lunedì, Luglio 14, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Calcio

Salernitana femminile, Pisapia: “Raccoglieremo quanto seminato”

by Lucio Orlando
7 Gennaio 2018
in Calcio
0
0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Salernitana femminile, Pisapia: “Raccoglieremo quanto seminato”

Il 2017 si è appena concluso anche per la Salernitana Femminile. Ai nostri microfoni è intervenuta Valentina Pisapia, laterale granata che, con grande entusiasmo, ci racconta come ha vissuto quest’ultima parte dell’ anno e come si aspetta di iniziare quello nuovo, in vista del girone di ritorno.

“Ad inizio campionato, se ripenso alla prima parte posso dire di non averla vissuta al meglio, probabilmente a causa di un calo fisico che penso sia normale all’inizio di ogni stagione. Abbiamo lavorato duramente in fase di preparazione e, proprio la nostra condizione fisica, nonchè mentale, ci ha permesso di affrontare questo girone d’andata nel migliore dei modi. Adesso ci aspetterà il richiamo di preparazione, subito dopo natale, quindi sarà importante raccogliere tutte le energie possibili, che ci permetteranno di arrivare a fine campionato. Solo in quel momento poi faremo un bilancio complessivo della stagione. Raccoglieremo quanto seminato, e son sicura che tutti i sacrifici che abbiamo fatto e continueremo a fare per questa maglia, saranno ripagati”.

Quarte alla fine del girone di andata, è mancata per un pelo la qualificazione alle finali di Coppa. Ti ritieni comunque soddisfatta del percorso che ha imboccato la tua squadra?

“La qualificazione avrebbe significato tanto, su questo non c’è dubbio, purtroppo non è andata come speravamo. Adesso non dobbiamo scoraggiarci, dobbiamo continuare a lavorare come sempre e non bisogna fare alcun tipo di calcolo. Ripeto, la squadra sta rispondendo bene, si allena duramente durante la settimana e son sicura che, alla fine del campionato, afferreremo con le nostre mani l’obiettivo primario che da sempre ha fatto parte del nostro progetto: trasformare i sogni in realtà”.

Tre derby vinti su tre: queste vittorie cosa hanno in comune, e per cosa si differenziano, secondo te?

“L’atmosfera del derby è un misto di emozioni: è incredibile, sensazionale, difficile trovare qualche aggettivo che possa a pieno descrivere il mio stato d’animo in quest’occasione. Ogni giocatrice sente il peso della partita. Alla vigilia inizia a salire l’adrenalina, che riusciamo poi a sfogare in mezzo al campo dando, si spera, il meglio di noi. A fine gara, l’adrenalina si trasforma, a seconda poi del risultato che si è conseguito. Quest’ anno abbiamo vinto 3 derby su 3, una gran bella soddisfazione. Io penso non ci siano differenze, piuttosto credo che in tutte e tre le gare abbia prevalso la voglia di portare a casa i tre punti, a tutti i costi”.

Restando in tema derby, contro L’Afragirl hai realizzato la tua prima tripletta stagionale. Che emozioni hai provato, soprattutto in occasione della terza rete, messa a segno da centrocampo?

“Premetto che, personalmente, adoro i derby, come ho detto prima. Si respira un’aria particolare che mi stimola, mi carica e ciò nella maggior parte dei casi mi spinge a fare buone prestazioni. Sicuramente non dimenticherò mai quella tripletta, una grande emozione ed una grande soddisfazione. Per quanto riguarda la rete messa a segno da centrocampo, posso dire che metaforicamente rappresenta in tutto e per tutto chi sono: una persona precisa, istintiva, che sa chi è e dove vuole arrivare”.

Un augurio speciale per l’anno che sta per iniziare.

“L’augurio che faccio è sicuramente rivolto innanzitutto alla società, a partire dal presidente, a seguire lo staff ed i nostri tifosi, che ci dimostrano ogni domenica il loro affetto e calore, dagli spalti. Un ringraziamento speciale a te per quest’intervista, ed un ultimo augurio alla mia squadra, sperando che questo 2018 ci riservi tante belle sorprese..”

Tags: FemminilePisapiaSalernitana
Lucio Orlando

Lucio Orlando

Next Post

La Salernitana femminile apre il 2018 con una vittoria in amichevole sul Futsal Nuceria

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

salernitana-davide-nicola

Davide Nicola: “Tutti vogliono ottenere il massimo. Maggiore convocato”

3 anni ago

Tattica, lavoro difensivo e partita nella seduta al “Volpe” di ieri

7 anni ago

Popolari

  • Enzo Maresca fa la storia: vince il Mondiale per Club

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • L’elenco dei convocati granata per il ritiro di Cascia

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Rivoluzione in difesa: arriva Cabianca, saluta Ghiglione

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 13 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Arriva l’ufficialità: Anastasio è un nuovo calciatore della Salernitana

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24