo per trovare, poco dopo, un secondo legno dopo la parata di Cacciola che non può nulla sul bolide della 3 granata che a 2′ dal termine sigla il 4-3. Nei secondi finali Fiengo manca la marcatura del 5-3 con il Reggio in campo a cercare il tutto per tutto con il portiere di movimento.

Il tabellino
Salernitana Femminile 1970-Reggio Sc 4-3
 (3-2 p.t.)
Salernitana Femminile 1970: Fierro, Rapuano, Ponticiello, Fiengo, Di Giacomo, Sakamoto, Ambrosino, Palumbo, Romano, Lisanti, Razza, Giugliano. All: Orrico
Reggio Sc: Cacciola, Bova, Dascola, Mendolia, Noto, Porpiglia, Primavera, Putorti, Stilo Stuppino All: Scoppellitti
Reti Pt Romano 11′, Stuppino 16′, Stilo 18′, Rapuano 19′, 20′
St Stuppuno 10′, Rapuano 18′
Arbitri: Fiorentino-Dilucia Crono: Avagliano.

Tags: salernitana femminile 1970
Christian Vitale

Christian Vitale

Christian Vitale è un giornalista pubblicista che collabora con la Redazione di SalernoSport24 dal dicembre 2019

Correlati Articoli

Gran Premio Valentinia 2025 a Pontecagnano

by Redazione
23 Agosto 2025
0

Domenica 24 agosto 2025, l’ippodromo di Pontecagnano ospita il Gran Premio Valentinia 2025 (Gruppo 3, € 25.300), riservato a trottatori indigeni ed...

PalaSalerno

PalaSalerno: affidati i servizi di collaudo

by Tony Granato
21 Agosto 2025
0

Nuovo passo avanti per il 'PalaSalerno'. Arriva il dispositivo degli uffici comunali per l'affidamento del collaudo PalaSalerno Ancora un passo...

Feldi-eboli

Tutti i match della Feldi Eboli nel nuovo campionato

by Anna Laura Fiorillo
20 Agosto 2025
0

La Serie A di Calcio a 5 è pronta a partire con tante novità: solo 15 squadre, più della metà...

Sporting Sala Consilina, il calendario del nuovo campionato

Sporting Sala Consilina, il calendario del nuovo campionato

by Valentino Chiacchiaro
19 Agosto 2025
0

A breve ripartirà anche la Serie A di Calcio a 5. Non mancano le novità per questa nuova stagione: solo...

feldi eboli

Certezze e scommesse della nuova Feldi Eboli

by Anna Laura Fiorillo
19 Agosto 2025
0

La Feldi Eboli ha archiviato la sessione di mercato con una strategia chiara: dare continuità al progetto vincente di Luciano...

alfonso-baviera

La Handball Lanzara riparte con un nuovo assetto societario

by Martina Ciociano
16 Agosto 2025
0

La Handball Lanzara apre un nuovo capitolo della sua storia con una riorganizzazione societaria ambiziosa. Alla guida arriva Alfonso Baviera...

Articolo successivo
serie-b

La 16ª giornata di Serie B: Sassuolo e Spezia chiudono dilagando

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Salernitana: il riepilogo dei cartellini inflitti dai direttori di gara

7 anni ago

I Pronostici della 6ª Giornata di Serie BKT

6 anni ago

Popolari

  • Gran Premio Valentinia 2025 a Pontecagnano

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Cos’è e come funziona il Football Video Support

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Le ultime novità sul calciomercato della Salernitana

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Le premesse con le quali si riparte

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 23 agosto 2025

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24